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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 30-08-2013, 13:06   #1
lukvf
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Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
predefinito prezzo e consigli per remus+y+eprom gs 1150 mono spark

scusate per l'argomento trito e ritrito ,ma mi sto decidendo a fare il grande passo, per prima cosa volevo sapere se le 2 configurazioni sono giuste:
-terminale+y+eprom dedicata o,
-solo y + eprom lasciando terminale originale

io sono di genova e sono quasi completamente a corto di conoscenze tecniche e ferri quindi dovrei farmi fare i lavori da un mecca...secondo voi quanto spenderò?
germanbike fa sti lavori?

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BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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Vecchio 30-08-2013, 13:19   #2
krugia
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L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
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[...]

per quanto riguarda il terminale potresti anche tenere il tuo, il vero miglioramento sta nel togliere il catalizzatore e mettere o eprom o centralina aggiuntiva

il terminale sarebbe la ciliegina sulla torta, la mukka avrebbe un bel sound

per quanto riguarda i costi dipende da cosa vuoi: usato o nuovo?

il prezzo a seconda della scelta oscilla tra 600 e 1200 euro
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Ultima modifica di managdalum; 30-08-2013 a 14:53 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 30-08-2013, 14:11   #3
lukvf
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Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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grazie mille! si dello scarico poco mi importa, mi importa invece un miglioramento generale del funzionamento della moto per cui ero più orientato verso y+immancabile eprom dedicata, ma la sonda rimane o no??
anche usato va bene!!
ps. sapete a genova chi fa sti lavori?
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Ultima modifica di lukvf; 30-08-2013 a 15:57
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Vecchio 30-08-2013, 16:28   #4
pippo313
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ubicazione: Torino
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la sonda rimane, si inserisce nella Y, è il catalizzatore che se ne va. Per l'usato prova a cercare sulla baia, si trova sempre qualcosa di buono.
e se usi lo strumento cerca nel forum troverai anche qualcuno che dalle tue parti fa questi lavori.
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Vecchio 30-08-2013, 17:09   #5
lukvf
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Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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ok grazie, per l' y su ebay ce nè ma di dubbia provenienza, cercavo remus che sembra la migliore. per l'eprom è ancora più complicato: bordino (che non le fà più credo), bbpower che costa uno sproposito. sulla baia triton e pline che vengono 30-40 euro di fronte ai 300 e passa della bbpower
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Vecchio 30-08-2013, 21:52   #6
Alting
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Come y ti consiglio questa:

http://www.mandp.co.uk/productinfo/5...ilencers/Motad

la ho su da tempo e non ha nulla da invidiare ai soliti noti.

Come eprom, se fai il "cerca" ne uscirai con un miliardo di pareri. Io ero arrivato alla conclusione finale BBPower, cosa che però non ho ancora fatto dato che la moto va bene con un BoosterPlug.

Lascia perdere per ora il silenziatore.

Non ho idea di chi qui a Genova faccia espressamente questi lavori, tieni conto che il montaggio di y e centralina (BBP) è alla portata di chi ha un minimo di manualità, tempo ed attrezzi.
(Se non te la senti ti consiglio di sentire il ns guru dei boxer qui a GE, se vai in un periodo morto, non credo avranno difficoltà a montarti il tutto).
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Vecchio 31-08-2013, 12:23   #7
lukvf
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Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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grazie, ora sono a 1000 km dal tagliando dei 60000, se racimolo i pezzi prima di questo me lo faccio fare a lui.
per eprom mi sono preso un oretta e ho letto tutto, le migliori sono bordino e bbpower con quest'ultima in vantaggio dato che bs racing non fa + moto....
queste eprom sono personalizzabili, quindi se acquisto devo specificare che monto solo silenziatore e y?
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Vecchio 31-08-2013, 23:18   #8
Alting
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ubicazione: Genova Pegli
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La BBPower ti dirà come settare la centralina (è questione di ponticelli interni).
Nelle VAQ ci sono le istruzioni di montaggio:
http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf

Per info, qui di sotto la corrispondenza con BBPower:
Bernhard Bludau [BBPower@t-online.de]

Hello Bernhard,
I’m interested to your TuneUp-Eprom for my BMW R1150GS Adventure Twin Spark (model June 2003, frame number ZH-------).
Pls inform if this eprom fits for my bike, the final price + shipping fees (if any) and the relevant procedure to buy it through Credit Card / PayPal.
Moreover, pls add a summary of the different 8 programs.

Awaiting for,
Many thanks in advance and best regards.



