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19-09-2013, 11:46
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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Tuning K1300s
Non potendo stare con le mani in mano, ecco l'ultimo acquisto da testare:
http://www.buranimoto.it/elettronica/rapid-bike1/
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S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
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19-09-2013, 11:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
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a breve voglio vederla con il motore della s1000rr....
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papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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19-09-2013, 11:53
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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Ci sto pensando... ma non ha coppia ai bassi.
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S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
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19-09-2013, 11:57
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
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e cosa vorresti migliorare con rapid bike?
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papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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19-09-2013, 12:02
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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Non so se si può migliorare qualcosa.
Forse un pò l'erogazione.
Mi piace provare.
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S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
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19-09-2013, 12:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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19-09-2013, 12:45
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
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19-09-2013, 12:48
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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Lo faccio anche per ravvivare questo forum, dove troppo pochi ci mettono la faccia! (in foto)
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S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
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01-10-2013, 10:07
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: cosenza
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grande pierpaolo!!!!
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sotto la quinta non può essere vero amore...
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01-10-2013, 11:39
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
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01-10-2013, 14:19
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
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Interessato, mi segno
Cos'altro hai su? scarico completo o solo finale etc. etc.
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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01-10-2013, 14:21
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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La centralina ancora non arriva, ritardo nella spedizione a causa degli attacchi per il K che non ne avevano.
Sono in attesa.
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12-10-2013, 23:27
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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Arrivata.
Montata con facilità.
La moto parte, nessun problema.
Tarature disponibili da -3 a +3, ossia: - smagrisce, + ingrassa.
Taratura consigliata nelle istruzioni: +2
Nessun test causa pioggia.
Vi farò sapere.
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S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
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13-10-2013, 00:23
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
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Così la confrontiamo con il 1200...... sono curioso
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Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
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14-10-2013, 23:22
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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Primo test.
Troppo breve per essere esaustivo, per scatenare il K non so dove andare.
La moto tira da bestia, ma in realtà tirava pure prima.
La prima sensazione è stata una risposta meno secca all'acceleratore.
Infatti si ha una risposta brusca con miscela magra, ora è un pò più grassa.
La ripresa è da spavento, in 6° sembra di essere in terza!
Ci ho fato una trentina di km, consumi ed altre sensazioni le rimando a test più lunghi.
La casa promette addirittura consumi più bassi; ma io non ci credo.
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S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
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15-10-2013, 10:53
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
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Su i consumi posso dirti di no, non saranno più bassi perchè poi ci giochi di più! più o meno allineata alla mia allora, io in più ho i seghettamenti che me li riduce, non li elimina ma sono meno invasivi
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Vado piano e allora!?
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16-11-2013, 22:31
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: siena
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salve pierpaolo avrei una mezza idea di mettere anche io la rapid bike easy dici che ne vale la pena? ho visitato vari forum e molti dicono che non servono a niente ma preferisco sentire chi ha provato in prima persona
ho lo scarico aperto ed è un può vuota ai bassi che dici un pò migliora?
grazie e saluti
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17-11-2013, 13:29
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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Ho finito or ora ulteriori test.
Le regolazioni vanno da -3 a +3.
A -3 perde un pò di tiro mentre a +3 si sente che è troppo grassa ed ha meno spunto. A-1 la ripresa sembra più pronta mentre a +1 mi sembra la carburazione giusta per chi ha filtri k&n e scarico.
Non fa miracoli ma secondo me meglio averla che non averla.
Ho provato a misurare anche di quanto varia il c.o. (ho l'attrezzatura) ma il catalizzatore brucia tutto e le misurazioni sono sempre prossime allo zero.
Spero di esserti stato utile.
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17-11-2013, 23:32
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
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Scusa ma siccome i potenziometri sono due come ti comporti??, ho cercato di capire il funzionamento rispettivo ma ho sempre ricevute risposte un pelo lacunose
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Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
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18-11-2013, 06:36
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
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...con le impressioni che hai scritto, non mi sembra una gran centralina... anzi!!! 
Sinceramente se uno ne vuole acquistare una è meglio dirigersi verso la classica PC5 con autotune... sa meno di accrocco ed ha dei miglioramenti un pò più concreti avendo delle regolazioni più mirate e autoadattative!!!
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Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
★ K1300R ★
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18-11-2013, 13:26
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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Non è una gran centralina, fa solo quello che promette: sfalsa i valori della lambda per ingrassare o smagrire.
Per quanto riguarda i 2 potenziometri ho interpellato la rapid bike.
Allego domanda e risposta.
DOMANDA
Abbiamo montato una rapid bike easy su un bmw k1300s 2009. Abbiamo settato il trimmer \'Fuel ratio\' a +2, come consigliato nelle istruzioni. Vogliamo sapere come settare il trimmer \'SETTING\' e a cosa serve. Grazie e saluti
RISPOSTA
Salve Sig. xxxxxxx,
come da istruzioni il trimmer SETTING va regolato sul valore 6 in caso di moto originale o sul valore 5 in caso di moto con scarico aftermarket (e/o filtro aria).
Questo trimmer imposta diversi parametri di funzionamento al fine di adattare la centralina alle diverse moto su cui può essere installata, a causa delle diverse sonde lambda utilizzate dai costruttori e dalle diverse strategie che le centraline originali attuano per effettuare la modifica dell'iniezione (come conseguenza della modifica del segnale lambda effettuata dalla centralina Rapid Bike).
Ringraziando per la preferenza accordataci porgiamo,
Distinti saluti
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S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
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18-11-2013, 13:37
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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Comunque con la autotune non basta acquistarla per avere la moto perfetta.
A quanto ne so sei tu che devi individuare la mappatura target da impostare; e sicuro devi starci molto dietro a fare test.
Con la pwrcmd III mi ci sono dedicato per molto tempo, avendo poi montato anche la wideband commander per leggere i valori A/F e preparare le mappature di correzione.
Tutto sul ducati.
Con questa easybike si ingrassa un pò e non ci si pensa più.
Secondo me alla fine conviene.
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19-11-2013, 00:04
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
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Che è più o meno quello che dissero a me, io l'ho presa un'anno prima e il setting era diverso, non c'era la caratterizzazione per scarico home made e alternativo. Comunque la Easy è sostanzialmente un AFR modulator come riportato in basso sulla scatola e quello lo fa. Non è comparabile con la PC, anche perchè agisce solo sul fronte del segnale generato dalla lambda diciamo una sorta di onda quadra; credo che uno aggiusti il livello di tensione l'altro il Duty Cycle, in America si trova a meno... è che non avevo i connettori per la Lambda altrimenti lo avrei preso in kit di là. Il mio obiettivo era di ridurre i seghettamenti in basso e un buco intorno ai 3500, mi ritengo soddisfatto, poi possiamo discutere sul prezzo...
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19-11-2013, 06:37
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
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...se uno vuole dei risulatati buoni e duraturi, a mio avviso quello che conviene fare è una bella mappa dedicata (con un costo simile) sulla centralina originale invece di dirigersi verso questi accrocchi posticci, dai risultati dubbi e costosi!!!
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19-11-2013, 13:57
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
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Piadeina, non farti illusioni.
Chi te la fa una mappatura sulla centralina originale? A quali costi? (A me per la pwrcmd III chiesero 300 euro) e poi la mappa che va bene d'estate non va bene inverno, cambia molto.
Almeno con questa centralinetta ingrassi e/o smagrisci quando ti pare, oppure la rimetti a zero.
Non hai controindicazioni nè rotture di capo, e poca spesa.
Io sono giunto a questa conclusione.
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