Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2013, 17:14   #1
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
predefinito Cavalletto centrale R1150R capriccioso....

Da quando ho montato gli Ohlins e la moto si è alzata di circa tre-quattro cm da terra rispetto a prima mi capita assai spesso che il cavalletto centrale non torni completamente alla posizione di riposo quando lo si toglie, rimanendo a metà corsa.
Che mi suggerite di fare per risolvere questo problemino?
Saluti
Alessandro
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 17:17   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
predefinito

Quote:
si è alzata di circa tre-quattro cm
Tre/quattro centimetri???
Magari si comprime meno il posteriore a riposo.

Il cavalletto che a volte non tornava su capitava anche a me.
Era semplicemente da re-ingrassare in realtá.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 18:07   #3
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
predefinito

Proverò ad ingrassarlo. Grazie
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 23:28   #4
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.651
predefinito

essendo diventata più alta, può essere che il cavalletto resti giù perchè una volta scesa la moto il cavalletto rimane in una posizione in cui la molla di richiamo non è ancora abbastanza forte da farlo rientrare del tutto..... se è così è del tutto normale e l'ingrassaggio non modifica le cose.

Le molle dei cavalletti tendono a farlo richiudere nel primo tratto di corsa ed a tenerlo aperto nell'ultimo tratto.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 07:43   #5
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
predefinito

Purtroppo penso che il problema possa essere dovuto proprio a quello Rasù. Proverò comunque ad ingrassarlo. Chissà
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 11:29   #6
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
predefinito

A questo punto, qualche suggerimento su come ingrassarlo sto cavalletto me lo date??
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 12:49   #7
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
predefinito

smontalo pulisci bene dallo sporco tutto il movimento e rimonta dopo avere ingrassato a dovere.

i vari lubrificanti tipo WD40 non risolvono il problema, perchè non costituendo massa ma solo filo d'oliio, lasciano passare la sporcizia che anzi si attacca ancora di più.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 13:04   #8
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
predefinito

Quello che dice Rasú é verissimo.
A me, con gli Ohlins, capitava veramente raramente che rimanesse a metá.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 13:05   #9
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.651
predefinito

non ha l'ingrassatore? sul k100 c'è l'apposito nipplo per la pistola. altrimenti grasso spray.... lo spruzzi liquido, penetra facilmente, poi il solvente evapora lasciando lubrificati i meccanismi.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 13:07   #10
Nobbyclark
Mukkista doc
 
L'avatar di Nobbyclark
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.318
predefinito

Partenza, prima seconda terza, salto sulle pedane e culata sulla sella. In rettilineo, altrimenti è pericoloso.
__________________
Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 17:32   #11
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
predefinito

Allora, mi direste come debbo procede per l'ingrassaggio??
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©