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Vecchio 31-08-2013, 08:17   #1
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito frenata semi integrale /assistita gs lc

Ciao,
Qualcuno sa dirmi esattamente come funziona e se disinseribile?
Se e' come penso direi che il consumo eccessivo della pastiglia posteriore e' spiegato.
Spero sia disinseribile anche a costo di togliere l abs.
Grazie

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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea  
Vecchio 31-08-2013, 13:19   #2
caPoteAM
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Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Non credo proprio
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 31-08-2013, 13:23   #3
RAVLER
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Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
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Bisogna cambiare moto


Inviato usando Tapatalk 📱
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RAVLER non è in linea  
Vecchio 31-08-2013, 13:25   #4
marchino m
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Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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non disattivabile ma programmabile,ovviamente solo da bmw (non i concessionari)
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea  
Vecchio 31-08-2013, 13:33   #5
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
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Comunque meglio cambiare le pastiglie prima piuttosto che avere la frenata non equilibrata.
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GsAdv15
Marco. non è in linea  
Vecchio 31-08-2013, 14:58   #6
andrearch1971
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Registrato dal: 25 Aug 2006
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Quoto Ravler....


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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea  
Vecchio 31-08-2013, 18:41   #7
marchino m
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Registrato dal: 09 Sep 2008
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Originariamente inviata da Marco. Visualizza il messaggio
Comunque meglio cambiare le pastiglie prima piuttosto che avere la frenata non equilibrata.
se fossero disponibili uno le cambierebbe anche!
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marchino m non è in linea  
Vecchio 31-08-2013, 19:03   #8
mambo
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L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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e qual è il problema ???

basta prenderle da un ricambista, ne hanno quante ne vuoi... ...e spendi anche un bel po' meno...

si può mettere Brembo (come le originali, oppure altre mescole...) oppure altre marche..
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mambo non è in linea  
Vecchio 31-08-2013, 22:26   #9
Vincenzo
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tutta questa abbondanza io non l'ho trovata, disponibili solo le brembo sinterizzate (finalmente) ad un prezzo di 42 euro più iva, quindi più o meno come le originali
Vincenzo non è in linea  
Vecchio 31-08-2013, 22:33   #10
antoniobmwgs
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Forse le brembo sinterizzate durano un po di piu' delle originali
antoniobmwgs non è in linea  
Vecchio 06-09-2013, 18:10   #11
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
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Scusate ma e' una bella cagata ... pastiglie post che durano 10 mila km ... mah
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Paolotog non è in linea  
Vecchio 13-08-2014, 12:23   #12
cicorunner
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L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
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forse dico una fesseria ma non sarebbe sufficiente idraulicamente by-passare la centralina colleganto la pompa anteriore con le sole pinze anteriori (circuito rosso) e la pompa posteriore con la pinza posteriore (circuito giallo) senza troppe menate ?

l'integrale bmw non è prettamente meccanica/idraulica ? o sbaglio e vi è un interfaccia elettronica perchè la gestione della frenata non è direttamente collegata alla gestione dell'abs, corretto ?

cicorunner non è in linea  
Vecchio 13-08-2014, 14:25   #13
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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ma dai ragazzi...,
ancora con sta menata della frenata integrale!
il GS come tutte le maxi enduro con vocazione turistica ha la frenata integrale, se non vi piace come frena perchè volete frenare solo con l'anteriore vuol dire che avete sbagliato genere di moto, dovevate prendere una moto da pista, o una motard.
La frenata integrale NON si può disinserire, è gestita dall'elettronica, non è un semplice attacca e stacca di tubi (oltre al fatto che manomettere l'impianto frenante bisogna proprio essere dei gran pirla)

Le pastiglie: dopo fiumi di post e di parole versate sull'argomento, riesce ancora difficile stabilire se la scarsa durata di un primo lotto di pastiglie sia da attribuire ad una mescola troppo morbida, alla difficoltà dell'utenza proveniente da altre moto di adattarsi alla frenata integrale che presuppone il non utilizzo della pedalina del freno posteriore, oppure all'insieme di tutte e due le cause.

Resta il fatto che dopo la prima sostituzione effettuata anche con ricambi originali, le pastiglie durano di più, forse perchè la mescola è un po' meno morbida e qualcuno si è adeguato al sistema di frenata del GS (e della categoria di moto al quale appartiene il GS)

Il GS sono anni e anni che lo fanno con la frenata integrale gestita elettronicamente, gli altri costruttori si adeguano e fanno uguale.

