Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2005, 19:15   #1
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito Rottura sgancio rapido serbatoio......ma porca troiaaaaaaaa

Ieri mattina torno a casa (ero andato da Stefano Co.Mo.) metto la moto a riposo nel box e vado a pranzo.......oggi pomeriggio torno a "trovare" la motuzza e sento uno strano odore di benzina........che cazzarola succede.......guardo sotto niente.......guardo meglio vicino alla leva del freno e vedo che la parte del motore sotto i tubi della benzina e sporca di benzina......e mò che succede?....tolgo la fiancatina di plastica ma non faccio intempo a toglierla che comincia ad uscire benzina da uno sgancio rapido.......panico perchè non riesco a fermare la fuoriuscita....ca@@o avevo fatto pure il pieno........dopo una litrata di benzina riesco a staccare il tubo.........morale della favola.....sgancio rotto e una parte del fianco motore tutto indelebilmente macchiato........sono incazzato...........

Pubblicità

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 04-09-2005, 19:21   #2
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Che sfiga ma....perchè macchiato ?
Dinamite non è in linea  
Vecchio 04-09-2005, 19:23   #3
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Per pulirlo puoi usare una pasta levagraffi della Arexons. Io ho fatto così. La trovi negli accessori per auto nei grandi supermercati in un tubo blu e azzurro con tappo bianco, dovrebbe costare sui 5 euro. Prendilo perchè viene comodo anche per graffi e segni sulla carrozzeria sia della moto che della macchina.
Cimina non è in linea  
Vecchio 04-09-2005, 19:24   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

pasta levagraffi arexons?

interessante...
Vecchio 04-09-2005, 19:28   #5
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Rotto? sei sicuro che non si sia sganciato causa errato montaggio?
Mi era capitato una volta con la moto di RikYps quando gli avevo monatato i faretti.......
Vecchio 04-09-2005, 19:29   #6
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Per pulirlo puoi usare una pasta levagraffi della Arexons. Io ho fatto così. La trovi negli accessori per auto nei grandi supermercati in un tubo blu e azzurro con tappo bianco, dovrebbe costare sui 5 euro. Prendilo perchè viene comodo anche per graffi e segni sulla carrozzeria sia della moto che della macchina.

..........purtroppo la benzina è rimasta lì tutta la notte e tutto oggi.........non cè niente da fare......... ...........comunque visto che la moto è in garanzia proverò a chiedere sè mi cambiano, oltre allo sgancio rapido, anche il pezzo del motore........anche sè sinceramente la vedo dura...........di fatto domani mattina mi tocca chiamare l'assistenza per portarla dal conce.............una rottua di co...........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 04-09-2005, 19:34   #7
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Rotto? sei sicuro che non si sia sganciato causa errato montaggio?
Mi era capitato una volta con la moto di RikYps quando gli avevo monatato i faretti.......

...........dopo aver sganciato il tubo della benzina ho chiamato quella buonanima del mio mecca...........gli sganci rapidi si rompono con una facilità disarmante.........tantè che l'ha finiti come ricambio giusto venerdi mattina.......con l'ultimo disgraziato/incazzato possessore di un rt che gli è successa la stessa cosa........ma peggio.........mentre circolava.........quando è così devi pregare che la moto come minimo non prenda fuoco............

Rantax non è in linea  
Vecchio 04-09-2005, 19:38   #8
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da preparazione H
...........dopo aver sganciato il tubo della benzina ho chiamato quella buonanima del mio mecca...........gli sganci rapidi si rompono con una facilità disarmante.........tantè che l'ha finiti come ricambio giusto venerdi mattina.......con l'ultimo disgraziato/incazzato possessore di un rt che gli è successa la stessa cosa........ma peggio.........mentre circolava.........quando è così devi pregare che la moto come minimo non prenda fuoco............
Devo dire che trovo strano questo inconveniente.... la mia GS ha subito tanti smontaggi per eprom e manutanzioni varie che avrei dovuto romperli anch'io, invece non è mai successo!

Se sei preoccupato della cosa allora potresto optare per due rubinetti benzina! e fascette tradizionali e tutto si risolve.
Prova a proporlo al conc.
Vecchio 04-09-2005, 20:03   #9
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Devo dire che trovo strano questo inconveniente.... la mia GS ha subito tanti smontaggi per eprom e manutanzioni varie che avrei dovuto romperli anch'io, invece non è mai successo!

Se sei preoccupato della cosa allora potresto optare per due rubinetti benzina! e fascette tradizionali e tutto si risolve.
Prova a proporlo al conc.

Pare invece che succeda spesso.........ma ti ripeto.....il danno maggiore lò fà la benzina che cola dappertutto e di conseguenza macchia tutto se non asciughi tutto in fretta e furia......cosa che io non ho potuto fare............. mhà...........cominciamo domani mattina a chiamare l'assistenza per portare la moto dal conce...........poi vedrò che succede.........ma stasera sono veramente incazzato........calcola che la moto a 12mila kilometri.........ca@@o è nuova...........

