|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-08-2013, 22:44
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
|
Prox Viaggio Giappone: scelta moto
Ciao a tutti,
sono qua a scrivervi x avere più pareri sulla scelta della motina x il viaggio, esattamente sulla F650, ora spiego brevemente perchè....
obbiettivo tra un annetto circa partire per un viaggio in moto attraverso l'asia fino al Giappone con la mia ragazza.
Mezzi a disposizione: Honda transalp 600 e.... ????
Io tutt'ora ho e guido il 1150GS, ma x questo viaggio userò il transalp che al momento guida la mia ragazza e quindi dovendo prendere un'altra moto x lei, pensavo a qualcosa di più comodo e easy x lei. ....F650 appunto
Premetto che sono ben ferrato di meccanica ed i miei mezzi li conosco molto bene, quindi so che col Transalp posso andare e tornare 10 volte, la domanda è quanto è affidabile un F 650 e quale modello riuscito meglio, cosa consigliate??
Quindi:
Massimo chilometraggio raggiunto (ci sono boxer -ben tenuti- con all'attivo oltre 300k km)
Affidabilità meccanica
manutenzione
consumi
Elettronica...
Insomma ci siamo capiti!
A voi l'ardua sentenza!!
grazie mille a chiunque spenderà una parola x consigliarmi.
Matteo
__________________
R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
|
|
|
20-08-2013, 22:46
|
#2
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Prox Viaggio Giappone: scelta moto
Un'altra transalp.... no?
🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Ultima modifica di Superteso; 20-08-2013 a 22:50
|
|
|
20-08-2013, 23:00
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
|
Fossi al tuo posto, per una percorrenza così, opterei per una moto affidabili....non una bmw....quotando Superteso consiglio anch'io un bel Transalp, che ho avuto anch'io per 5 anni e 85.000 km, senza avere nessun inconveniente!!!
Dio benedica i Giapponesi.....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
|
|
|
20-08-2013, 23:56
|
#4
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.500
|
Anche un V-Strom non dovrebbe cavarsela male,anche se avendo posseduto AT 650 e 750 voto per il Transalp anch'io.
|
|
|
21-08-2013, 00:37
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Mi spieghi come mai preferisci la Transalp al GS per questo viaggio?
Ps complimenti
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
21-08-2013, 01:04
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.183
|
, la domanda è quanto è affidabile un F 650 e quale modello riuscito meglio, cosa consigliate??
Quindi:
Massimo chilometraggio raggiunto (ci sono boxer -ben tenuti- con all'attivo oltre 300k km)
Matteo[/QUOTE]
Da quando l'f650 monta il boxer?????
O ti riferivi ad un cane nel bauletto 
Inviato con l'androide.
|
|
|
21-08-2013, 01:20
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
|
Beh sull'affidabilità del TA nulla da dire, infatti ho intenzione di andare con quella,
pensavo ad un'altra x lei perchè il TA è perfetto per uso normale senza bagagli ecc, ma nelle manovre da ferma o su terreni accidentati le diventa un po pesante e alta.
La F650 l'ha già provata e le era molto comoda e di facile manovrabilità anche se abituata al TA quella le sembrava un po bicicletta ma meglio così.
Sicuramente due moto uguali mi semplificherebbe tantissimo la vita x i ricambi ecc...
@THE BEAK: Preferisco il TA al GS x questo viaggio x lo stesso motivo x cui cerco qualcosa di più snello x la mia ragazza. Dovendo viaggiare molti km carico come un somaro e spesso su strade lente o con terreno disconnesso il GS mi diventa molto pesante e stancante,
ma soprattutto x un discorso di affidabilità e facilità di manutenzione....
banalmente siccome sicuramente durante il viaggio andrà fatto un tagliando...dove mi metto a fare CF e punterie con vacuometro ecc...??
Il TA fai l'olio e via andare! Sistema scottoiler x la catena e non ti ferma più nessuno!
__________________
R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
|
|
|
21-08-2013, 01:23
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
|
Quote:
Originariamente inviata da nicpett
,
Da quando l'f650 monta il boxer?????
O ti riferivi ad un cane nel bauletto 
Inviato con l'androide.
|
Si la domanda è proprio quella!
