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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 16-09-2013, 09:17   #1
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito Rimozione catalitica.

Mi hanno detto che rimuovendo il catalizzatore c'è un sensibile miglioramento, tiro ai bassi, cavalli e consumo.
Sembra anche che ci sia una omologazione di BMW a riguardo.
E' vero?
Costo?

Pubblicità

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R1200RT (Pegaso)
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Vecchio 16-09-2013, 09:24   #2
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
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Omologazione Bmw sicuramente no, costo 1 botto devi prendere la Y decatalizzata dei collettori + nuova marmitta nonché centralina nuova, sicuramente sei su una spesa intorno ai 1500 € ne vale la pena ? Un saluto.
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 23:38   #3
RRS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
predefinito

Apri togli e richiudi
__________________
R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
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Vecchio 16-09-2013, 23:53   #4
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

se vuoi decatalizzarla devi solo cambiare i collettori costo 400 euro circa ne guadagneranno consumi e il motore diventera piu regolare con un rumore appena piu pieno allo scarico senza preocupazioni alcuna per le revisione ,


se vuoi di piu' puoi operare anche in altre direzioni , altre deceludidazioni meglio in MP qui sono particolarmente sensibili alle modifiche x l RT.......


gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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Vecchio 17-09-2013, 06:29   #5
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

se vuoi di piu' puoi operare anche in altre direzioni , altre deceludidazioni meglio in MP qui sono particolarmente sensibili alle modifiche x l RT.......

?
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R1200RT (Pegaso)
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Vecchio 17-09-2013, 09:15   #6
massimiliano61
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
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[QUOTE=Gigi;7646692] senza preocupazioni alcuna per le revisione ,

stai dicendo che quando vai alla revisione la moto non avrà nessun problema?
pensavo che il catalizzatore servisse x ridurre l'emissioni allo scarico.
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
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Vecchio 17-09-2013, 10:53   #7
lukvf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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ma perchè anche i collettori, non basta togliere il cat e mettere la y e bom?
__________________
BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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Vecchio 17-09-2013, 13:51   #8
romargi
Mukkista logorroico!
 
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Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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... senza preocupazioni alcuna per le revisione ...
Confermo, provato personalmente!

Quote:
Originariamente inviata da silver hawk Visualizza il messaggio
... tiro ai bassi...
NO! Nel modo più assoluto. Anche con Y con compensatore ai bassi perdi.
Ed hai anche un leggero smagrimento.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 15:03   #9
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Appunto.
Secondo quanto ho sentito bisogna agire anche sul filtro aria.
__________________
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Vecchio 17-09-2013, 15:51   #10
Davmoro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Lecce
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Io (1150 gs) ho da tempo tolto il catalizzatore e montato Y + Eprom Triton; la moto va benissimo, è più aperta e il sound è un pelo più pieno; solo nelle giornate calde e ad alti regimi (150/170 km/h) ogni tanto "spara" in rilascio del gas (ciò è dovuto alla miscela leggermente smagrita).
Davmoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 16:21   #11
romargi
Mukkista logorroico!
 
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Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da silver hawk Visualizza il messaggio
Appunto.
Secondo quanto ho sentito bisogna agire anche sul filtro aria.
Sentito da chi?
Se intervieni anche sul filtro dell’aria senza altre modifiche smagrisci ulteriormente (perchè aumenti la qtà di aria) peggiorando la situazione.

Devi ingrassare in qualche modo, o semplicemente “ingannando” il sensore temperatura o meglio ancora con mappa ad hoc. Per questo motivo io alla fine sono ritornato in configurazioen originale.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 19:58   #12
Gigi
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Registrato dal: 25 Jan 2006
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Originariamente inviata da lukvf Visualizza il messaggio
ma perchè anche i collettori, non basta togliere il cat e mettere la y e bom?
il sistema di scarico del 1150 e completamente diverso da quello del 1200 ecco perche in quest'ultimo bisogna sostituire i collettori di scarico.

Revisioni : i parametri delle omologazione è una cosa i parametri usati per superare le revisione che si fanno nei primi 4 anni di vita e successivamente ogni 2 sono un altra .

X silver hawk la mia oltre alla sostituzione del catalizzatore ha il terminale remus oltre al filtro speciale bmc inoltre ho montato la centralina power commander il tutto regolato con moto su banco motori , come va ? se ci incontriamo la provi cosa ti fai un idea se ne è valsa la pena .

gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
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Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 16:46   #13
ruopo
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Registrato dal: 12 Jun 2011
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Originariamente inviata da Gigi Visualizza il messaggio
se vuoi decatalizzarla devi solo cambiare i collettori costo 400 euro circa...........

anche molto meno.........................

http://www.ebay.it/itm/Y-Rohr-Stuck-...26e2348&_uhb=1

il tizio rimette in vendita ogni 3 giorni quindi basta aspettare e aggiudicarselo sempre al prezzo di base d'asta.

inoltre ha in produzone Y per quasi tutti i modelli BMW

( io preso quello per R80gs ,ottima fattura e precisione di montaggio)

Ultima modifica di ruopo; 21-09-2013 a 16:54
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 16:49   #14
Wotan
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Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Sembra anche che ci sia una omologazione di BMW a riguardo.
hHAHhAHhAHhAHHAHaHahhaHahahHaHahhaHhaHAha!!!!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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