ABS santo subito
piccola disavventura ieri pomeriggio, mentre entro in rotonda e faccio per svoltare alla prima a DX perdo aderenza all'improvviso sia l'anteriore che il posteriore, stavo andando a non piu' di 40 o 50 km H, con un "calcio" in terra riesco a tirarla su mollando anche i freni, ma stavo andando contro mano e stava arrivando due macchine, freno ancora con decisione e l'ABS entra in funzione ripetutamente nello spazio di un secondo e mi ha permesso di fermarmi in tempo prima che invadessi la corsia opposta, ho preso una bella "strizza" piu che altro per i danni che avrei procurato alla moto (io penso che non mi sarei fatto nulla ero quasi fermo) per di piu' con l'Akra nuova nuova (sarei caduto sul lato DX)....comunque metto la moto sul cavalletto e faccio alcuni metri dove ho lasciato due belle esse coi pneumatici e......a momenti cado a terra, giuro che si faticava a restare in piedi, alche' vedo arrivare uno scooterista (burgman 400) mi metto in mezzo alla strada a braccia larghe lo fermo prima che arriva sul punto incriminato dicendogli che si scivolava, lui mi dice subito" si si lo so è nafta" e a 1 all'ora fa la rotonda...vabbe' questa è stata la mia piccola disavventura ma se non avevo l'ABS sarei andato sicuramente al tappeto (ruota inchiodata e avantreno che va sotto) anche perche se non frenavo andavo addosso alla macchina che veniva dalla parte opposta...ABS tutta la vita ,anche se è scontato
|