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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
16-09-2013, 09:17
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
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Rimozione catalitica.
Mi hanno detto che rimuovendo il catalizzatore c'è un sensibile miglioramento, tiro ai bassi, cavalli e consumo.
Sembra anche che ci sia una omologazione di BMW a riguardo.
E' vero?
Costo?
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R1200RT (Pegaso)
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16-09-2013, 09:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
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Omologazione Bmw sicuramente no, costo 1 botto devi prendere la Y decatalizzata dei collettori + nuova marmitta nonché centralina nuova, sicuramente sei su una spesa intorno ai 1500 € ne vale la pena ? Un saluto.
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16-09-2013, 23:38
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
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Apri togli e richiudi
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R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
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16-09-2013, 23:53
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
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se vuoi decatalizzarla devi solo cambiare i collettori costo 400 euro circa ne guadagneranno consumi e il motore diventera piu regolare con un rumore appena piu pieno allo scarico senza preocupazioni alcuna per le revisione ,
se vuoi di piu' puoi operare anche in altre direzioni , altre deceludidazioni meglio in MP qui sono particolarmente sensibili alle modifiche x l RT.......
gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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17-09-2013, 06:29
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
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se vuoi di piu' puoi operare anche in altre direzioni , altre deceludidazioni meglio in MP qui sono particolarmente sensibili alle modifiche x l RT.......
?
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R1200RT (Pegaso)
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17-09-2013, 09:15
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
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[QUOTE=Gigi;7646692] senza preocupazioni alcuna per le revisione ,
stai dicendo che quando vai alla revisione la moto non avrà nessun problema?
pensavo che il catalizzatore servisse x ridurre l'emissioni allo scarico.
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bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
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17-09-2013, 10:53
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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ma perchè anche i collettori, non basta togliere il cat e mettere la y e bom?
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BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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17-09-2013, 13:51
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da Gigi
... senza preocupazioni alcuna per le revisione ...
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Confermo, provato personalmente!
Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
... tiro ai bassi...
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NO! Nel modo più assoluto. Anche con Y con compensatore ai bassi perdi.
Ed hai anche un leggero smagrimento.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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17-09-2013, 15:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
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Appunto.
Secondo quanto ho sentito bisogna agire anche sul filtro aria.
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R1200RT (Pegaso)
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17-09-2013, 15:51
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Lecce
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Io (1150 gs) ho da tempo tolto il catalizzatore e montato Y + Eprom Triton; la moto va benissimo, è più aperta e il sound è un pelo più pieno; solo nelle giornate calde e ad alti regimi (150/170 km/h) ogni tanto "spara" in rilascio del gas (ciò è dovuto alla miscela leggermente smagrita).
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17-09-2013, 16:21
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
Appunto.
Secondo quanto ho sentito bisogna agire anche sul filtro aria.
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Sentito da chi?
Se intervieni anche sul filtro dell’aria senza altre modifiche smagrisci ulteriormente (perchè aumenti la qtà di aria) peggiorando la situazione.
Devi ingrassare in qualche modo, o semplicemente “ingannando” il sensore temperatura o meglio ancora con mappa ad hoc. Per questo motivo io alla fine sono ritornato in configurazioen originale.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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17-09-2013, 19:58
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
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Quote:
Originariamente inviata da lukvf
ma perchè anche i collettori, non basta togliere il cat e mettere la y e bom?
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il sistema di scarico del 1150 e completamente diverso da quello del 1200 ecco perche in quest'ultimo bisogna sostituire i collettori di scarico.
Revisioni : i parametri delle omologazione è una cosa i parametri usati per superare le revisione che si fanno nei primi 4 anni di vita e successivamente ogni 2 sono un altra .
X silver hawk la mia oltre alla sostituzione del catalizzatore ha il terminale remus oltre al filtro speciale bmc inoltre ho montato la centralina power commander il tutto regolato con moto su banco motori , come va ? se ci incontriamo la provi cosa ti fai un idea se ne è valsa la pena .
gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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21-09-2013, 16:46
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
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Quote:
Originariamente inviata da Gigi
se vuoi decatalizzarla devi solo cambiare i collettori costo 400 euro circa...........
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anche molto meno.........................
http://www.ebay.it/itm/Y-Rohr-Stuck-...26e2348&_uhb=1
il tizio rimette in vendita ogni 3 giorni quindi basta aspettare e aggiudicarselo sempre al prezzo di base d'asta.
inoltre ha in produzone Y per quasi tutti i modelli BMW
( io preso quello per R80gs ,ottima fattura e precisione di montaggio)
Ultima modifica di ruopo; 21-09-2013 a 16:54
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21-09-2013, 16:49
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da silver hawk
Sembra anche che ci sia una omologazione di BMW a riguardo.
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hHAHhAHhAHhAHHAHaHahhaHahahHaHahhaHhaHAha!!!!   
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Claudio Angeletti
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BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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