Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2005, 11:32   #1
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito Qualche domanda sulla Speed triple

Eh, si....sono stato aggredito da una nuova scimmia......

E non per cambiare la moto, il mio ADV lo tengo finchè campa e poi me lo metto in salotto.

Ma la triple mi sta scimmiando sempre più......Ho pensato di accattarmi una 955 così per farci un po' la mano ed aspettare che risolvano i problemi di frenata sul 1050 ed eventualmente passare al modello nuovo tra un annetto.
Però cacchio il 1050 è cattivissimo.....e quello che si dice del motore.....

Allora chiedo ai fortunati possessori o a chi le ha provate entrambe; io non ho potuto ancora farlo, il conce non ne ha nemmeno una dentro e non conosco nessuno che ce l'ha:

1. Differenze tra le due a livello di ciclistica e motore? Il 955 si avvicina anche un po' alle doti missilistiche del 1050? E in quanto ad agilità? Suppongo che il post da 190 al posto del 180 appesantisca il 955....

2. Sono alto 1,86: ci entro dentro? Ci sono differenze tra i due modelli?

3. Dal momento che devo caricarmi sul groppone 2 assicurazioni, qualcuno conosce compagnie che offrono condizioni o formule particolari (auto + 2 moto)? Ieri sono stato alla LLoyd che mi dice di avere la possibilità di sospendere in qualsiasi momento, senza preavviso, la polizza per un periodo da 3 a 12 mesi....comodo, ma ancora aspetto il preventivo.

Ciao
Ale

Pubblicità

Vecchio 04-09-2005, 12:07   #2
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

prova a chiedere qui:

http://triumphorum.forumup.it/
Vecchio 04-09-2005, 12:54   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

a quanto mi ha detto un amico (SMZK qui sul forum e scrive su SHARK il forum triumph)... quello che mi ha fatto provare la 2005... rispetto alle precedenti è un altro pianeta... sia in termini di erogazione sia in termini ciclistici...

il problema freno è reale... però piuttosto che comprarne una vecchia aspetterei che lo risolvano sulla nuova...

il resto della moto è davvero esaltante...

io che sono alto 1.90 ci sto stretto da paura... impossibile starci sopra...
Vecchio 05-09-2005, 10:17   #4
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
a quanto mi ha detto un amico (SMZK qui sul forum e scrive su SHARK il forum triumph)... quello che mi ha fatto provare la 2005... rispetto alle precedenti è un altro pianeta... sia in termini di erogazione sia in termini ciclistici...

il problema freno è reale... però piuttosto che comprarne una vecchia aspetterei che lo risolvano sulla nuova...

il resto della moto è davvero esaltante...

io che sono alto 1.90 ci sto stretto da paura... impossibile starci sopra...
Sono d'accordo con te......
la nuova è assolutamente esaltante, bellissima, e quello che si legge sulle prestazioni.....

Ma anche la vecchia è una bellissima moto, secondo me varie spanne sopra le altre naked, e con 6-7000 euro si porta a casa.
E se vengo a sapere che gli alti ci entrano benone, non ci penso due volte!

Ora indago un po' sul forum triumph
Ale
Vecchio 05-09-2005, 10:25   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

quella vecchia per buttarla in piega ci voleva la gru dato che aveva la gomma da 190 e un baricentro altissimo...

in quel senso altre naked erano ben più maneggevoli...

però è sempre questione di manico... e c'è da dire che i modelli precedenti li porti via a pochissimo...

attenzione alle mappature perchè a quanto ho visto è stato uno dei problemi maggiori...
Vecchio 05-09-2005, 10:54   #6
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Eh, si....sono stato aggredito da una nuova scimmia......

