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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2005, 13:46
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
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"S": ma quanto ca@@o di olio consuma?
Ho fatto 4000Km. ho già dovuto fare più rabbocchi.
Dai 3500 ai 4000Km già vedo, nel vetrino d'ispezione, abbondantemente sotto la metà!
Mi hanno spiegato, che per ispezionare correttamente il livello, il radiatore deve essere caldo così si aprono i by-pass (!?). Anche così la situazione non è confortante.
Non perde olio (lo brucia).
Il venditore dice che dovrebbe stabilizzarsi dopo i 7000Km.
Commenti da chi la conosce??
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01-09-2005, 13:50
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#2
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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non preoccuparti finiscono di consumare olio quando le dai in permuta
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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01-09-2005, 13:59
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
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la mia mukkina ha smesso di mangiare dopo i 15000, quindi pazienta e vedrai
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01-09-2005, 14:03
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#4
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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la mia dopo i 40000 (quarantamila, non scherzo) consuma poco olio.
Occhio a non metterne troppo invece..leggi il post di sirjo sul consumo dell'olio...è facile ingannarsi...
io cerco semrpe di stare sotto il pallino centrale...e cmq non mi preoccupo più di tanto....
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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01-09-2005, 14:05
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
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Quote:
Originariamente inviata da Fata Morgana
non preoccuparti finiscono di consumare olio quando le dai in permuta 
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......vero..........vero.................
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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01-09-2005, 14:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
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Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Il venditore dice che dovrebbe stabilizzarsi dopo i 7000Km.
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Forse intendeva dopo i 70.000.....
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01-09-2005, 14:41
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
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Sono a 20000....lento e graduale rallentamento del consumo d'olio...
diciamo che se prima erano 500gr ogni 3-4000km adesso siamo a 500gr ogni 5000.
Sarà il rodaggio lento...
come dicono...la vita comincia a 40000km!
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01-09-2005, 17:12
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
la mia dopo i 40000 (quarantamila, non scherzo) consuma poco olio.
Occhio a non metterne troppo invece..leggi il post di sirjo sul consumo dell'olio...è facile ingannarsi...
io cerco semrpe di stare sotto il pallino centrale...e cmq non mi preoccupo più di tanto....
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E' proprio lì la paura! Non si capisce quando e quanto diventa rischioso!
Se poi è vero che: scaldi non solo il motore, ma anche il radiatore, il rabbocco va fatto a caldo con i cosiddetti condotti al radiatore aperto,etc... devi fare come con le amatissime vecchie monocilindriche: GIRARE SEMPRE CON LA TOLLA!
(Carina sta Fata Morgana!)
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01-09-2005, 18:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
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da ferme non ne consumano un casssso
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la mia rovina è stato il barba
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01-09-2005, 18:05
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
da ferme non ne consumano un casssso
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eheh non e' sempre vero, alcune hanno delle perdite
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GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
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01-09-2005, 18:24
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#11
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
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L'eSSe consuma molto olio, è vero; è fisiologico.
Inoltre ti conviene stare basso di livello, specie se vuoi tirare un po' il motore.
Insomma, è una rogna.
Ma non ci si può far nulla; prendere o lasciare.
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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01-09-2005, 20:30
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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sono a oltre 9000km.
rabboccato in tutto 2 volte per un totale sicuramente inferiore a 500cc!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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01-09-2005, 20:48
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Aurisina
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50.000 Km, consumo inferiore a 1 kg in 10.000 Km.
In realta non è mai stato "elevato" ed è ulteriormente diminuito con una dose di Sintoflon Protector (racing formula).
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R1100S ELIKAETILIKA
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01-09-2005, 21:00
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
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Il mio GS consumava circa 200 g ogni 1.000 km con il Castrol gps.
Passato a un sintetico 100%: consumo dimezzato di colpo.
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01-09-2005, 22:00
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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dimenticavo:
la mia S non consuma praticamente olio......IO credo perchè ancora in rodaggio ho messo il CERAMIC POWER LIQUID dedicato espressamente per i motori in rodaggio!!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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01-09-2005, 22:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
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mah......
io ho una Replika 2003 con 34mila e di olio ne consumo poco.. scanno abbastanza sul trebbia etc( insomma ci siamo capiti )...
per il resto non saprei..forse sono fortunato??
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01-09-2005, 23:20
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
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quella che avevo prima del 99 mìnon ne consumava quasi (700gr ogni 10000(diecimila) km...) la replika di adesso 300gr in 5000km circa...
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Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
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02-09-2005, 01:48
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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La mia, nonostante gli tirassi il collo bene bene...
...non ne ha mai consumato tanto. Strano. Però usavo un olio della Q8 100% sintetico formulato per le moto sportive, non mi ricordo più come si chiamava.
Me l'aveva venduto il benzinaio del paese per quattro soldi, poichè non riusciva a liberarsene. 
Una volta ne ho messo troppo: sembravo le frecce tricolori!!!