Hello ,

sorry for my late answer,
thank for your request Tune-Up Eprom for R1150GS/R, it will fit's your bike
perfect. It works very well and is many times times in use.
The installation is problem free, of course you get installation notes in the
detail with pic's.
The chip contains 8 different program.
All easy to switch from the coding plug within the fusebox.

It exist 3 type of Motronik:
Type 1: 1998-1999 (the change was in Febr.-May 2000, one must check the Motronik
number)
Type 2: 2000-2002 single spark
Type 3: 2003-2005 double ignition

Program list for TuneUp-Eprom Type 1+2:
P1: Stage 2 with or w/o cat, aftermarket endmuffler, street legal, limiter 8200rpm
P2: Stage 1 stock engine even with K&N Filter, limiter 8200rpm
P3: Stage 3 with or w/o cat, aftermarket end muffler - racing muffler, limiter
8300rpm
P4: Stage 2-3 as before but for use of low octane gas ROZ91, limiter 8200rpm
P5: Stage 1 as before but for use of low octane gas ROZ91, limiter 7900rpm
P6: Stage 4a for use of Pistons HC, UNI/HiLift cams, 8400rpm, Version 1
P7: Stage 4b for use of Pistons HC, UNI/HiLift cams, 8400rpm,Version 2 (richer mix)
P8: Stage 1-3 as before but for use of gasoline with extreme low octane numbers,
limiter 7900rpm

Program list for TuneUp-Eprom Type 3 (double ignition):
P1: Stage 2 for connection tube w/o cat. with stock end-muffler or other
aftermarket with db-killer inside, 8200 rpm
P2: Stage 1 Stock engine, even with K&N Filter, limiter 8200 rpm
P3: Stage 3 for connection tube, w/o cat. open endmuffler, racing type, 8300 rpm
P4: Stage 2 as before, but for use of low octane ROZ91 gasoline, 7900 rpm
P5: Stage 1 for use of low octane ROZ91 gasoline, 7900 rpm
P6: Stage 3 for use of low octane ROZ91 gasoline,or with UNI cams, 8300 rpm
P7: Stage 4a with UNI/HiLift cams, pistons high compression 8400 rpm
P8: Stage 4b as before with richer mix, or in case of problems with engine
ringing 8400 rpm

The programs for low octane have reduced ignition advance, these may also be used
for engines with high compression pistons, if a ringing problem exist.

The dispatch of the Tune-Up Eprom goes by an registered airmail
letter.

TuneUp-Eprom: 240 EUR
Postage: 5,50 EUR

If you require further assistance please do not hesitate to contact me.

Way's to pay:

# prepay by bank transfer to my account.
Please use the new IBAN and BIC banking numbers, with these is a bank transfer
inside EURO countries free or cheap.
Please ask for the account number.
Free delivery by registered airmail.

# for fast transaction you may use the service of
https://www.paypal.com
you have simple to put in my email address: bbpower@t-online.de
This works too with credit cards.


Kind regard,
Bernhard Bludau



Absender/Sender:
Bernhard Bludau,
Dueffelstr.22,
53332 Bornheim-Walberberg, Deutschland
tel: +49(0)2227-911266
mobil: +49(0)171 496 30 51
http://www.bbpower.de
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Ultima modifica di Alting; 31-08-2013 a 23:24
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Vecchio 01-09-2013, 18:14   #9
mauro sultano
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interessante...
qualcuno ha provato la BBPower lasciando scarico e filtro originali?
e con Y e terminale originale?
grasssie!
mauro sultano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 21:50   #10
lukvf
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gli ho scritto, aspetto risp. alla fine y prendo quella che mi hai consigliato tu
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lukvf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 09:32   #11
lukvf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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fatto, mi ha risp la stessa cosa tranne spese di spedizione gratis, ora il problema è sapere che tipo di centralina ha la mia
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Vecchio 03-09-2013, 23:16   #12
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
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ubicazione: Genova Pegli
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prova con realOEM, inserendo il numero del tuo telaio hai tutti i ricambi della tua moto inclusa la centralina Motronic, questi dati dovrebbero bastare a BBPower per mandarti la eprom ad hoc.

http://www.realoem.com/bmw/select.do
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Vecchio 02-10-2013, 11:16   #13
lukvf
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mi accingo a fare il lavoro in questi giorni. però non ho capito una cosa, devo collegare la sonda lambda alla y, ma mi ho letto che si bisogna collegarla però disconnessa elettricamente scollegando la spina della sonda in modo da non farla funzionare. è vero?
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