Buongiorno a tutti, sono …quasi-nuovo!
Mi presento solo oggi con colpevole ritardo, sebbene abbia cominciato a seguire QdE qualche mese fa, quando con mia moglie abbiamo deciso a tavolino il ritorno alla moto, al boxer in particolare. 17 anni fa vendevamo la nostra ultima GS 800 (la terza BMW, dopo Gilera/Ducati/Guzzi/Honda), all’arrivo di un secondo figlio, e regalavamo la nostra sfruttata collezione di Mototurismo.. insomma, storia di molti !
In tempi più recenti, 8 anni di scooter per i soli percorsi giornalieri casa-ufficio, conclusi con un bell’incidente e qualche conseguenza, e altri due passati a guardare i bikers con tanta invidia. Un po’ di indecisione tra un 1100-1150 GS o R (la seconda mi sembrava consentisse un più sicuro appoggio a terra, importante per me). Da un paio di mesi la ricerca si è conclamata nell’acquisto di una R 1150R del 2005 con 25000 km scarsi, ABS/Servo/Cupolino, amatissima dal precedente proprietario (..papà da poco tempo ..storia di molti..) e ora da noi, che in un paio di mesi dalla nostra Como l’abbiamo rodata con altri 6000 km tra casa/ufficio, qualche giretto, brevi sterrati e finalmente una vacanzina “nostra”, dopo 19 anni dall’ultimo viaggio…! Abbiamo festeggiato in Corsica (sempre così bella e godibile) i miei 52, ed è stato bello verificare (come un tempo) che viaggiando in due facilmente si conosce gente nuova e la lista degli amici bikers si allunga….
Sentimentalismi a parte, siamo molto soddisfatti della scelta del mezzo (le dissertazioni seguiranno) e della scelta.
Non so come qualificarmi “… Mukkista in erba..” non mi sento, e anche “..sono un C1..” non mi calza (ma come vengono assegnati? Devo ancora capire bene come funziona il forum..).
Per ora mi aggiungerei quindi al ‘contiamoci’ della 1150 R, e continuo a studiarmi le tradizionali cartine per qualche bel giro nuovo,
riscoprendo il piacere del ‘colpo di fari’ che anche ora vi faccio !!
|