La possibilita di acquistare una moto dalla germania è sempre piu concreta.
Usando il taro cerca ho trovato un post di svariate pagine dove vengono elencati i DOC da richiedere al venditore tedesco ma ci sono diverse versioni. A me interessa sapere i documenti che il venditore mi dovrà consegnare insieme alla moto nell'ipotesi di portarmi via la moto con furgone (quindi no targa temporanea).
A parte i documenti che dovrò procurarmi qui in Italia (autonomamente, tipo la scheda tecnica) vorrei sapere quali dovrà consegnarmi contestualmente alla moto.
E seguito alcune versioni , chi mi aiuta a capire cosa devo chiedergli?
Versione 1
- libretto tedesco kraftfahrzeugbrief teil1
- certificato del tuv con la radiazione della targa kraftfahrzeugbrief teil2
- copia del contratto di vendita (questo non posso compilarlo io in Italia mettendo firma ad minchiam? Deve essere in italiano o inglese)
Versione 2
Fahrzeugbrief: cazzo è?
Fahrzeugschein con timbro AFMELDING
Contratto di vendita (anche tra privati su carta semplice)
Targhe orginali
ultimo certificato di revisione (Dekra, TUV o altro, PURCHE' TIMBRATO DA AUTORITA' PUBBLICA TEDESCA: Zullasungschein o Landkreis o altro)
Versione 3
Fahrzeugbrief
Afmeldungsbrief (certificato di radiazione e NON cancellazione temporanea, che quindi vuol dire che la moto non ha più una targa tedesca)
Contratto di vendita (anche tra privati su carta semplice)
ultimo certificato di revisione (Dekra, TUV o altro, PURCHE' TIMBRATO DA AUTORITA' PUBBLICA TEDESCA: Zullasungschein o Landkreis o altro)
E per la targa? Se il venditore ha fatto la radiazione me la deve consegnare o la tiene lui? La richiedono al PRA?