|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2013, 10:59
|
#1
|
Guest
|
Esiste una motivazione tecnica ?....
... Per la quale Bmw utilizza un terzo tasto per resettare gli indicatori di direzione ? Ieri mentre tornavo da Pavia in sella al mio cancello HD :-)) pensavo che è molto più intuitivo schiacciare il pulsante della freccia per inserirlo e schiacciarlo nuovamente per disinserirlo . Alcune moto ( mi sembra che la mia vecchia Honda Ta 650 fosse proprio così ) hanno un deviatore a tre posizioni con la posizione centrale che esclude la freccia . Henry Ford diceva che le cose che non ci sono non si rompono e allora perché mettere quel famoso tasto ? Potete aiutarmi a capire ....?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
08-09-2013, 11:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
|
Le cose stanno cambiando...
Inviato usando Tapatalk 📱
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
08-09-2013, 11:17
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Sicily
|
Nella GS 1200 my2013 hanno finalmente cambiato i pulsanti. Qualcuno ha mai modificato i vecchi?
|
|
|
08-09-2013, 11:25
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
|
No, non si può capire, BMW da sempre ha questi comandi, concordo, assolutamente non ergonomici. (Credo che il mio clacson non abbia mai suonato, mentre la freccia sinistra è spesso accessa e non per girare...)
Ma mi pare di aver capito che FINALMENTE sulla GS 2013 LC i comandi sono più "normali", peccato che pare che spesso poi si blocchino e non funzionino più...
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
|
|
|
08-09-2013, 11:54
|
#5
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
io mi trovo benissimo con i tasti bmw.
e sicuramente sono più affidabili 3 pulsanti singoli a contatto singolo di un unico tastino basculante che ha un contatto a pulsante a sinistra, un contatto a pulsante a destra e un contatto a pressione centrale.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
08-09-2013, 11:57
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2013
ubicazione: Parma
|
Io di solito metto fuori il braccio...
__________________
I got too many friends too many people that I’ll never meet
and I’ll never be there for.
|
|
|
08-09-2013, 12:01
|
#7
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
sicuramente sono più affidabili 3 pulsanti singoli
|
Avrei da ridire...
Mai cambiato un blocchetto sulle jap.
Sulle BMW 4...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
08-09-2013, 12:04
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Io non cambio la moto perchè mi piacciono i tasti vecchi!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
08-09-2013, 12:07
|
#9
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
bastano i pollici, non serve la mazzetta da 2 kg per mettere la freccia
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
08-09-2013, 12:12
|
#10
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quoto raffgass
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
08-09-2013, 12:16
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Quando son passato a BMW mi sembravano poco intuitivi. Adesso che mi sono abituato trovo poco intuitivi quelli "normali" e preferisco i "vecchi".
Il clacson, invece, non mi piace proprio! Quando serve non lo trovo mai ed il più delle volte finisco col suonare dieci secondi dopo...rendendone l'uso del tutto superfluo.
Questa cosa ha cambiato le mie abitudini a tal punto che invece di suonare apro la visiera ed urlo coloriti insulti e fantasiosi impropéri!!!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
08-09-2013, 12:41
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
|
Valeon ,ho avuto anch'io il ta e onestamente mi sembrava più pratico , dopo due mesi con la mukka , ogni tanto mi devo ricordare dove stanno gli indicatori.......poi sicuro che fatta l'abitudine , come tutto......
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
|
|
|
08-09-2013, 12:41
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
|
Quoto quanto detto da Biemmevuo.
Il tasto del clacson non è affatto comodo, anche se in qualche modo lo usiamo da tanti anni.
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
08-09-2013, 12:45
|
#14
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Eh ma perche la BMW sono da guidare con calma, c'è tutto il tempo di schiacciare e rischiacciare!!! Ma sei andato a Pavia la mattina verso le 8? Ho fatto un pezzo di strada dietro a una HD che mi ha passato dopo Garlasco!!
|
|
|
08-09-2013, 13:09
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
Per poi non parlare del fatto che la freccia bmw dopo poco si spegne da sola, se sei davanti con un motoclub dietro a cui far strada sai ch e bello continuare a schiacciare perche si spegne....
__________________
La vita è bella.
|
|
|
08-09-2013, 13:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
...eh...son problemi!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
08-09-2013, 13:37
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
Per poi non parlare del fatto che la freccia bmw dopo poco si spegne da sola, se sei davanti con un motoclub dietro a cui far strada sai ch e bello continuare a schiacciare perche si spegne....
|
ma che me ne frega del motoclub; non faccio l'accompagnatore, ma la uso per viaggiare.
Non trasformiamo un beneficio in un difetto! per scortare i motoclub.......comprate le Jap .
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
08-09-2013, 13:49
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Questi famigerati pulsanti BMW, li ho da 4 anni e ancora non riesco ad abituarmici.
E pensare che mi abituai subito a quelli vecchi Guzzi, dove per mettere le frecce bisognava andare su e giù come per le auto.
Li trovo insopportabili specie nelle rotonde.
La mano destra gia impegnata con l'acceleratore e un dito sul freno che deve tenere anche il pollice pronto per spegnere la freccia o accenderla è quando di più antiergonomico possa esistere.
Bene ha fatto BMW a toglierli, forse dipende dal grande successo di vendita, che ha portato nel mondo BMW tanti che provenivano dalle Jap.
|
|
|
08-09-2013, 14:26
|
#19
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Eh ma perche la BMW sono da guidare con calma, c'è tutto il tempo di schiacciare e rischiacciare!!! Ma sei andato a Pavia la mattina verso le 8? Ho fatto un pezzo di strada dietro a una HD che mi ha passato dopo Garlasco!!
|
Io venivo da Bologna e sono arrivato dal conce verso le 8:45 . Non so magari ero io :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
08-09-2013, 14:32
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
Beneficio de che? Se uno non sa che ha fuori la freccia e' meglio che vada a piedi.
__________________
La vita è bella.
|
|
|
08-09-2013, 14:44
|
#21
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Io venivo da Bologna e sono arrivato dal conce verso le 8:45 . Non so magari ero io :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
EHeh no non credo, se venivi da Bologna non sei passato da Garlasco, sicuro!!
|
|
|
08-09-2013, 14:46
|
#22
|
Guest
|
:-))
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
08-09-2013, 14:52
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Pensa un po', ho avuto e usato per oltre 15 anni le famose frecce BMW e adesso che sono ritornati a quelle tradizionali mi dispiace proprio!
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
08-09-2013, 15:01
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Non glie lo dire, che se se ne accorgano le metteranno optional, come i cerchi a raggi.
|
|
|
08-09-2013, 15:27
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
|
Io mi trovo benissimo
Un consiglio. Mettete la moto sul cavalletto centrale, chiave inserita, e cominciate ad allenarvi senza guardare i blocchetti.... vedrete che poi diventa una stupidata sapere che tasti utilizzare senza guardare.
Certo che se andate in difficoltà per due tasti da premere, con un volante così cosa fareste ?!? 
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|