Rantax non è in linea  
Vecchio 04-09-2005, 20:26   #10
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Avevi una eSSe splendida, avevo una eSSe splendida... siamo due ca@@oni dentisti
Vecchio 04-09-2005, 20:47   #11
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito

...la fuoriuscita di benza potrebbe essere dovuta alla non corretta posizione del dispositivo di aggancio....prova a vedere se azionandolo più volte l'uscita della benza si ferma... prrroooova....
Vecchio 04-09-2005, 22:54   #12
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da preparazione H
Ieri mattina torno a casa
Potresti provare a pulire il tutto con del gasolio...

Scherzi a parte non capisco come la benzina sporchi il motore, io ho fatto mettere gli sganci rapidi al mio meccanico e forse non sono gli stessi che usa la BMW perchè li ho usati spesso, l'ultima volta un mese fa per montare i faretti supplementari ed ero da solo a fare il lavoro e qualche goccia ha inevitabilmente imbrattato il testone dx ma non mi sembra si sia macchiato.
E comunque la moto sporca ha sempre il suo fascino, pensaci bene prima di pulirla e di renderla uguale a tante altre...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0065.jpg (37,2 KB, 190 visite)
Vecchio 04-09-2005, 23:14   #13
ziocake
Mukkista

L'avatar di ziocake

ubicazione: Torino o giu' di li....
predefinito

La benzina verde e' bastarda, anche a me era colata sulla copertura del cambio ed era rimasto macchiato irreparabilmente
Vecchio 05-09-2005, 08:31   #14
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...la fuoriuscita di benza potrebbe essere dovuta alla non corretta posizione del dispositivo di aggancio....prova a vedere se azionandolo più volte l'uscita della benza si ferma... prrroooova....
..........non si è fermata finchè non ho staccato l'aggancio......ciò riprovato ma niente........è sicuramente rotto...........frà un pò chiamo l'assistenza................

Rantax non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 08:32   #15
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziocake
La benzina verde e' bastarda, anche a me era colata sulla copertura del cambio ed era rimasto macchiato irreparabilmente

.....già............

Rantax non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 08:33   #16
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Avevi una eSSe splendida, avevo una eSSe splendida... siamo due ca@@oni dentisti

......la splendita esse non ha gli sganci rapidi........

Rantax non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 09:30   #17
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

E' successo anche a me, con scatola del cambio ovviamente macchiata.

Successivamente con la rottura di un cuscinetto e quindi con il cambio smontato, il mecca me l'ha leggermente carteggiato e ripassato con una bomboletta spray grigia dello stesso codice colore: Motore nuovo.
Vecchio 05-09-2005, 09:37   #18
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
E' successo anche a me, con scatola del cambio ovviamente macchiata.

Successivamente con la rottura di un cuscinetto e quindi con il cambio smontato, il mecca me l'ha leggermente carteggiato e ripassato con una bomboletta spray grigia dello stesso codice colore: Motore nuovo.
...........stò aspettando che mi richiami il conce per portarla da lui tramite l'assistenza........per il motore macchiato saprò dirti sè mi cambiano la parte.........intanto ti sarei grato sè riesci a risalire al codice dello spray.......tante volte la bmw sè nè fregasse del motore macchiato........

Rantax non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 11:23   #19
MattT3
Pivello Mukkista

L'avatar di MattT3

ubicazione: Padova
predefinito

... è successo anche a me ... ho provato a smacchiare con ogni invenzione umana ... ma niente ... cazzo ... tutto macchiata ...

e pensare che a me è successo in vacanza ... quasi a dubrovnik ... mi sono cacato in mano perche arrivato in camperggio ho visto che benzina a fiumi cadeve sul catalizzatore ... e non è una bella cosa ... e poi ... beh questa te la dico ...
telefono al concessionario da dubrovnik ... gli dico cosa mi è successo ... lui mi dice ... beh innanzitutto gli sganci rapidi li trovi solo in conce BMW quindi non perdere tempo a cercarli da altre parti ... e poi mi dice ... io ne ho uno proprio qui in mano ... se vuoi se hai qualche amico fattelo portare giu o vieni a prenderlo ... MITTICO ...

sono andato al porto ... ho comprato 2 fascette e un po' di tubo benzina da gommoni ... e la mia bella, macchiata, va avanti così da 6000 km ...

grande BMW ... tu si che hai un occhio di riguardo alla sicurezza ...
MattT3 non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 14:03   #20
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Sono appena rientrato in ufficio...........portata dal mecca con il carro attrezzi...........per il motore macchiato ho pura che si può far nulla anche perchè l'alternativa di vedere sventrata la motuzza per cambiare il coperchio del cambio non mi alletta molto.........dovrò scoprire la gradazione del grigio motore per ritoccarla...............

Rantax non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 14:13   #21
lupetto68
Mukkista

L'avatar di lupetto68

ubicazione: Torino
predefinito

RICOMPRATEVI LA eSSeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Panigale V4
lupetto68 non è in linea  
Chiudi la discussione