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02-09-2005, 06:21
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#19
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Ho fatto 4000Km. ho già dovuto fare più rabbocchi.
Dai 3500 ai 4000Km già vedo, nel vetrino d'ispezione, abbondantemente sotto la metà!
Mi hanno spiegato, che per ispezionare correttamente il livello, il radiatore deve essere caldo così si aprono i by-pass (!?). Anche così la situazione non è confortante.
Non perde olio (lo brucia).
Il venditore dice che dovrebbe stabilizzarsi dopo i 7000Km.
Commenti da chi la conosce??
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benvenuto nel club....
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02-09-2005, 06:30
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#20
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GiroMukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
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Per radiatore caldo si intende che devi andare alla sesta tacca della temperatura dell'olio; poi spegni lo lasci decantare e poi controlli. Tutto quello che metti in più viene bruciato velocemente.
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Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
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02-09-2005, 08:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
sono a oltre 9000km.
rabboccato in tutto 2 volte per un totale sicuramente inferiore a 500cc!!!
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oh che fortuna!
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02-09-2005, 08:51
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
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Quote:
Originariamente inviata da Killarney
Per radiatore caldo si intende che devi andare alla sesta tacca della temperatura dell'olio; poi spegni lo lasci decantare e poi controlli. Tutto quello che metti in più viene bruciato velocemente.
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Tu hai la 6°tacca! Noi con la Esse non sappiamo neanche cosa sia!
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03-09-2005, 11:54
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: ovunque
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controllo ufficiale consumo olio
Ieri ho portato la mia R1150R al controllo ufficiale del consumo olio, dopo mille e cento chilometri dal rabbocco (eseguito dall'ispettore). Lamentavo un consumo che si aggirava (in base alle mie verifiche) intorno agli 800cc/1000Km. Al momento del rabbocco (ufficiale) l'ispettore mi anticipava che i miei controlli con ogni probabilità non erano corretti e che sicuramente ne mettevo troppo.
Già dai 500Km dal rabbocco (ufficiale) però io non vedevo più l'olio nella finestrella (secondo pronostico) e per questo ritenevo di non sbagliarmi; avrebbe comunque verificato l'ispettore. Allora arrivo ieri dal concessionario, l'ispettore mi scalda un po’ il motore (non certo più di quanto lo scaldassi io ai miei controlli), spegne, lascia depositare e vede la goccia al minimo del livello, quindi secondo lui c'è. Premesso che quella goccia, secondo me, era quella depositata naturalmente nella finestrella e che l'olio - in base al controllo del giorno prima - lo vedevo solo a moto sul cavalletto laterale - l'ispettore mi porta la moto in officina per il rabbocco e mi fa uscire, come da regolamento…
Aspetto quasi un ora (doveva cambiarmi il coperchio della testa che mi aveva dipinto con il "sigillo"), fino a quando mi dice che di olio ne ha messi 180cc!!! Incredibile… il consumo è di nemmeno 200cc/1000Km e io ne mettevo circa 800?!?!?! Sono sempre stato così coglione? Eppure l'olio io proprio non lo vedevo.
Voglio ovviamente credere alla sincerità dell'ispettore, sarebbe assurdo che mi avesse detto una quantità di rabbocco per un'altra .. poi per così tanta differenza!!!
Voglio crederci ripeto, anche se penso sarebbe stato più corretto (e trasparente) farmi assistere al rabbocco… non credete?
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erremillecentocinquantagiesseadventure
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03-09-2005, 12:01
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#24
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
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sono a quota 20.000. Negli ultimi 5.000 ho rabboccato 250g.
Però la finestrella non mi da sicurezza: a parità di condizioni a volte si vede il livello, a volte non si vede un bel niente
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il porco al parco
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05-09-2005, 09:13
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
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..uffa!
Quote:
Originariamente inviata da mike72
Ieri ho portato la mia R1150R al controllo ufficiale del consumo olio, dopo mille e cento chilometri dal rabbocco (eseguito dall'ispettore). Lamentavo un consumo che si aggirava (in base alle mie verifiche) intorno agli 800cc/1000Km. Al momento del rabbocco (ufficiale) l'ispettore mi anticipava che i miei controlli con ogni probabilità non erano corretti e che sicuramente ne mettevo troppo.
.....farmi assistere al rabbocco… non credete?
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Anch'io sono stato in BMW e mi hanno rabboccato 2-3etti, io non vedevo niente loro sì. Ieri dopo ulteriori 4/500Km vedevo l'olio 3-4mm sopra la tacca del minimo. Ho aspettato circa 10min. con motore caldo e radiatore caldo dopo 100Km, con gli occhi sulla specola. il risultato è quello che ho detto.
Per non saper ne leggere ne scrivere, ho aggiunto un etto di olio, fino a raggiungere la tacca intermendia.
Dato che non c'è nessun riscontro che sembri veritiero, farò sempre così: Mai sotto il minimo, mai oltre la metà. Sarà laborioso, ma almeno non fondo e non imbratto le candele! Sarà corretto? io penso do sì
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