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Vecchio 29-08-2013, 22:13   #1
Tuaregsr
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predefinito Cavalletto laterale 1150 adventure

Secondo me il cavalletto laterale del 1150 adventure inclina troppo la moto.
Le conseguenze sono:
- non riuscire a salire in moto salendo dalla pedana mentre è sul laterale perchè troppo inclinata;
- quando si è saliti, si deve strattonare verso dx la moto con una certa forza....e se non sei oltre 1.80 e abbastanza forte....skazza un pò...

Esiste un cavalletto più lungo o va tagliato ed aggiuntata una parte ? Qualcuno l'ha fatto ? Di quanto l'ha allungato ?

Grazie d'anticipo.

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Vecchio 29-08-2013, 23:12   #2
managdalum
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non hai pensato di mettere un'estensione della base con eventualmente un rialzo?
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Vecchio 30-08-2013, 09:06   #3
krugia
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Quote:
Originariamente inviata da Tuaregsr Visualizza il messaggio
..........
Esiste un cavalletto più lungo o va tagliato ed aggiuntata una parte ? Qualcuno l'ha fatto ? Di quanto l'ha allungato ?

.....
non ho la moto davanti in questo momento però mi pare di ricordare che se allunghi il cavalletto laterale va a cozzare contro quello centrale

quindi non si può allungare (però puoi abbassare la moto )
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Vecchio 30-08-2013, 13:41   #4
vincenzo 66
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con questa soluzione risolvi.Saluti
http://www.cimina.net/mototecnica.htm
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Vecchio 30-08-2013, 14:13   #5
feromone
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Io ho costruito un rialzo in alluminio(circa 1,5 cm.) e l'ho avvitato alla base del cavalletto....bello e utile.

1100 GS forever
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Vecchio 30-08-2013, 14:54   #6
managdalum
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ma dai, Cimina!
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Vecchio 30-08-2013, 16:28   #7
Tuaregsr
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La soluzione di Vincenzo è ottima ma non puoi mettere l'allargamento dell'impronta a terra che è molto utile su terreni cedevoli.... Ecco perchè pensavo all'allungamento del braccio...
Detto ciò, mi sembra di capire che con 2 cm avete risolto al meglio.... Giusto ? Sarebbe meglio 3 o è troppo ?
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Vecchio 30-08-2013, 16:34   #8
krugia
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[...]

3cm penso siano troppi, occorre misurare bene quanto spazio c'e' tra cavalletto laterale e centrale quando sono a riposo (e calcolare che non ci sia interferenza durante la rotazione del cavalletto laterale).
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Ultima modifica di managdalum; 30-08-2013 a 18:41 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 30-08-2013, 19:14   #9
Tuaregsr
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[...]

Azzz.....quando sono a riposo.... Non avevo considerato questa variabile ed avevo preso la misura solo con il centrale messo e il laterale in movimento per verificare la libertà di rotazione !
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Ultima modifica di managdalum; 04-09-2013 a 11:52 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 30-08-2013, 19:39   #10
feromone
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Circa 1,5 cm. è il massimo che tu puoi aggiungere ma non per il cavalletto centrale...oltre quella misura il laterale sbatte sul catalizzatore.

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 30-08-2013 a 20:56
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Vecchio 30-08-2013, 20:51   #11
vertical
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1,5 cm li puoi aggiungere sotto gli stivali così arrivi a 3.......
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Vecchio 30-08-2013, 20:55   #12
pippo313
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L'estensione della base migliora leggermente le cose, ma bisogna fare comunque attenzione all'eventuale pendenza della strada quando si lascia la "piccola" sul laterale.
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Vecchio 30-08-2013, 20:57   #13
feromone
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Touaregsr non vuole ampliare la base, vuole alzarla....come ho fatto io!

1100 GS forever
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Vecchio 31-08-2013, 08:05   #14
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Va beh! metto una foto per chiarire quello che ho fatto


1100 GS forever
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Vecchio 04-09-2013, 11:37   #15
Carroarmato
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Io tengo un sasso sempre in tasca e quando serve va benissimo, poi lo lascio li
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Vecchio 04-09-2013, 15:08   #16
feromone
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Fai prima a fermarti sempre negli stessi posti, così il sasso è già pronto e non devi portarlo in tasca!

1100 GS forever
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Vecchio 04-09-2013, 16:14   #17
Carroarmato
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Geniale
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Vecchio 04-09-2013, 16:52   #18
blackseal
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Non allungarlo più di 1.5cm, oltre è troppo.

Te lo dice uno che è alto 1.75 e per mettere la moto dritta, specie con il pieno a 30litri la deve strattonare e contemporaneamente spingere in basso con il piede destro sulla pedana. Se poi in più la moto è leggermente contro pendenza sudo di brutto.
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Vecchio 04-09-2013, 18:31   #19
moretto
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ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
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Io invece ho risolto in altro modo. In officina ci accorgemmo che non era questione della lunghezza del cavalletto ma quella sorta di forca con i due fori all'interno della quale si sistema il cavalletto e poi viene avvitato.... si era allargata di molto e quindi faceva "gioco" facendo inclinare la moto. Tolto il cavalletto abbiamo stretto al massimo la forca (chiaramente lasciandola larga quel minimo indispensabile per rimontare al centro il cavalletto) e poi abbiamo rimontato. La moto si era rialzata almeno una decina di cm....
__________________
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