Premetto che è il primo Garmin che possiedo, ma da un anno che l'ho mano a mano ho preso coscienza che il mio zumo 220 naviga a cacchio, nel senso che non mi fa fare assolutamente la strada piu breve.
Nonostante nelle impostazioni abbia messo "tragitto piu breve" spesso mi fa fare stradine del cavolo e tagli senza senso che ho verificato piu volte su strade che conosco bene. Un sacco di volte ho provato a fare il mio tragitto diverso da quello del navi e quando ricalcolava anche il tempo scendeva vistosamente. Per esempio domenica continuando a fare deviazioni ho ridotto il tempo di arrivo di 30 minuti su un tragitto di circa 3 ore a furia di deviare, perchè comunque sapevo qual'era la strada piu logica.
In particolare ho notato che predilige farmi fare strade con curve e poca autostrada...non è che è la modalità "moto" che lui interpreta come se un motociclista preferisca le curve che il dritto??
inoltre quando calcola il tempo lo fa in maniera motlo stupida pensando che uno possa tenere i 90 di media su strade larghe 2 metri con 6000 curve!!
Son tutti così o è il mio che ha qualche problema??
Magari sembreranno domande stupide o banali ma l'unico navigatore da me posseduto, un panasonic del cavolo, non ha mai avuto nessuno di questi problemi!