Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2013, 16:25   #1
conry
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito [Pensavo fosse un] guasto importante su r1200r nuova! [ma ero solo rimasto a secco]

Sono tornato da pochi minuti a casa dopo un'esperienza davvero spiacevole e che poteva avere effetti molto più gravi. Tornavo a casa dopo mattinata fuori, fatti si e no 60 km, tra strade consolari libere e città, quando sul raccordo anulare di Roma in 6° marcia, in corsia di sorpasso intorno ai 130 la moto ha avuto una terribile perdita di potenza, inutili le scalate e le riaccellerate...piano piano sono riuscito ad accostarmi con il mezzo ormai spento che non è più partito. Specifico che 1) la benzina ovviamente c'è, segna tre tacche e nn è in riserva, non si è accesa spia dell'olio nè altra spia malfunzionamento, il quadro si accende ma il motorino di accensione gira a vuoto. Fra l'altro ho già dovuto pagare una bella somma per il carro attrezzi. Cosa può essere stato? Soprattutto può succedere una cosa del genere su una moto presa a dicembre nuova dal concessionario e che adesso ha poco più di 3200 km??? Alla faccia della qualità Bmw! Passerà del tempo prima che ripensi a comprarne un'altra...in attesa di sentire l'assistenza e di capire di che si tratta....perchè sto davvero pensando di disfarmene quando tornerò dalle ferie a fine settembre.
conry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 16:31   #2
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da conry Visualizza il messaggio
Soprattutto può succedere una cosa del genere su una moto presa a dicembre nuova dal concessionario e che adesso ha poco più di 3200 km???
Se ti è capitato, direi che puo' succedere.
Vecchio 13-08-2013, 16:32   #3
CuttingEdge
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Urka !!

Davvero strano
Vecchio 13-08-2013, 16:33   #4
cecco75
Mukkista doc

L'avatar di cecco75

ubicazione: Mugello
predefinito

eccheca@@o....con queste cose non si scherza...
speriamo sia una "tua" colpa, perchè se fosse un problema della moto.....sarebbe bello grave...
Vecchio 13-08-2013, 16:35   #5
doic
Guest

predefinito

Quote:
Fra l'altro ho già dovuto pagare una bella somma per il carro attrezzi.
ma con le moto nuove non consegnano più tessera assistance valida 5 anni?
  Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 16:40   #6
CuttingEdge
Pivello Mukkista

predefinito

Doic, a me la tessera non è ancora arrivata, e la R l'ho presa a fine giugno... meno male che ho il soccorso stradale con l'assicurazione della F che ho spostato...

@conry;ma non avevi già segnalato ieri qualcosa di simile... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=394617...?
Vecchio 13-08-2013, 16:48   #7
conry
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CuttingEdge Visualizza il messaggio
Doic, a me la tessera non è ancora arrivata, e la R l'ho presa a fine giugno... meno male che ho il soccorso stradale con l'assicurazione della F che ho spostato...

@conry;ma non avevi già segnalato ieri qualcosa di simile... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=394617...?
si esatto...credevo probelma fosse passato e invece....io ho quella tessera e pure assicurazione...pensate che potrò avere rimborso? e la moto la bmw la prenderà qui a casa mia a sue spese?
Vecchio 13-08-2013, 16:50   #8
doic
Guest

predefinito

Cuttingedge,nel tuo caso anche se non è arrivata ne puoi utilizzare i servizi

pag 17 di questo pdf ci sono le nazioni di copertura e i numeri telefonici
  Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 17:04   #9
CuttingEdge
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie Doic : file salvato nell'iPhone !
Vecchio 13-08-2013, 17:19   #10
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

ho cambiato il titolo con uno più corretto rispetto a quanto accaduto, il tuo era un po' troppo allarmistico e ti esponeva anche a un eventuale possibile querela

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 18:13   #11
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

scusa ma se hai la card perché non hai chiamato il numero che c'e' su?' perché hai chiamato un carro attrezzi non convenzionato??
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 18:15   #12
conry
Pivello Mukkista

predefinito

...con il passare delle ore mi sorge un dubbio: ma non è che potrebbe essere guasto l'indicatore della benzina? Segna come dicevo 2 o tre tacche nn ricordo e comunque la spia della riserva non è accesa. Eppure è proprio come se mancasse la benzina, mentre stavo guidando ho avuto lo stesso effetto dei motorini di un volta quando finiva il carburante e bisognava girare la chiavetta della riserva. Il quadro, le luci etc si accendono e anche il motorino di accensione, gira anche se a vuoto, non ci sono spie accesa di guasti o mancanza olio...
Vecchio 13-08-2013, 18:18   #13
conry
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
scusa ma se hai la card perché non hai chiamato il numero che c'e' su?' perché hai chiamato un carro attrezzi non convenzionato??
alle 15.00 sul raccordo anulare di roma in corsia emergenza con 35 gradi sotto il sole e senza acqua dovendo andare a lavorare entro le 17 non ho pensato alla card...ho chiamato il diretto aci.
Vecchio 13-08-2013, 18:18   #14
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

predefinito

apri il serbatoio scuoti la moto e controlla...