Facevo riferimento al boxer perchè conosco quel motore e so cosa e quanto può dare così come il perfetto bicilindrico honda, il mono cilindrico Rotax invece non lo conosco....quindi chiedo!
__________________
R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
|
|
|
21-08-2013, 06:56
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.109
|
Il rotax dell'f650gs (dal2000 in poi, prima era aprila) ne macina di km... e hanno fatto più giri del mondo con questa che non con il boxer. Però è comunque una moto a iniezione, più solida del ta ma se ha problemi meno semplice da riparare. Fossi in te valuterei di usare due moto uguali: se non altro porti via meno pezzi di ricambio!
Per farti una cultura sullf650 ti consiglio se non lo conosci già the chain gang
Lamps&in bocca al lupompe il viaggio!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
|
|
|
21-08-2013, 07:49
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Complimenti per il viaggio in programma, e massima invidia
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
21-08-2013, 08:50
|
#11
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.500
|
Per curiosità,cosa è il sistema scottoiler?
|
|
|
21-08-2013, 08:58
|
#12
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Mezzi a disposizione: Honda transalp 600
|
è la moto perfetta per questo tipo di viaggio !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
21-08-2013, 09:01
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
|
@ Mamba: è un sistema automatico di lubrificazione della catena, fatto (se ricordo bene) con un serbatoietto, un depressimetro e vari tubicini!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
21-08-2013, 09:03
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.823
|
come detto due moto uguali semplificano moltissimo la questione ricambi e attrezzi, nonche' quella "culturale", avendo il transalp sai gia' dove e come mettere le mani. Secondo me, dovendo caricare le moto con tanta roba e' un argomento assolutamente decisivo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
21-08-2013, 12:29
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: como
Messaggi: 1.179
|
V.strom, transalp,.......tenere' ??
__________________
Softail deluxe ( anche se qualcuno non mi parlerÃ* più )
Ex R 1200 GS Triple black ( gran moto )
|
|
|
21-08-2013, 12:39
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
T'invidio. Racconti come il tuo mi fanno riflettere su quanto sia variegata la mia vita  Vai di Transalp, e, a proposito di moto, salutami chi le sa costruire nel modo più intelligente!
|
|
|
21-08-2013, 12:40
|
#17
|
Guest
|
Kawasaki KLR 650
|
|
|
21-08-2013, 12:54
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Quoto chi suggerisce 2 moto uguali.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
21-08-2013, 12:58
|
#19
|
Guest
|
contatta lui: marco deambrogio,che ha scritto :
il giro del mondo in moto
destinazione afghanistan
appunto con un f650.
|
|
|
21-08-2013, 15:00
|
#20
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.425
|
Un voto in più per due moto uguali.
Oltre a tutti i motivi citati, anche perchè, vedi sfiga che si rompono entrambe in mezzo ad un deserto, di due ne fai una e arrivi fino al meccanico.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
21-08-2013, 15:11
|
#21
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Vstrom e TA sono ottime scelte.
Comunque sia non romperai mai il motore e questo vale per tutte le marche. Si rimane a piedi per la parte elettrica/elettronica e dunque è giusto avere con se (una centralina, regolatore tensione, pipette ed annessi cavi, bobina/e, fusibili, rele...)....
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
21-08-2013, 15:12
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Un voto in più per due moto uguali.
Oltre a tutti i motivi citati, anche perchè, vedi sfiga che si rompono entrambe in mezzo ad un deserto, di due ne fai una e arrivi fino al meccanico.
|
Condivido Usa due moto uguali
1) perchè mezzo affidabile
2) i pezzi di ricambio varranno per entrambe le moto risparmierai spazio almeno per gli attrezzi non dovrai portarti il doppione
3) è una moto che meccanicamente conosci
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
|
|
|
21-08-2013, 15:14
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Al mio F 650 in 90000 km si è rotto solo un pernetto del contachilometri.
Aggiustato con uno stuzzicadenti, non scherzo.
Comunque, perchè partire con 2 moto differenti?
|
|
|
21-08-2013, 20:18
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
2 transalp
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.
|
|
|