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25-07-2013, 16:57
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
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GS 1200 bialbero scalda in autostrada
Mi capita che la mia GS scaldi un pò in autostrada.
In particolare dopo qualche tiratona intorno ai 160-180 km/h (naturalmente sulle autoban tedesche .... così facciam contenti i rompicogli@ni del forum!!   ) mi è capitato che la temperatura salisse di una tacca.
Direte voi che con il caldo di questi giorni è normale.
Però mi è capitato in passato, con la stessa moto di viaggiare a pieno carico, con moglie, borse e bagagli, sempre a velocità sostenuta per lungo tempo e con temperature anche superiori a quelle di questi giorni, senza che si manifestasse alcun rialzo della temperatura.
Aggiungete che ora il fenomeno si è manifestato senza passeggero e senza carico; tra l'altro l'olio è nuovo perché la moto è stata tagliandata poco più di 2.000 km. fa!
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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25-07-2013, 17:14
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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potrebbe essere il radiatore dell'olio un po' ostruito? Magari hai un sacco di insetti spiaccicati e lo scambio termico non è efficace.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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25-07-2013, 17:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
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Dopo il tagliando la moto è stata lavata per bene.
Comunque controllerò! 
Grazie per la dritta!
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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25-07-2013, 17:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
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Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
potrebbe essere il radiatore dell'olio un po' ostruito? Magari hai un sacco di insetti spiaccicati e lo scambio termico non è efficace.
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Quoto in pieno,aggiungo controlla livello olio....
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R1200GS Adv Lc Rally 2018
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25-07-2013, 17:22
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Mettiti il dentifricio al mentolo, spalmato laddove non batte il sole, così proverai un'eterna sensazione di freschezza.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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25-07-2013, 17:24
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
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concordo con rogone e tonigno...
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Adoro i maiali: i cani ci guardano dal basso,i gatti dall'alto,i maiali ci trattano da loro pari.
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25-07-2013, 17:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Normale con queste temperature che ad alta velocità si accenda la quinta tacca ;-)
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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25-07-2013, 17:41
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#8
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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......tipologia di olio??...gradazione?........livello??......vento contrario o a favore??.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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25-07-2013, 18:04
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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Quote:
Originariamente inviata da tonigno
...intorno ai 160-180 km/h...mi è capitato che la temperatura salisse di una tacca.
Direte voi che con il caldo di questi giorni è normale.
Però mi è capitato in passato...e con temperature anche superiori a quelle di questi giorni
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Temperature maggiori di 42°!?!? In questi giorni in autostrada, nelle ore più calde si possono raggiungere considerando le temperature dell'aria intorno ai 39-40 gradi e quella dell'asfalto almeno 45° temperature di tutto rispetto...dove hai viaggiato a temperature superiori a queste???  
Cmq i consigli che ti sono stati dati sono giusti, lavare la moto anche per bene magari non significa pulire il radiatore per bene. Può dipendere dall'olio...ma non mi sembra un problema che salga la temperatura di una tacca...
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25-07-2013, 18:05
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
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a me se sto parecchio sopra i 200km/h.....(autostrade krukke ovviamente) mi sfiata olio dal cardano.... ossia dalla valvolina..... morale della favola tutta la ruota imbrattata... ed in curve ad alta velocità nn è il massimo..... il mecca mi ha detto che ci aveva messo troppo olio all' interno e riscaldandosi ha sfiatato..... boh.....!!!!!....????
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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25-07-2013, 18:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
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Assolutamente normale. Io, in autostrada, sto sui 140 indicati e la temperatura dell'olio mi sale sempre di una tacca rispetto a quando sono in strade normali.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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25-07-2013, 19:04
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
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Ringrazio un pò tutti e rispondo.
Ovviamente il livello olio è la prima cosa che ho controllato ed è a posto.
Per quanto attiene alle temperature, nel momento in cui si è verificato il fenomeno, il termometro della moto segnava una volta 33° e una volta 35°.
Ero solo e senza carico.