cmq non ho ancora capito perché non hai fatto il numero card
Vecchio 13-08-2013, 18:19   #15
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

predefinito

Quote:
alle 15.00 sul raccordo anulare di roma in corsia emergenza con 35 gradi sotto il sole e senza acqua dovendo andare a lavorare entro le 17 non ho pensato alla card...ho chiamato il diretto aci.
era la stessa cosa
Vecchio 13-08-2013, 18:33   #16
doic
Guest

predefinito

secondo me il chiedere una consulenza su cosa potrebbe o non potrebbe avere una moto che si è fermata improvvisamente è come chiedere il sesso degli angeli ,inoltre è pure in garanzia quindi un motivo in più perchè la cosa sia di competenza dell'assistenza.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 18:33   #17
CuttingEdge
Pivello Mukkista

predefinito

@conry: quanti km. hai fatto dall'ultimo pieno?
Vecchio 13-08-2013, 18:50   #18
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Carburante sporco, o con acqua???????
Vecchio 13-08-2013, 18:53   #19
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Mah! non ho capito, hai messo 10 euro ieri e oggi sei rimasto senza benzina o viceversa? non potevi scrivere tutto nella medesima discussione, solo per comodità. Invece di 10 euro, prova a fare un bel pieno (magari di Vpower) fino all' orlo dell' "imbuto rosso" sotto al tappo e poi azzerando uno dei trip controlla la corrispondenza tra km percorsi e livello benzina, arrivato a 400 km io rifornirei a prescindere dall' indicazione del bc.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=25

....proprio stasera ho avuto un problema con la mia...acquistata a fine 2012 r 1200 r con 3mila km...portata fuori e poi giri dentro roma...tornando a casa a un semaforo metto la prima, passo in seconda e la moto perde improvvisamente potenza come se mancasse la benzina....avevo due tacche e nn ero ancora in riserva! dopo neanche un chilometro stesso scherzetto in passaggio da seconda a terza...terrorizzato mi fermo a un distributore e metto 10 euro....nel frattempo nel più puro stile fantozziano per sbaglio chiudo chiavi dentro bauletto!!!! La provvidenza ha fatto si che arrivassero due ragazzi e con un cacciavite siamo riusciti ad aprire senza forzare troppo e rompere la serratura....una volta ripartito la moto non mi ha più fatto lo scherzetto ma ormai mancavano solo 4/5 km a casa....cosa potrà essere stato? sentire la mancanza di potenza è terribile e davvero può essere pericoloso...<cavolo la moto ha tremila km ed è stata prodotta a marzo 2012 con tutti gli accessori!

Ultima modifica di SKA; 13-08-2013 a 18:58
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 19:05   #20
antonio2bg
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

scusate, ma, il pieno della R, ammesso che ci stiano 20 litri, ed ammesso di usare blusuper o v power da circa 2 € al litro, costerebbe 40 € al massimo.
Chi se ne frega se l'indicatore della benzina, funziona correttamente o no (il mio per ora va benissimo, sgratt, sgratt). Azzeriamo ogni volta che facciamo un pieno, RASO, un parziale e, viviamo sereni per 300 km almeno, no???
Altro che 10 €.....

Oh, è mia opinione personale, sia ben chiaro...
Vecchio 13-08-2013, 19:09   #21
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

La Tua opinione è rispettabilissima, ma l'indicatore deve funzionare, non è che ogni volta bisogna azzerare, altrimenti il nostro amico , ....forse avrebbe speso molto meno comperando un baracchino orientale (indiano o coreano).....le jap sono escluse ah ah ah anzichè una BMW,.....credo.

Ultima modifica di carlo.moto; 13-08-2013 a 19:43
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 19:11   #22
drop
Mukkista in erba

ubicazione: Lombardia
predefinito

Anche a me capito una cosa similare, ma con una guzzi stelvio.

Motivo: corto circuito del quadro.
drop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 19:20   #23
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Concordo sul fatto che l'indicatore debba funzionare, ma dato che su parecchie BMW funziona a spanne io mi regolo con i km. Anche perché se mi capita di restare a secco malgrado l'indicatore e mi tamponano in autostrada con chi me la prendo?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 13-08-2013, 19:22   #24
conry
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
La Tua opinione è rispettabilissima, ma l'indicatore deve funzionare, non è che ogni volta bisogna azzerare, altrimenti il nostro amico , ....forse avrebbe speso molto meno comperando un baracchino orientale anzichè una BMW,.....credo.
...perfettamente d'accordo e ribadisco che parliamo di una moto praticamente nuova...comunque avete ragione inutile stare a lambiccarsi il cervello più di tanto. Domani mattina chiamo assistenza per vedere se da lun prox potranno intervenire, nel frattempo domani sera proverò tanichetta con benzina e vediamo quel che succede.
Vecchio 13-08-2013, 19:29   #25
antonio2bg
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

quoto tutti; se il mio indicatore non funzionasse correttamente e/o se, addirittura mi lasciasse a piedi, mi muoverei nei confronti di BMW per risolvere il problema.
Volevo solo dare un suggerimento, ovvio, a chi il problema lo ha, per, almeno temporaneamente, dribblare il problema...

ah, comunque, ho avuto due Hornet, una 600 e una 900; mai avuto un problema....non fatemi pentire di avere cambiato casacca