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12-07-2013, 16:26
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 May 2013
ubicazione: Toscana
Messaggi: 17
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Rottura piastra sostegno pompa benzina... Hp2 E
Il solo parlare di ........ bip .... la mia HP2, ha fatto sì che questa si sia offesa al punto che ieri sera mi ha lasciato a piedi!!
Morale:
130 euro di carroattrezzi (NB in 22 anni che vado in moto non mi era mai capitato di tornare a casa con il carro attrezzi);
xy euro per la riparazione (mi pare solo il pezzo costa oltre 300 euro perchè ti danno anche la pompa nuova).
La diagnosi del conce è che avendo pensato di aver a che fare con un cavallo (anzichè una mucca), avrei sbagliato a mettere la borsa serbatoio KTM, avrei tirato troppo le cinghie (tipo il sottopancia ai cavalli) per cui alla fine la plastica copri serbatoio azzurra avrebbe storto il tubo sottostante spezzando di netto un collettorino di plastica di innesto tra il tubo e la piastra che sostiene la pompa.
L'effetto è stato come quando si gira il quadro: stavo andando tranquillo (romanticamente per le curve del chianti a vedere se mi ci rinnamoravo) e a un certo punto si è spenta. Motorino di avviamento funzionava, ma non si riaccendeva.
Ho pensato subito a cavalletto o antenna della chiave, ma nulla. Poi si è visto che gli iniettori non buttavano e alla fine ci siamo arrivati. Praticamente c'è una valvolina che come si toglie il tubo del circuito chiude l'erogazione. In questo caso si è staccato di netto alla base il collettorino e quindi la valvola si è chiusa di botto.
Mi pare una bischerata che sia stata colpa della borsa serbatoio, sia perchè le cinghie le ho tirate giusto per non farla volare, niente di più, sia perchè non l'ho caricata più del normale...
E' mai capitato a nessuno?
Visto che vorrei metterci il serbatoio maggiorato tipo HPN, qualcuno sa dirmi se il serbatoio te lo vendono completo di pompa e menate varie? O nudo e crudo pezzo di plastica? Se no è inutile che ordini il pezzo.
Grazie
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12-07-2013, 17:07
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2008
ubicazione: dall'Olanda alla val di Fassa ed ora a Malaga
Messaggi: 659
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A me non è successo, comunque ti posso dire che il serbatoio HPN ti arriva nudo....
Fon5
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12-07-2013, 17:46
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 May 2013
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Messaggi: 17
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Che dite meglio quello o quello sotto la sella? (devo aprire un nuovo post?)
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12-07-2013, 20:57
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
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La spiegazione del tuo meccanico , mi sembra molto fantasiosa , a dir poco  
Io uso spesso la borsa serbatoio , e le cinghie le tiro sempre bene.
Mai avuto un problema .
A mio avviso il tubetto si doveva rompere a causa invecchiamento.
A dimostrazione che la qualità BMW , e' piuttosto scadente.
Tanti soldi ,Grande moto , grande linea , qualità' così così 
Ciao Speedy
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12-07-2013, 23:40
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Ci mancavano le tue cazzate sull'HP2....
Un po'come una volta quelli che dicevano "piove governo ladro...."
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13-07-2013, 10:37
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 991
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@ Zio Erwin "Un po'come una volta quelli che dicevano "piove governo ladro...."
I vecchi vedono lontano......Ora anche con il sole dicono governo ladro 
Ciao Rena
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13-07-2013, 11:37
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 280
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ci mancavano le tue cazzate sull'HP2....
Un po'come una volta quelli che dicevano "piove governo ladro...."
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ne dice di cazzate questo Speedy ma usa il buon senso dei vecchi saggi....
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13-07-2013, 15:33
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Io non capisco quelli che continuano a parlar male e a lamentarsi dell'Hp2 e non se ne liberano. Allora penso che i casi sono due: o sono masochisti o lo fanno per bisogno di attenzione.
Se è così problematica e scadente, svendetela!
 
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13-07-2013, 20:10
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Prima di parlare di qualità scadente bisognerebbe avere almeno un minimo di conoscenza dei materiali.
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14-07-2013, 10:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
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Messaggi: 2.919
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mah, la verità sta forse nel mezzo, come sempre.
Una gran bella moto, inventata senza badare ai se e ai ma, solo per il puro gusto di guidare senza compromessi.
Un progetto audace, inutile, geniale.
Ciò che farebbe un preparatore matto con un budget infinito come quello di una grande Casa come BMW. Ma non chiedetegli che sia pure affidabile...
BMW voleva una follia fuoristradistica e ha dato carta bianca a Theobald.
Il risultato ce l'abbiamo sotto il culo tutti i gg
La perfezione lasciamola ai giapponesi, noi siamo italiani
Morale della storia...questa è, questa ci teniamo, con i suoi pregi e difetti, consapevoli che nessuna Casa al mondo fa e farà più una cosa così pazza, stupenda, divertente e senza senso
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14-07-2013, 11:00
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Amen.....
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16-07-2013, 09:15
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 May 2013
ubicazione: Toscana
Messaggi: 17
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Grazie ragazzi.
Quindi comunque ricompro il pezzo.
