|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
23-09-2013, 08:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa
|
Consiglio casco.....
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio casco e quello della mia compagna ; l'orientamento è verso un integrale /modulare con interfono integrato ......vostre esperienze e consigli per efficacia interfono e silenziosità del casco ?
Attualmente io possiedo uno shoei hornet ds e la mia compagna un nolan ??? integrale ; interfono esterno cellulare line modello non più in produzione
Grazie a tutti !
|
23-09-2013, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Provane diversi. Ogni testa fa storia a sè. La cosa migliore sarebbe proprio in moto per qualche ora, ma è difficile purtroppo.
|
23-09-2013, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... si... provane diversi, ma, se come me, hai in mente di prendere un casco con l'interfono integrato, le case diventano paurosamente poche.
Alla fine io ho scelto Schuberth... ma non posso parlarne un granchè bene del casco... dell'interfono, invece, solo lodi... del resto glielo produce la Cardo.
|
24-09-2013, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
...sei così sicuro dell'interfono? Perchè io ho più di un problema, a cominciare con un fastidioso effetto eco per proseguire con una molto scarsa capacità di comunicare oltre i 120 km/h.Altri problemi si presentano random. Non rifarei più questa scelta !!
|
|
|
24-09-2013, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova / Milano
|
Abbiamo preso una coppia di Nolan N104 neri grafite con interfono BIT 1 ...
dopo un paio di viaggi posso affermare di esserne contento  per gli interfoni pensavo meglio...
|
|
24-09-2013, 14:48
|
|
Mukkista doc
|
...insomma vedo grande indecisione....
ringrazio comunque tutti per i consigli
ho visto lo schuberth S2 ( integrale ) niente male come casco, devo solo capire se l'interfono è soddisfacente.......
|
24-09-2013, 14:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Massa Lombarda, un po' in mezzo alla campagna
|
Una domanda, che mi serve per capire e un po' per metterti una pulce nell'orecchio.
Perché interfono integrato?
Io ho l'interfono esterno ( F3XT, ci sono arrivato dopo aver letteralmente consumato 4 F4 ) l'uso che faccio dell'interfono è, prevalentemente, parlare con la zavorrina, ma anche ascoltare musica e ricevere telefonate, però ( c'è sempre un però ) ho più di un casco e mi passo l'interfono da un casco all'altro, solo la centralina, quello che va montato nel casco ne ho preso uno per casco.
Se l'interfono fosse integrato non potrei fare questo giochetto, i caschi sono di marche e di tipologie differenti.
Se poi utilizzi un solo casco allora la mia cosa decade un po'.
Grazie e scusa per l'OT.
Leo
|
24-09-2013, 15:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sicily
|
io, indipendentemente dalla marca che è soggettiva, ti consiglio un modulare ...... lo utilizzi tutto l'anno e in tutte le condizioni
|
|
|
24-09-2013, 17:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Trampolo
Una domanda, che mi serve per capire e un po' per metterti una pulce nell'orecchio.
Perché interfono integrato?
...
|
Ciao Trampolo, sto valutando l'integrato solo per una questione di estetica perché non mi piace vedere la centralina . Ho avuto due cellular line esterni con i quali mi sono trovato bene, ma visto che ora devo cambiare il casco mio e quello della mia compagna, approffittavo per valutare anche il discorso estetico mettendo un integrato......anche il mio uso è parlare con la compagna e ricevere telefonate......
Grazie della tua opinione.
Ultima modifica di managdalum; 24-09-2013 a 21:37
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
24-09-2013, 18:44
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
nolan...............
sappi che lo fa pure shubert...ma costa un rene
|
24-09-2013, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
Lascia perdere Schubert c3...
La mia fidanzata ce l'ha, è già andato due volte in Germania in assistenza, e non c'è stato verso di risolvere il problema. Piove dentro, e non sanno nemmeno da dove. I tecnici....
Perché io nella mia ignoranza l'ho capito.
L'acqua entra perché con la pressione dell'aria la visiera si deforma, e probabilemente si deforma troppo. Per cui l'acqua entra dall'alto, tipo cascata. Che ti va bene se sei vicino a casa.
Se invece sei sul Grossglockner e sta venendo giù il cielo, questo difetto ti mette in pericolo di vita.
Però spiegalo ai Teteschi che hanno fatto un casco di Merta
|
|
|