Buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti sono nuovo ....... bè ...... a 38 anni, faccio un pò fatica a cosiderarmi proprio nuovo.
Scherzi a parte, mi sono appena iscritto a questo universo parallello che è quellidellelica, anche se preferisco i boxer ..... ( è più forte di me, non ce la faccio a non scrivere cavolate ) ... dicevo, mi sono appena iscritto ma devo ammettere che ho già attinto alle molte informazioni e ai molti consigli che si trovano nei vari forum.
Ho, da un paio di anni, un R1100RT del 96, con cui io e mia moglie facciamo qualche giretto, alla quale sono riuscito a fare alcuni lavoretti di messa a punto/manutenzione grazie alle molte info che avete messo a disposizione.
Vi racconto brevemente la storia di un grande amore.
Mi sono innamorato di lei quando avevo circa 14 anni , a quell'epoca mio padre mi portava ogni tanto dietro le scuole del mio paese, dove c'era una bella strada sterrata ampia e tranquilla a provare le moto vere che mio zio aveva in officina o che qualche amico gli prestava.
Li 3 o 4 anni prima avevo imparato ad usare le moto con le marce, passando da un bultaco sherpa 350 per un ossa six days fino ad arrivare ad un esaltante yamaha TT ...... poi un giorno è arrivato con lei .
Lei non mi è piaciuta subito , infatti non la volevo provare. Secondo me era troppo mukka , aveva quelle grosse poppe ..... quel manubrio largo , quella firma di Gaston Rahier su un gigantesco serbatoio a dir poco dakariano ...
Ma quel grande saggio di mio papà mi diceva : "fidati, ha la mole di un bisonte ma il cuore di una ballerina, appena lasci la frizione diventa una bicicletta !!! " Alla fine ho ceduto e quando ho lasciato andare la frizione è stato indiscutibilmente Amore !
Ringrazio mio padre ("il boss") ogni volta che metto le mani sul manubrio della mia "ballerina".
Il primo amore era un R 80 GS Paris Dakar.
L'ho rivista la settimana scorsa nel garage del mio amico Marco, il suo proprietario già di allora, e devo dire che è sempre bellissima !!!
Da li in poi mi sono ritrovato perdutamente innamorato del motore boxer e finalmente dopo più di 20 anni sono giunto alla RT.
Spero di potermi rendere utile al più presto.
Ciao a tutti e grazie
Omar Giberti as Giboxer
|