Ho pensato di accattarmi una 955 .....
Differenze tra le due a livello di ciclistica e motore? Il 955 si avvicina anche un po' alle doti missilistiche del 1050? E in quanto ad agilità? Suppongo che il post da 190 al posto del 180 appesantisca il 955....
Più o meno ho fatto il tuo...percorso: al K 1200 Rs ho affiancato una sorellina, la speed 955. Ha il motore che volevo: potente e facile allo stesso tempo, una vera goduria, la spinta è assicurata a qualsiasi regime. Per intenderci: ad esempio, con il Kava Z 1000 devi sempre preoccuparti di essere "in coppia", ovvero ad almeno 5000 giri, altrimenti non c'è tiro, qui no!.
Sospensioni e telaio sono rigidi, quindi anche nei curvoni ad alta velocità trasmette grande sicurezza. La uso anche in città, senza nessun problema, anzi: meglio di uno scooter.
Ho provato abbastanza a fondo anche la nuova 1050. Il motore è ancora più elastico (l'uso del cambio, a volte, è....inutile). L'avantreno è più leggero, ma a fronte di una maggiore facilità (questione di....particolari) di inserimento in curva si riscontra una sensazione di minor sicurezza al crescere della velocità. La frenata è peggiore del mod. precedente, ma niente di drammatico. La ciclistica è sempre molto rigida. L'abitabilità è equivalente per il pilota e molto peggiore per il passeggero. Il pneumatico posteriore da 180 rende leggermente più agile anche il posteriore. La nuova, insomma, è una moto da divertimento puro, con la 955 (accesssoriabile anche con il portapacchi dedicato) puoi tranquillamente fare anche viaggetti, senza rinunciare al divertimento. Tieni presente che sono 1,90.

Assicurazioni: la Linear offre sconti a chi ha più polizze e, mantenendola tutto l'anno, si beneficia del bonus/malus, scendendo di classe.

Buon acquisto e buon divertimento!
Luciano non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 11:06   #7
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

Buona scimmia, è la stessa cosa che vorrei fare io affiancandola alla r 1150 r che non venderò mai.

Comunque ti segnalo questo... può essere interessante

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=607773

postilla11 non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 11:25   #8
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

Dimenticavo.... ci puoi fare anche turismo...

http://www.triumphmilano.it/forum/re...firstid=744317
postilla11 non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 11:59   #9
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Grazie Luciano: l'esperienza diretta vale sempre più di ogni articolo letto! E grazie di essere alto 1,90! mi rincuori.....

Dai Barba che ci si fa il 955!
Vecchio 05-09-2005, 12:18   #10
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

giacchè guardate le speed 955:

http://triumphorum.forumup.it/viewto...um=triumphorum
Vecchio 05-09-2005, 12:37   #11
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Io ho provato la nuova speed, purtroppo solo in città, quindi ti posso dire veramente poco, giusto che (anche io 1,90) non l'ho trovata molto più scomoda della eRRe, anzi... stai pure con il busto leggermente più dritto (io ho il manubrio basso)... certo: l'effetto orso del circo sulla biciclettina è assicurato, ma chissenfrega

(io sembro grosso pure sulla KLT... )

Il passeggero è veramente arrampicato!
Vecchio 05-09-2005, 12:48   #12
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Grazie Luciano: l'esperienza diretta vale sempre più di ogni articolo letto! E grazie di essere alto 1,90! mi rincuori.....

Dai Barba che ci si fa il 955!
PER COME GUIDI,METTI LA TRIHNPH IN SALOTTO,E COMPRATI UN VESPINO PER I LUNGHI VIAGGI
Vecchio 05-09-2005, 13:11   #13
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
PER COME GUIDI,METTI LA TRIHNPH IN SALOTTO,E COMPRATI UN VESPINO PER I LUNGHI VIAGGI
Hahahaha

infatti qui non l'ha capito nessuno, ma io sto parlando del modellino BBURAGO!

Ale
Vecchio 05-09-2005, 13:19   #14
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
e comunque al giro assieme non ci siamo mai andati. Se ti basta guardare le mie gomme, vero non ci sono i ricciolini sulla spalla, ma le sto finendo col ammo post scarico da paura, l'hai visto pure te. Se hai il core prova a toccare le pedanine col mio post.....e sopratutto riportami la moto, dopo