Come ho già detto mi è successo di viaggiare con moto stracarica, in due, ad alta velocità anche per oltre 200 km., con il termometro che segnava 40° e senza che la temperatura s'innalzasse!
Per questo non ritengo normale il fenomeno! 
Da ultimo rispondo sulla domanda sul'olio. Mi hanno messo il Castrol 10 W 40, con il quale il consumo d'olio è minore. Ma all'inizio il conce che mi faceva i tagliandi metteva il 15 W 50 sempre Castrol. Ora io non sono affatto un esperto e chiedo a chi ne sa più di me se questa cosa può influire.
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
Ultima modifica di tonigno; 25-07-2013 a 19:08
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25-07-2013, 19:05
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#13
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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Dai 140/150 sia la mono che la Bialbero salivano alla 5 tacca...
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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25-07-2013, 21:49
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#14
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Pari pari a Mikey e Lollo qui sopra
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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25-07-2013, 22:37
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#15
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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Quote:
Mi hanno messo il Castrol 10 W 40, con il quale il consumo d'olio è minore. Ma all'inizio il conce che mi faceva i tagliandi metteva il 15 W 50 sempre Castrol
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...già questo (la gradazione) fa la differenza.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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26-07-2013, 01:00
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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A me risultava che il 15w50 consumasse meno... Vedi un po'...
Io sono arrivato alla quinta sesta (ultima tacca) solo bloccato in coda autostradale e due settimane fa raggiunta la cima dello Stelvio. Fatta (purtroppo) di recente anche parecchia autostrada con temperature di 35/36 gradi rilevate dal termo di bordo, tris alu carico e zavorrina, ma sempre regolare alla quarta tacca (cioè normalmente a metà indicatore).
Uso olio Motul 5100 15w50 e montata protezione radiatore Twalcom.
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BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
Ultima modifica di brusuillis; 26-07-2013 a 11:01
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26-07-2013, 01:24
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#17
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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Terza o quarta tacca...?
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Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
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26-07-2013, 07:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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Succede anche a me in autostrada con il monoalbero. Quinta tacca a velocità sostenute. Tutto ok
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26-07-2013, 08:39
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#19
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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Quarta tacca direi gino...ha sbagliato a scrivere
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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26-07-2013, 09:34
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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Quinta tacca, contando anche la prima grande. É del tutto normale anche con temperature non africane. Ovvio ad andature sostenute Sopra i 150 160 per tratti lunghi.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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26-07-2013, 09:38
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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Guardate che l'olio se di tanto in tanto si scalda bene, diciamo tra i 100 e i 110 gradi é un bene perché espelle tutta l'umidità. Almeno così ê nei motori aeronautici ma anche qui il principio é li stesso. In ogni caso gli oli moderni tollerano molto bene temperature più alte di quanto ho indicato.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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26-07-2013, 11:02
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Scusate, ho sbagliato il conto mentale delle tacche. Ho corretto il post.
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BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
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26-07-2013, 11:14
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
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ma scusate, in tutto quante sono queste tacche? Perchè se sono tante quante il 1150 allora di che vi preoccupate? Ieri, 36 gradi a Bologna verso le 17 e macchina al sole dalla mattina, per la prima volta dopo due anni il climatizzatore al massimo ha faticato parecchio a rendere l'atmosfera respirabile...
In autostrada si cuoce, c'è poco da fare, il motore gira alto e tra asfalto e veicoli che precedono l'aria che arriva è un phon caldo.
Aggiungiamo che l'olio raffredda le teste...se il radiatore è pulito e il livello è ok non vedo problemi.
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Nicola
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R1150GS '02
ex: Fazer FZ6 S1
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26-07-2013, 11:19
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#24
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Guest
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E se fosse più semplicemente un problema dello strumentino...?
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26-07-2013, 11:26
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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La mia gs 2008 con la 5a tacca é ampiamente nel range operativo del motore. E infatti presente più in alto un piccolo segno con la temperatura fa non superarema come scritto é più in alto
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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