Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2013, 22:44   #1
MatteoCodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
predefinito Prox Viaggio Giappone: scelta moto

Ciao a tutti,
sono qua a scrivervi x avere più pareri sulla scelta della motina x il viaggio, esattamente sulla F650, ora spiego brevemente perchè....

obbiettivo tra un annetto circa partire per un viaggio in moto attraverso l'asia fino al Giappone con la mia ragazza.
Mezzi a disposizione: Honda transalp 600 e.... ????
Io tutt'ora ho e guido il 1150GS, ma x questo viaggio userò il transalp che al momento guida la mia ragazza e quindi dovendo prendere un'altra moto x lei, pensavo a qualcosa di più comodo e easy x lei. ....F650 appunto

Premetto che sono ben ferrato di meccanica ed i miei mezzi li conosco molto bene, quindi so che col Transalp posso andare e tornare 10 volte, la domanda è quanto è affidabile un F 650 e quale modello riuscito meglio, cosa consigliate??

Quindi:
Massimo chilometraggio raggiunto (ci sono boxer -ben tenuti- con all'attivo oltre 300k km)
Affidabilità meccanica
manutenzione
consumi
Elettronica...

Insomma ci siamo capiti!

A voi l'ardua sentenza!!


grazie mille a chiunque spenderà una parola x consigliarmi.

Matteo
__________________
R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
MatteoCodi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 22:46   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
predefinito Prox Viaggio Giappone: scelta moto

Un'altra transalp.... no?


 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 20-08-2013 a 22:50
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 23:00   #3
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
predefinito

Fossi al tuo posto, per una percorrenza così, opterei per una moto affidabili....non una bmw....quotando Superteso consiglio anch'io un bel Transalp, che ho avuto anch'io per 5 anni e 85.000 km, senza avere nessun inconveniente!!!
Dio benedica i Giapponesi.....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 23:56   #4
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.500
predefinito

Anche un V-Strom non dovrebbe cavarsela male,anche se avendo posseduto AT 650 e 750 voto per il Transalp anch'io.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 00:37   #5
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

Mi spieghi come mai preferisci la Transalp al GS per questo viaggio?
Ps complimenti


Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 01:04   #6
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.183
predefinito

, la domanda è quanto è affidabile un F 650 e quale modello riuscito meglio, cosa consigliate??

Quindi:
Massimo chilometraggio raggiunto (ci sono boxer -ben tenuti- con all'attivo oltre 300k km)


Matteo[/QUOTE]

Da quando l'f650 monta il boxer?????
O ti riferivi ad un cane nel bauletto



Inviato con l'androide.
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 01:20   #7
MatteoCodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
predefinito

Beh sull'affidabilità del TA nulla da dire, infatti ho intenzione di andare con quella,
pensavo ad un'altra x lei perchè il TA è perfetto per uso normale senza bagagli ecc, ma nelle manovre da ferma o su terreni accidentati le diventa un po pesante e alta.
La F650 l'ha già provata e le era molto comoda e di facile manovrabilità anche se abituata al TA quella le sembrava un po bicicletta ma meglio così.

Sicuramente due moto uguali mi semplificherebbe tantissimo la vita x i ricambi ecc...

@THE BEAK: Preferisco il TA al GS x questo viaggio x lo stesso motivo x cui cerco qualcosa di più snello x la mia ragazza. Dovendo viaggiare molti km carico come un somaro e spesso su strade lente o con terreno disconnesso il GS mi diventa molto pesante e stancante,
ma soprattutto x un discorso di affidabilità e facilità di manutenzione....
banalmente siccome sicuramente durante il viaggio andrà fatto un tagliando...dove mi metto a fare CF e punterie con vacuometro ecc...??
Il TA fai l'olio e via andare! Sistema scottoiler x la catena e non ti ferma più nessuno!
__________________
R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
MatteoCodi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 01:23   #8
MatteoCodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicpett Visualizza il messaggio
,

Da quando l'f650 monta il boxer?????
O ti riferivi ad un cane nel bauletto



Inviato con l'androide.
Si la domanda è proprio quella!
Facevo riferimento al boxer perchè conosco quel motore e so cosa e quanto può dare così come il perfetto bicilindrico honda, il mono cilindrico Rotax invece non lo conosco....quindi chiedo!
__________________
R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
MatteoCodi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 06:56   #9
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.109
predefinito

Il rotax dell'f650gs (dal2000 in poi, prima era aprila) ne macina di km... e hanno fatto più giri del mondo con questa che non con il boxer. Però è comunque una moto a iniezione, più solida del ta ma se ha problemi meno semplice da riparare. Fossi in te valuterei di usare due moto uguali: se non altro porti via meno pezzi di ricambio!

