|
10-10-2013, 15:34
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Ululì
|
Gs 1200 lc adventure
niente da fare...
anche in versione adventure non sono riusciti a risolvere il disallineamento dei cilindri
come si puo vedere bene dalla foto.
__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
|
|
|
10-10-2013, 15:51
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Augusta
|
allora prima di comprarla aspetto che risolvino il problema!
__________________
r1200gs Adv 2015
|
|
|
10-10-2013, 16:03
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
|
eh si, è un problema che mi blocca completamente nella decisione
|
|
|
10-10-2013, 17:19
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
|
certo che sono distratti... hanno pensato solo ai tubi salvacarena!!!
a questo punto per simmetria disasserei anche le pedane
|
|
|
10-10-2013, 17:35
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
no,no, prima hanno fatto i tubi stendibiancheria e poi essendo riusciti male e saldati alla buona senza dima, hanno adattato i cilindri!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
10-10-2013, 17:56
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
quella a guida a sinistra il motore è al contrario; la versione nella foto, quella per il mercato con guida a destra, tiene in considerazione che generalmente si piega di più a destra (curve più strette), quindi il cilindro è stato arretrato rispetto al sinistro, per evitare che tocchi a terra.
Tutta testa questi ingegneri tedeschi!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
10-10-2013, 18:46
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
|
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
|
|
|
10-10-2013, 21:22
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tmarko
niente da fare...
anche in versione adventure non sono riusciti a risolvere il disallineamento dei cilindri...
|
Beh però ci hanno messo metri di tubo buoni per ogni evenienza....   
|
|
|
10-10-2013, 21:42
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
|
uhmm ... è uno scherzo vero? ah, siamo candid camera... giusto...
__________________
La mente non conosce le ragioni del cuore ma il cuore sa che la mente ha ragione. R1200Gs Lc
|
|
|
10-10-2013, 21:46
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
|
Non e' uno scherzo, il problema del disall'ineamento dei cilindri, e' una cosa seria. Non si riesce a risolvere.
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
|
|
|
10-10-2013, 21:53
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
|
uhmm... sarà forse a causa del motore Boxer?
Magari è solo la mia impressione ma credo che questa sia una "Caratteristica" distintiva della struttura stessa del motore in se...
Mah...
__________________
La mente non conosce le ragioni del cuore ma il cuore sa che la mente ha ragione. R1200Gs Lc
|
|
|
10-10-2013, 21:57
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Vabbè ... Aridaje con la scusa della "caratteristica" .... Troppo facile ... Questi crucchi ci marciano da sempre!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
10-10-2013, 21:58
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
|
non no, secondo me hanno proprio sbagliato a progettarlo ed gli è venuto disassato, alla faccia della precisione tedesca...il peggio è che non se ne sono accorti
|
|
|
10-10-2013, 22:01
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
|
Il problema e'che hanno fatto gli stampi motore sbagliati e quindi li lasciano così
Rifare i due stampi costerebbe un botto.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
10-10-2013, 22:08
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
|
Vabbenechenontutteleciambellevengonocolbuco!!!!! Però su una moto da piu di 20k $ non mi sta bene è ora di finirla basta compro lakappatiemme!!!
|
|
|
10-10-2013, 22:35
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
|
e se guardi bene bene anche la leva del cambio e del freno non sono proprio allineatissimi...mi sono convinto, compro uno sputer Kymco, precisione e simmetria coreana e via..
|
|
|
10-10-2013, 22:36
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... Non vorrei spegnere il tuo sincero entusiasmo ... Ma pare che anche KTM ... Abbia un problemino in quel senso ... Sono riusciti a nasconderlo meglio ... Questo sì.
Certo che c'è stato anche chi se ne vantava ... (Aprilia) ... Percui ormai non mi stupisco più di nulla ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
11-10-2013, 08:24
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
|
...e se facessero i cilindri più grossi?? si potrebbe nascondere meglio questo errore di progetto!
|
|
|
11-10-2013, 08:40
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
|
__________________
Ho messo la testa a posto … ma non ricordo dove!
|
|
|
11-10-2013, 09:45
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
|
 Attenzione:
le versione ADV2015, probabilmente anche la versione std, avrà la possibilità di allineare i cilindri sulla posizione ideale per il pilota, a fianco del pulsante che seleziona la mappa, ci sarà un nuovo pulsante con il quale si potrà selezionare 3 tipi di allineamento cilindri, tra cui quello a V, come la Guzzi....
quindi sembra risolto questo annoso problema....
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
11-10-2013, 12:36
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Ululì
|
E importante quello che stai dicendo. Cio potrebbe aprire un nuovo mondo per me.E quindi risolvono anche il problema delle padane freno e cambio?
__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
|
|
|
11-10-2013, 13:19
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
quando faranno...e manca poco,il 4 cilindri boxer, le gambe dovranno inevitabilmente essere posizionate sopra i cilindri..tipo harley,perchè non vi sarà posto nella posizione attuale....!!!
|
|
|
11-10-2013, 14:59
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Augusta
|
Ho sentito gli ingegneri Bmw...Pare sia in progetto un nuovo motore boxer in uscita nel 2016 con i cilindri posti longitudinalmente e non più trasversalmente all'asse centrale, ruotato quindi di 90°. Questo ridurrà lo spessore della moto non notevole miglioramento del zig zag in città!!!
__________________
r1200gs Adv 2015
|
|
|
11-10-2013, 15:06
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Ululì
|
Si ma compromettendo però l'agilità
__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
|
|
|
11-10-2013, 16:07
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
con un po di furbizia si poteva mascherare il disassamento con alettatura asimmetrica fra i due cilindri. sarebbero sembrati allineati come ingombro.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|