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Vecchio 14-09-2013, 00:04   #1
lox
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un saluto a tutti, ho scoperto per caso togliendo la sella per fare un controllo ai fusibili, che i due agganci in plastica, quelli che devono essere incastrati sul supporto che ne regola l'altezza erano crepati e non poco, quasi sfondati eppure peso 70kg, e non ho mai fatto salti o particolari evoluzioni sulla sella.
Ho fatto una ricerca sulle vaq ma non ho trovato nulla a riguardo,qualcuno ha avuto il mio stesso problema......se riesco posto una foto
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Vecchio 14-09-2013, 01:13   #2
dino_g
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Strano. Io peso sui 95 eppure è tutto a posto. Posta la foto che sono curioso di vedere.
L'hai presa usata?
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Vecchio 15-09-2013, 00:27   #3
lox
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si l'ho presa usataè due anni che ci giro ma non ci avevo fatto caso.....

questa è la parte interessata è un po pastrocchiata perchè ho provato a ripristinare con dello stucco bicomponente ma non ha aderito al polietilene

quì e dopo che ho ripulito il sottosella dai residui di stucco
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Vecchio 15-09-2013, 00:31   #4
Alk
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più piccole non le hai?
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Vecchio 15-09-2013, 00:32   #5
dino_g
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Non si capisce niente da quelle foto...
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Vecchio 15-09-2013, 15:19   #6
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scusate, porca miseria ImageShack me le carica così eppure sono 4000x3000 pixel le ridimensiona in automatico, proverò con altro programma
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Vecchio 15-09-2013, 15:37   #7
managdalum
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prova con questo, e ricordati di ridimensionare le foto
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Vecchio 15-09-2013, 21:00   #8
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ok fatto, grazie managdalum,ma non avevo letto il tuo post e cercando in rete ho trovato Photobuck altra alternativa a ImageShach, spero si capisca di cosa parlo, come potete notare il cedimento è avvenuto nelle due nicchie in egual maniera.......


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Vecchio 15-09-2013, 21:09   #9
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è la prima volta che leggo una cosa del genere in 8 anni di forum.
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Vecchio 15-09-2013, 21:35   #10
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Si anche io. La vedo dura, mi sa che ti conviene cercare una sella usata, anche rotta, per recuperare la parte inferiore.
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Vecchio 15-09-2013, 22:14   #11
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imaginate lo stupore dopo avere scoperto questa cosa, mi metto a scandagliare la baia e vi tengo al corrente..
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Vecchio 16-09-2013, 00:14   #12
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Anche qualche 850 incidentata. Il mio meccanico ne ha una, molto cannibalizzata ma forse la sella c'è ancora. Ma è una cosa da fare, immagina se a una frenata decisa ti scappa la sella da sotto....
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Vecchio 16-09-2013, 00:26   #13
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scusa ma sul supporto ci sono i due tamponi ??

quelli identificati col n° 3 QUI

perchè dai segni di usura della plastica nella zona di rottura sembrerebbe proprio che la sella sta sul supporto di ferro senza tamponi

ps.
comunque quella rottura si può tranquillamente riparare con una staffetta di alluminio opportunamente modellata per seguire la forma della plastica
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Vecchio 17-09-2013, 23:21   #14
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si i tamponi ci sono, le crepe corrispondono all'appoggio su di essi, avevo smontato la sella in occasione della sostituzione del filtro benzina in primavera ad era tutto a posto, la cosa strana e che nell'uso quotidiano stò attento alle buche o avallamenti strani, sui dossi additittura mi sollevo sulle pedane......booooo , per l'alluminio, ci avevo pensato ma troppo rigido da lavorare e problematico da fissare, grazie comunque per il consiglio.
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Vecchio 18-09-2013, 23:56   #15
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allora, ho trovato un pezzo di tubo in pvc lungo circa 8 cm, diametro 50 mm spessore 2,5 mm ne ho fatto due sezioni e tagliati su un lato li ho scaldati con il phon circa 5 minuti a300° a questo punto li ho spinti all'interno dell'alloggiamento crepato facendoli aderire il più possibile con l'aiuto della testa di un cacciavite e delle dita adeguatamente protette da guanti ed ho aspettato che si raffreddassero subito dopo ho cominciato a fare delle prove a secco e munito di lima e taglierino gli ho dato la forma che vedete[IMG][/IMG]
il pezzo risulta avere una buona rigidità l'ho dovuto limare parecchio per ridurre lo spessore in corrispondenza dell'alloggiamento dei tamponi.

[IMG][/IMG]
questi i due supporti sui tamponi che si incastrano nel sottosella, domani se ho tempo li incollo, non so ancora con cosa.....
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Vecchio 22-09-2013, 23:16   #16
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Incollati i due pezzi con una buona colla a caldo. Ho provato prima con una piccola parte di colla sulla scocca per saggiarne la capacità adesive, soddisfatto del risultato ho incollato le parti alla sella, questo il risultato.


ho lasciato che la colla asciugasse e raffreddasse completamente, circa un'oretta, ed ho rimontatato la sella, si incastra benissimo, oggi ci ho fatto 300km e non ha fatto una piega.
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Vecchio 23-09-2013, 00:28   #17
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Bravo e ingegnoso. Completa l'opera con una spruzzata di vernice: non di vede ma ci sta bene.
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Vecchio 23-09-2013, 23:19   #18
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certo lo farò, grazie Dino, spero di essere stato d'aiuto.
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Vecchio 23-09-2013, 23:34   #19
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se posso dirti

il lavoro è venuto bene , del resto è +/- quel che ti avevo consigliato ... l'unica cosa che mi sento di contraddirti è sulla colla a caldo

se ho inteso bene sono quei tronchetti cilindrici di plastica che entrando nella pistola si sciolgono e diventano plastica liquida e raffreddandosi ritornano rigidi

guarda che quel tipo di fissaggio è troppo debole per quell 'utilizzo ci sono troppe sollecitazioni dovute al movimento tuo mentre guidi , quella è una ottima soluzione per fare bricolage o attaccare legno .... per di più in estate col caldo quella colla perde il suo potere perchè ha la tendenza a tornare liquida , non certamente liquida come quando esce dalla pistola , ma comunque abbastanza per non tenere più

io userei un silicone del tipo usato dai carrozzieri per sigillare le lamiere delle vetture , di colore nero , molto resistente , molto elastico e soprattutto molto aggrappante

io ti ho detto la mia poi tu fai quel che vuoi
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Vecchio 27-09-2013, 23:37   #20
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si inizialmente avevo pensato ad un tipo di colla poliuretanica ma non avendola mai utilizzata temevo di fare un casino e ho optato per la colla a caldo che per ora tiene che è una meraviglia, quanto all'incastro e alle sollecitazioni posso dirti che i pezzi sono talmente precisi che una volta incastrara la sella non si muove nulla.
Grazie comunque per le dritte.
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