Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2013, 21:20   #1
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito Vetro basso

Sono tentato di metterlo, 320 E, con il normale fa troppo caldo...

Oppure per risparmiare si potrebbe toglierlo...

Che ne pensate?

Secondo me dà un look più sportivo ...

Pubblicità

__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.

Ultima modifica di 60Luca; 24-07-2013 a 21:26
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 21:46   #2
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Scusa ma 320 E sta per 320€?

Ma che cupolino è? Mi pare una cifra elevata se così fosse......
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 23:35   #3
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

E' un nuovo cupolino sportivo più basso per la K6, originale BMW , costa 320 Euro... in effetti è abbastanza caro ma nella media degli altri vetri della casa...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 23:39   #4
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

aldilà del fatto che sia un prezzo alto o "in linea"... io sono perplesso sul fatto che con qualche centimetro in meno tu possa notare molta differenza...

Hai già provato ad aprire le alette? A basse velocità non si notano ma appena aumenta un pò c'è molta aria che investe direttamente il busto, credo molta di più di quanto potrebbe far passare parabrezza basso.

Ovvio che se poi ci sono 40 gradi... sempre caldo fa.... e anche l'aria è come un phon.....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 15:34   #5
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quoto pancomau.
Se fa caldissimo come in questi giorni...fa comunque troppo caldo in moto. Se le temperature scendono un po', le due alette laterali risolvono al meglio il problema, imho.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 16:41   #6
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Provo senza vetro per vedere l'effetto...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 16:46   #7
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

tieni presente che quando la temperatura supera quella corporea... ci si deve coprire (e non scoprire!)... a meno che tu non sia bagnato e allora l'evaporazione sottrae calore...

__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 16:50   #8
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

é che con parabrezza alto l'effetto della giacca Air Flow è inibito, quando giro con la naked è un piacere anche a 40°...bene o male l'effetto dell'aria si sente eccome...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 17:39   #9
Claudio Bruno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

io l'ho comprato, l'ho fatto montare sul K1600GT ma poi l'ho fatto rismontare e adesso l'ho in garage impacchettato. Esteticamente è certamente molto meglio di quello di serie e forse con questo caldo è anche più adatto, ma con temperature più basse non è sembrato molto efficace (anche se in fondo anche questa è una valutazione soggettiva). In ogni caso, perché abbia effetto, occorre tenerlo sempre (o quasi) alla massima elevazione.
Claudio Bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 17:48   #10
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Vuoi dire che abbassato è come non averlo?
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 19:01   #11
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

mi sembra che il tempismo sia perfetto per una gita
a reggio emilia questo WE prevedono temperature africane... quindi lo togli... vai a Bergamo senza così provi.... ti accordi con Claudio Bruno e se tutto va bene fate l'affare!
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 20:50   #12
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Le alette funzionano veramente bene, l'unica cosa negativa e' il rumore dell'aria, lo trovo veramente alto......forse perche' sono basso???
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 23:30   #13
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

concordo... vanno bene fino a velocità "legali" da statale... in autostrada non è il caso di lasciarle aperte
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 23:40   #14
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Io, con questo caldo, le lascio aperte sempre autostrada o no. Il rumore non mi sembra peggio che avere il vetro completamente abbassato.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 16:17   #15
Bruno1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Io ne lascio aperta una sola. Per me è sufficiente. Da 100 km/h in su chiudo anche quella! la pressione dell'aria sul petto diventa fastidiosa e probabilmente poco salutare.
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 18:00   #16
Claudio Bruno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

non dico che abbassato sia proprio come non averlo; dico che, per i miei gusti, devo tenerlo tutto alzato perché sia davvero efficace; tieni però presente che io sono uno di quelli a cui la pressione dell'aria dà molto fastidio
Claudio Bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 19:41   #17
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Condivido ho comprato questa moto per essere più riparato nonostante il peso, figuriamoci se mi vado a perdere quello che è un plus assoluto per me.
Ma poi tu che casco hai ? No perché il mio a certe velocità, se tenessi il parabrezza giù, farebbe un casino dannato per cui non trovo un vantaggio di andare a velocità costanti-sostenute con un parabrezza più piccolo.