Per cui, invece di stare a slambiccarvi tanto il cervello sulla frenata integrale e sul come disinserirla che tanto non si può fare, o vi fate piacere il genere di moto che comporta la frenata integrale e vi adeguate a questa (perchè tanto il contrario non è fattibile), oppure ci sono altri generi di moto che frenano come piacerebbe a voi

Ultima modifica di MagnaAole; 13-08-2014 a 15:34
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 19-08-2014, 09:40   #14
Marris gs lc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: modena
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
ma dai ragazzi...,
ancora con sta menata della frenata integrale!
il GS come tutte le maxi enduro con vocazione turistica ha la frenata integrale, se non vi piace come frena perchè volete frenare solo con l'anteriore vuol dire che avete sbagliato genere di moto, dovevate prendere una moto da pista, o una motard.

....dire che mi hai tolto le parole di bocca sarebbe riduttivo!!!!
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...se non vedo, non vado!!!
Marris gs lc non è in linea  
Vecchio 19-08-2014, 13:51   #15
sillavino
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12.000 km e PASTIGLIE POST A META'!!! ah prevalentemente montagna e in 2!!! Mah che vogliamo?
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Vecchio 19-08-2014, 14:29   #16
Francesco81
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Perdonate l'ignoranza (in quanto non ancora possessore di gs), ma avendola solo provata per circa una 40 ina di minuti e non sapendo che la moto avesse la frenata integrale non me ne sono manco accorto (ero troppo goduto dall'esperienza per farci caso), ma (e dico che per come l'ho provata ho trovato la frenata superba) la pedalina del freno posteriore a cosa serve dunque?

Com'è l'esatto funzionamento di questo sistema? Premendo la leva antreriore ho capito da quanto letto anche in altri thread che frena anche dietro, ma la cosa è proporzionale o oltre una certa forza di frenata frena solo più davanti e bisogna intervenire con la pedalina? Qualcuno potrebbe darmi lumi in merito per piacere?

@managdalum ok cerco grazie

Ultima modifica di Francesco81; 19-08-2014 a 14:37
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Vecchio 19-08-2014, 14:33   #17
managdalum
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Se cerchi troverai una marea di post a riguardo
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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Vecchio 19-08-2014, 14:48   #18
MagnaAole
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Registrato dal: 07 May 2008
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sillavino,
il punto non è quello, anche perchè della durata delle pastiglie posteriori si parla e straparla qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=415193 (secondo thread )

Il punto è che, secondo me, qualcuno o molti comprano il GS non tanto perchè è la moto che meglio rappresenta il loro ideale di moto ma per qualche altro motivo...
e dopo che la posseggono, sempre secondo me, scoprono che la frenata integrale non va bene, che l'avantreno a causa del telelever non trasmette le stesse sensazioni di due forche tradizionali, che l'ABS..., che il cerchio è da 19, che le frecce vanno in modo discontinuo ecc ecc ecc...

... e la vorrebbero diversa... ma non si può fare perchè un conto è cambiare il cupolino o mettere i faretti, altra cosa modificare impianto frenante o altre parti che rendono il GS quello che effettivamente è, una maxienduro

il GS è cosi da anni e anni, e non solo da adesso che gli hanno messo le "mappe" e 15 cv in più dell'ultima
e gli altri lo copiano in tutto quello che è possibile copiarlo: hanno rispolverato il cardano, hanno adottato l'ESA, l'ASC e qualcuno perfino i tanto disprezzati cerchi con i raggi tangenziali

lamentarsi di un malfunzionamento o dell'usura precoce delle pastiglie può anche avere un senso, lamentarsi di una delle caratteristiche del GS (o addirittura dell'intero segmento a cui appartiene il GS) mi lascia perplesso

Ultima modifica di MagnaAole; 19-08-2014 a 14:50
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 19-08-2014, 18:36   #19
sillavino
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MagraAole: pienamente d'accordo!!
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Vecchio 19-08-2014, 19:04   #20
buglia
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d accordo in tutto e x tutto con magna alle..
buglia non è in linea  
Vecchio 19-08-2014, 19:07   #21
Murdoch
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Sillavino : pure io quasi 9000 km e pastiglie neppure a metà.

tapatalkato
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Vecchio 19-08-2014, 20:37   #22
managdalum
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Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Visto che sul funzionamento del sistema di frenata integrale si sono già spesi fiumi di parole (anche senza i Jalisse), e che si sta iniziando a parlare del consumo delle pastiglie posteriori, sul quale c'è già il thread indicato da Magna, questa discussione non ha motivo per rimanere aperto.
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