Avendo voglia di avere un po' più di autonomia, mi consigliate il serbatoio maggiorato, o il secondo serbatoio sotto la sella?
E quanta autonomia in più si guadagna? Io ora con il pieno faccio circa 130/150 km.
Grazie dei consigli.
Pierre
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ktm 950 adv
Bmw hp2
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16-07-2013, 09:50
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Io ho preferito il sotto sella per non caricare il peso in più sull'anteriore, per mantenere il baricentro più basso e per mantenere inalterata l'estetica della moto.
Calcola che la sua capacità è di circa 7 litri. Per quanto mi riguarda lo tengo come "riserva", vale a dire che travaso il suo contenuto nel principale solo quando mi trovo in difficoltà, magari perché sto viaggiando con gente che ha maggiore autonomia e i distributori sono rari.
L'HPN dalla sua ha il vantaggio di non aver bisogno di "travasare" la benza dal secondario al primario e poi, a mio parere, è l'unico del genere ad essere esteticamente bello e che pur cambiando la linea della moto le da comunque personalità e armonia.
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
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16-07-2013, 11:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
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Quote:
Originariamente inviata da pierre noire
Grazie ragazzi.
Quindi comunque ricompro il pezzo.
Avendo voglia di avere un po' più di autonomia, mi consigliate il serbatoio maggiorato, o il secondo serbatoio sotto la sella?
E quanta autonomia in più si guadagna? Io ora con il pieno faccio circa 130/150 km.Grazie dei consigli.
Pierre
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io, con l'originale, tirando come un assassino con un pieno faccio 180 km, in statale senza farmi mancare l'andatura sostenuta 230 km... per l'autonomia ho preso il serbatoio di Boano
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"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
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16-07-2013, 15:46
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
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Quote:
Originariamente inviata da pierre noire
mi consigliate il serbatoio maggiorato, o il secondo serbatoio sotto la sella? Io ora con il pieno faccio circa 130/150 km.
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sotto sella per la linea e meno peso davanti e non buti via il serbatoio originale.
prova a fare un pieno e guidi fino alla fine (con una riserva di benzina da parte).
Farai piu di 150 km penso. Il tachy con Km da poter ancora fare non è giusto penso.
Vai a vedere cui :
http://jemelapetenflat.xooit.be/t3692-Autonomie.htm
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16-07-2013, 16:23
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.491
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OT
@zio io sono ancora qui che aspetto un tuo invito per uno d quei favolosi giri con hp2
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hp2e + Ktm 950 adv
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16-07-2013, 21:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Appena andiamo te lo dico, c'è stato di mezzo Garmisch e il mio socio ha qualche problema familiare e può a sabati alterni ma questo dovrebbe essere il sabato giusto, stay tuned....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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17-07-2013, 09:21
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 May 2013
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Messaggi: 17
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Grazie.
Non avevo capito che quello sotto la sella non è allacciato. In effetti se questa moto ha la pompa a immersione...
E quello di Boano qualcuno l'ha visto?
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17-07-2013, 10:02
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
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Quello sotto sella essendo più in basso del serbatoio primario deve per forza avere una piccola pompa comandata da un interruttore che all'occorrenza travasa...
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17-07-2013, 10:12
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 May 2013
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ah... ok... già mi vedevo a smontare tutto e travasare a mano tipo tanica...
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ktm 950 adv
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17-07-2013, 10:13
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 May 2013
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Messaggi: 17
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ma chi lo fa?
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17-07-2013, 10:24
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
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__________________
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17-07-2013, 11:23
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
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Quote:
Originariamente inviata da pierre noire
Grazie.
Non avevo capito che quello sotto la sella non è allacciato. In effetti se questa moto ha la pompa a immersione...
E quello di Boano qualcuno l'ha visto?
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=172766
io lo monto senza carena, con faro originale.
Certo che sei strano, vendi la moto e vuoi metterci un serbatoio che costa un occhio... qualunque sia sottosella, hpn o Boano
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HP 2 e "l'incontinente"
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18-07-2013, 20:12
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 May 2013
ubicazione: Toscana
Messaggi: 17
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A parte che la parola che inizia con v... e finisce in endo non si può più pronunciare perchè mi hanno già cazziato... 
Comunque sì so strano... sono rimontato sul KTM visto che la mia è ancora dal meccanico e ... come quando torni con la ex e capisci perchè l'hai lasciata... No, nel senso... brava ragazza la carota, ma con 70 mila... e 10 anni sulle spalle...
E quindi mi son deciso a fare come mi aveva suggerito Beconcini.... personalizzarla...
Gerry Hai una foto della tua con serbatoio boano e faro originale?
Quanto costa Boano e quanto Markus?
Grazie
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24-07-2013, 22:35
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#25
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Mukkista doc
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Ritornando all'argomento di apertura non riesco a comprendere quale collettorino si sia rotto.
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/n/c/242.png
E' possibile vedere una foto ?
E mi chiedo se non sia comunque riparabile senza dover sostituire tutto il gruppo pompa, magari migliorandola.
Comunque come minimo il copriserbatoio in plastica si sarebbe dovuto lineare se non rompere se la causa è stata la borsa.
Nutro dubbi sulla causa
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