Da quando ho montato gli Ohlins e la moto si è alzata di circa tre-quattro cm da terra rispetto a prima mi capita assai spesso che il cavalletto centrale non torni completamente alla posizione di riposo quando lo si toglie, rimanendo a metà corsa.
Che mi suggerite di fare per risolvere questo problemino?
Saluti
Alessandro
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RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
essendo diventata più alta, può essere che il cavalletto resti giù perchè una volta scesa la moto il cavalletto rimane in una posizione in cui la molla di richiamo non è ancora abbastanza forte da farlo rientrare del tutto..... se è così è del tutto normale e l'ingrassaggio non modifica le cose.
Le molle dei cavalletti tendono a farlo richiudere nel primo tratto di corsa ed a tenerlo aperto nell'ultimo tratto.
smontalo pulisci bene dallo sporco tutto il movimento e rimonta dopo avere ingrassato a dovere.
i vari lubrificanti tipo WD40 non risolvono il problema, perchè non costituendo massa ma solo filo d'oliio, lasciano passare la sporcizia che anzi si attacca ancora di più.
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
non ha l'ingrassatore? sul k100 c'è l'apposito nipplo per la pistola. altrimenti grasso spray.... lo spruzzi liquido, penetra facilmente, poi il solvente evapora lasciando lubrificati i meccanismi.