Per farti una cultura sullf650 ti consiglio se non lo conosci già the chain gang

Lamps&in bocca al lupompe il viaggio!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 07:49   #10
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Complimenti per il viaggio in programma, e massima invidia
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 08:50   #11
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.500
predefinito

Per curiosità,cosa è il sistema scottoiler?
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 08:58   #12
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Mezzi a disposizione: Honda transalp 600
è la moto perfetta per questo tipo di viaggio !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 09:01   #13
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
predefinito

@ Mamba: è un sistema automatico di lubrificazione della catena, fatto (se ricordo bene) con un serbatoietto, un depressimetro e vari tubicini!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 09:03   #14
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.823
predefinito

come detto due moto uguali semplificano moltissimo la questione ricambi e attrezzi, nonche' quella "culturale", avendo il transalp sai gia' dove e come mettere le mani. Secondo me, dovendo caricare le moto con tanta roba e' un argomento assolutamente decisivo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 12:29   #15
pb966
Mukkista doc
 
L'avatar di pb966
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: como
Messaggi: 1.179
predefinito

V.strom, transalp,.......tenere' ??
__________________
Softail deluxe ( anche se qualcuno non mi parlerÃ* più )
Ex R 1200 GS Triple black ( gran moto )
pb966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 12:39   #16
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

T'invidio. Racconti come il tuo mi fanno riflettere su quanto sia variegata la mia vita Vai di Transalp, e, a proposito di moto, salutami chi le sa costruire nel modo più intelligente!
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 12:40   #17
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Kawasaki KLR 650
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 12:54   #18
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
predefinito

Quoto chi suggerisce 2 moto uguali.
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 12:58   #19
mauromartino
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

contatta lui: marco deambrogio,che ha scritto :
il giro del mondo in moto
destinazione afghanistan
appunto con un f650.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 15:00   #20
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.425
predefinito

Un voto in più per due moto uguali.

Oltre a tutti i motivi citati, anche perchè, vedi sfiga che si rompono entrambe in mezzo ad un deserto, di due ne fai una e arrivi fino al meccanico.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 15:11   #21
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Vstrom e TA sono ottime scelte.

Comunque sia non romperai mai il motore e questo vale per tutte le marche. Si rimane a piedi per la parte elettrica/elettronica e dunque è giusto avere con se (una centralina, regolatore tensione, pipette ed annessi cavi, bobina/e, fusibili, rele...)....
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 15:12   #22
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Un voto in più per due moto uguali.

Oltre a tutti i motivi citati, anche perchè, vedi sfiga che si rompono entrambe in mezzo ad un deserto, di due ne fai una e arrivi fino al meccanico.
Condivido Usa due moto uguali
1) perchè mezzo affidabile
2) i pezzi di ricambio varranno per entrambe le moto risparmierai spazio almeno per gli attrezzi non dovrai portarti il doppione
3) è una moto che meccanicamente conosci
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 15:14   #23
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Al mio F 650 in 90000 km si è rotto solo un pernetto del contachilometri.
Aggiustato con uno stuzzicadenti, non scherzo.

Comunque, perchè partire con 2 moto differenti?
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 20:18   #24
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

2 transalp

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 21:00   #25
stratocaster
Mukkista in erba
 
L'avatar di stratocaster
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: in giro
Messaggi: 388
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=viaggio

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=viaggio

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=viaggio

...anche se q8 chi ti consiglia di partire con due transalp, che conosci e sai dove mettere le mani in caso di rogne. Comunque tienici aggiornati.
Cordialmente
__________________
"Ero distratto dalla distrazione"
cit. PKW
stratocaster non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©