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Vecchio 17-08-2013, 20:45   #1
pinogargasole
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2012
ubicazione: SUBIACO
Angry Cambio elettroassistito

Ragazzi, ciao a tutti, il mio elettro assistito mi sta facendo impazzire. Prima del tagliando 20mila funzionava una vita si una no, dopo il tagliando é tornato perfetto, dopo 500 km non funziona di nuovo, stavolta come morto. Sono sicuro che è un problema software . Mi aiutate a capire prima di riportarla dal mecca se c'è un modo per resettare centralina o qualcos'altro ???? Grazie in anticipo

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Vecchio 18-08-2013, 09:33   #2
ukking
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Per il sw non ti so aiutare, però in diversi abbiamo notato che gli snodi della leva vanno lubrificati spesso, altrimenti funziona a singhiozzo oppure per niente; hai già provato?
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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Vecchio 20-08-2013, 19:46   #3
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
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Possono essere lubrificati con il WD40?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
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Vecchio 21-08-2013, 10:27   #4
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Certo, il WD40 è tuttofare; non ho mai provato a berlo, ma scommetto che dopo digerirei anche meglio...
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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Vecchio 21-08-2013, 10:47   #5
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
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Faceva la stessa cosa a me....lubrificato ed è tornato nuovo..
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K1300s
S1000xr
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Vecchio 21-08-2013, 10:48   #6
peppeunz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

insomma...state attenti al wd40...
lo spacciano per lubrificante però è pur sempre un "water displacement"...idrorepellente...

io per lubrificare andrei di grasso, quello spray è perfetto
pulisci magari prima con petrolio bianco o benzina...
peppeunz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 16:25   #7
mary
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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...mi è successo qualche anno fa...: avevo cambiato gli stivali con un paio più pesanti e non mi ero accorto che, quando cambiavo, lasciando il piede sotto la leva, l'interruttore del cambio non andava a zero...e quindi non funzionava la cambiata elettro assistita.

Quando cambi abbi l'accortezza di togliere il piede dal cambio..., prova.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 21-08-2013, 16:36   #8
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
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Originariamente inviata da peppeunz Visualizza il messaggio
insomma...state attenti al wd40...
lo spacciano per lubrificante però è pur sempre un "water displacement"...idrorepellente...

io per lubrificare andrei di grasso, quello spray è perfetto
pulisci magari prima con petrolio bianco o benzina...
Va bene lo spray per gli o-ring?
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
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Vecchio 21-08-2013, 16:44   #9
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Anche io sarei propenso a non consigliare il wd40 usa un semplice lubrificante come ho fatto io.

Tolto l'astina pulito bene l'entrata del pistoncino e lubrificato...come nuovo.
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Vecchio 22-08-2013, 08:42   #10
peppeunz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Lombardia
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Va bene lo spray per gli o-ring?
si certo
anche un olio andrebbe bene ma cade subito e poi sporca...
al massimo un po' di olio per cambio, un 75W90 che usate per il cardano...

Ultima modifica di peppeunz; 22-08-2013 a 10:34 Motivo: errori
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Vecchio 22-08-2013, 22:07   #11
pierpaolo
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Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Anche io sarei propenso a non consigliare il wd40 usa un semplice lubrificante come ho fatto io.

Tolto l'astina pulito bene l'entrata del pistoncino e lubrificato...come nuovo.
Gioxx, come si smonta?
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Vecchio 26-08-2013, 21:41   #12
pinogargasole
Pivello Mukkista
 
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Ragazzi, ho lubrificato ma come morto non funziona. Ho misurato il sensore del cambio con tester sui 3 contatti , ma credo che il sensore sia costituito da una resistenza non da un contatto pulito on off, chi di voi può confermarmi se il sensore restituisce un contatto pulito oppure un valore realistico in om ? Solo così posso capire se il problema sta nel software o nel sensore .
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Vecchio 27-08-2013, 10:44   #13
pierpaolo
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Ho provato a misurare i connettori ma non ci sono riuscito, sono riuscito a misurare i due pin estremi che a vuoto danno 6kohm .
Azionando il cambio il valore non varia.
Il pin centrale non ho potuto misurarlo.
Io escluderei che sia il software, che non si può guastare.
Se mi vieni a trovare posso farti provare il mio sensore.
Ciao
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Vecchio 27-08-2013, 13:23   #14
marchino m
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prova a resettare il cambio

parti in 1 conta fino a 10 poi metti la seconda,fino arrivare alla 6 marcia senza mai scalare o fermarsi ,non usare mai la frizione ovviamente, poi prova a vedere se riparte
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Vecchio 27-08-2013, 23:31   #15
holdy
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Non ti voglio contraddire ma mi sembra che quella procedura serva per allineare il conta marce. Non ne sono sicuro personalmente me lo disse un meccanico bmw.


Lamps......Holdy
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Vecchio 27-08-2013, 23:42   #16
pierpaolo
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Prova a modificare la curva del cavo, può darsi che a forza di cambiare si sia semi-interrotto sulla curva dove
è sollecitato.
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Vecchio 28-08-2013, 07:23   #17
pinogargasole
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Sabato mattina faccio tutte le verifiche che mi avete suggerito e vi so riscontro immediato, speriamo di trovare la causa. Grazie a tutti
pinogargasole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 16:17   #18
pinogargasole
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Amici, ho fatto tutti i tentativi da voi consigliati.niente . Cambio elettro assistito morto. Non avete altre idee ?
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Vecchio 30-08-2013, 16:19   #19
pierpaolo
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Se vuoi puoi provare il mio, prima di ricomprarlo.
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Vecchio 30-08-2013, 16:51   #20
pinogargasole
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Grazie Pierpaolo credo che sia l unico modo per capire se è il sensore o il software .
pinogargasole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 16:52   #21
pinogargasole
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Ti contatto presto per incontro
pinogargasole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 16:55   #22
pierpaolo
Mukkista in erba
 
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Ok abito in zona Ciampino
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pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 17:02   #23
pinogargasole
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Hai whatsup ?
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Vecchio 30-08-2013, 17:05   #24
pinogargasole
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Ti do mia mail feseo@me.com
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Vecchio 30-08-2013, 21:25   #25
marchino m
Mukkista doc
 
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controlla a questo punto il funzionamento del sensore della frizione che è montato sulla leva,se non chiude il circuito il cambio elettro non funziona
__________________
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marchino m non è in linea   Rispondi quotando
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