Aggiungo che a fine viaggio mi ritrovo tuta e visiera puliti rispetto a quando andavo in giro con il k12r che alla fine ero un cimitero di moscerini...

Poi per il caldo guarda io la vedo così: per dire mi sono fatto domenica sera la A4 VE_MI con lo "state of the art" di mamma BMW per il caldo. Quindi: Airflow 4 completa, Stivali Airflow, maglietta funzionale estiva manica corta...

Ma non ce n'è quando superi i 32/33 gradi ti cucini cmq e tanto è il caldo che avverti persino la differenza quando sei in corsia di sorpasso rispetto la prima corsia vicino ai "campi" per intenderci dove 1/2 gradi di differenza ti danno sollievo.

Le alette aperte con airflow sono molto utili ma fino ripeto a 32 gradi oltre è come avere un phon di aria calda....e a quel punto conviene chiuderle perchè sono rumorose e poi a certe velocità anche fastidiose...

E credimi che domenica sera era un caldo da stare male....
__________________
K 1600 GT

Ultima modifica di Body; 30-07-2013 a 19:55
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 22:14   #18
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

io credo che le alette siano una delle cose più geniali della nostra moto. poi è chiaro che quando la temperatura sale oltre i 32/34 gradi in macchina con l'aria condizionata si sta sicuramente meglio ma pensate un pò se non le avesse.... con il motore che scalda parecchio sarebbe un supplizio! le alette ti permettono di far arrivare TANTA aria sul petto evitando però che il nostro abbigliamento-casco sia tempestato di cadaveri ex volanti....questo fa si che rimangano i vantaggi di una carenatura protettiva senza le controindicazioni che la stessa normalmente porta con sè...
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 01:04   #19
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

oppure.... non scarterei l'idea di vestiario refrigerante...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 01:31   #20
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

mah! tutta quell'umidità addosso non mi convince per niente.....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 07:31   #21
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Preso l'originale bmw e devo ammettere di essere molto soddisfatto. Chiaramente devi avere la giacca traforata e aria che ti colpisce, altrimenti l'effetto del giubbino rinfrescante non lo senti.
Pensavo anch'io che l'umidità fosse un problema, invece è tutto il contrario. Semplicemente fantastico!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 15:01   #22
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

non sapevo neanche che esistesse "l'originale bmw"....

è descritto anche in questo documento ed è poi la stessa tecnologia del link che avevo messo nel post precedente (HyperKewl™)

comunque ci sono anche thread sull'argomento (esempio) nella stanza apposita dell'abbigliamento.

comunque mi sembra che il prezzo sia intorno ai 100 euro....quasi quasi ci farei un pensierino.....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 19:55   #23
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quindi funziona ? Ero un pò scettico...buono a sapersi....
__________________
K 1600 GT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 20:56   #24
Gozzy_net
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Cernobbio
predefinito

Io ne ho provato uno simile due settimane fa, ci versi dentro 500 ml di acqua fredda e dovrebbe rinfrescarti per tutto il giorno.
In effetti si sente che rinfresca ma mi dava anche una sensazione di umido, l'ho provato sotto l'airflow e non mi ha convinto molto, magari sotto la giacca invernale é meglio.
__________________
Bandit,CbrXX,Hayabusa,Varadero,Zzr1400,K1600gt
Da grandi motori derivano grandi responsabilita' :-)
Gozzy_net non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 00:14   #25
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

ma sotto la giacca invernale non si annulla l'effetto? se ho ben capito l'aria dovrebbe passare attraverso una giacca traforata, poi incontra il gilet che essendo stato bagnato con acqua fredda fa si che l'aria stessa da calda diventi più fresca prima di arrivare alla pelle, giusto? se si mette una giacca invernale che aria non ne fa passare come fa a funzionare lo scambio termico?
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati