Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2013, 09:57   #1
fabiosire
Mukkista
 
L'avatar di fabiosire
 
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
predefinito faretti e cablaggi originali GS

Ciao
volevo sapere se i faretti originali bmw con i relativi cablaggi originali e le staffe originali sono compatibili nelle varie annate.
Io ho un GS STD 2012 mentre un amico ha un GS STD 2008.

Ciao Fabio

Pubblicità

fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 10:24   #2
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Su Realoem li danno disponibili anche per il GS 2008, quindi sono compatibili faretti e cablaggio.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 11:23   #3
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

....compra compra..... !!!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 11:33   #4
fabiosire
Mukkista
 
L'avatar di fabiosire
 
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
predefinito

Ok ma qualcuno mi da qualche dritta se è difficile montarli e se sta caxxo di centralina devo farla aggiornare dall'officina bmw.
grazieeee

ho letto un tutor e per montarli bisogna smontare serbatoio ecc.. cioè bestemmierò in aramaico.. non sono tanto convinto..
Inoltre se la centralina rileva un consumo anomalo di corrente bisogna farla settare dal conce...

Ciao Fabio
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 12:07   #5
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

La parte “difficile” è solo quella di togliere il serbatoio per accedere alla centralina su cui vanno fissati i connettori già predisposti. La parte “pallosa” è quella di far passare i cavi e nastrarli.
La codifica della centralina non è necessaria perché l’impianto è già predisposto. Il riconoscimento che il conce fa fare alla centralina non serve per farli funzionare o per evitare errori, ma solo perché così quando la moto viene collegata al db di BMW in occasione dei tagliandi si “aggiorna” la configurazione della moto presente a Monaco, cioè risulterà che la tua moto, oltre a (ad esempio) esa, asc, abs da un certo momento in poi avrà anche i faretti.
Se hai un minimo di manualità te la cavi da te e con poco.

Ciao.
Stilo J
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati