Per avere l'omologazione del faro allo xeno, solitamente rilasciata solo alle case costruttrici, bisogna avere anche il livellatore del faro automatico.
Infatti sul K 1600 è presente. Quando al buio, sale il passeggero, si vede chiaramente che il faro compensi il maggior carico al posteriore, abbassandolo e riportandolo all'altzza stabilita, per evitare l'abbagliamento dei veicoli provenienti dal lato opposto.
Abbagliamento che risulta assolutamente fastidioso in presenza di lampade allo xeno.
Nel caso venga contestato l'utilizzo non previsto, in sede d'omologazione, di tali fari, è previsto il sequestro del mezzo e la successiva rimessa a norma dell'impianto con visita alla Motorizzazione Civile. (scherzetto questo che, tra sanzione amministrativa, carro attrezzi, taxi, deposito giudiziario del mezzo e revisione dello stesso, cuba circa un migliaio di euro)...
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Tuscania
BMW K1600GT m.y. 2012 grey light - R1200RT m.y. 2010
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