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02-07-2013, 22:35
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 May 2013
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disco flottante r850r, ma quanto flotta?
Scusate la domanda ma non ho trovato nulla a riguardo e non avendo sotto mano un'altra R850R come la mia chiedo lumi ...
Essendo il modello classic del 2000 monta l'impianto frenante brembo con dischi flottanti, ma questi dischi a voi quanto flottano? parlo del movimento in senso longitudinale rispetto al senso di marcia, i miei i muovono di almeno 2mm buoni per parte, cioè se li prendo con la mano e li agito si muovono a destra e sinistra. Essendo flottanti è normale ... ma è normale anche che sia così pronunciata l'oscillazione? Sul Ducati monto dischi brembo flottanti ma l'oscillazione a mano non è praticamente percepibile, roba di micron.
La moto ha solo 26.000km e comuqnue non ravviso nessuna vibrazione o anomalia in frenata.
Grazie delle info.
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03-07-2013, 00:23
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
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Ho un modello diverso con pinze diverse. Ma 2mm per parte mi sembra un po' troppo.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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03-07-2013, 10:43
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 May 2013
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sarà 1 per parte ... non l'ho misurato, ma è evidente l'oscillazione sia visiva che tattile (nel senso che si ente chiaramente "tic-tic" agitando il disco).
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03-07-2013, 16:13
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
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Lo deve fa'.
Quanti km hai fatto? Più KM uguale più dischi e nottolini consumati uguale più flotto.
Poi, sulle strade delle nostre parti...
P.S. su lla Ducati (è femminile)
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Nobby Clark
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"I took an IQ test, and the results were negative"
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03-07-2013, 16:15
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 May 2013
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26.000km ad oggi. Bene sono più tranquillo ..
La Ducati ... si va bene femminile
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10-07-2013, 14:44
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
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salve desidero sapere se si possono cambiare solo i nottolini dei freni flottanti oppure è consigliabile cambiare solo il disco? dico questo perchè il disco non mi sembra consumato ma ha un gioco eccessivo con i nottolini inoltre ho una domanda ma quanti km durano i flottanti?
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10-07-2013, 14:45
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: milano
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volvo dire tutto il disco
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10-07-2013, 15:54
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
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cambia i notolini... se il disco non e sotto i 4,5mm
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10-07-2013, 16:14
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 May 2013
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AH si può fare?!? e come?
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10-07-2013, 16:24
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#10
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.649
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i miei dischi anteriori, che sono identici ai tuoi, adesso flottano un bel po'. se cambi i costosi nottolini il gioco si riduce. li ho cambiati a 50.000 km circa..... adesso si sono ovviamente riconsumati ma a parte il lieve aumento di rumore sullo sconnesso la frenata rimane uguale.
Quote:
AH si può fare?!? e come?
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cerca nelle faq, qualcosa c'è di sicuro!
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11-07-2013, 11:11
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 75
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la domanda nasce spontanea, quanti km durano i nottolini nuovi? e quanto costano? perchè io avrei trovato i dischi completi tutti e due a 280 euro vorrei sapere se il gioco vale la candela.
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11-07-2013, 11:13
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: milano
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ho anche saputo che alcune marche di dischi non vendono più i nottolini per salvaguardare l'incolumità dei motociclisti, a me sembra un discorso commerciale
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11-07-2013, 16:32
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
Messaggi: 446
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allora esperienza personale, i dischi nuovi si trovano solo in bmw 340 € al pezzo!!! non esistono i codici nel catalogo brembo dal ricambista. Per quello quellili usati li paghi a peso d' oro... i notolini in bmw costano circa 120 150 € credo, sono 12 per disco divisi in 3 con un anellino antivibrante e 9 normali per disco. da www.motobis. in inghilterra costano sui 60 70 € ma ti danno 12 pezzi uguali... gli originali durano di piu in materiale è diverso, credo 50000 60000 km quelli motobins li ho da 26000 km ma gia si sente un po di rumore con le buche... cmq frena e funziona tutto... per cambiarli basta un po mi mano... dischi a 280 € non sono un affare perche se sono chilometrati avranno i notolini gia andati... meglio trovare dischi non originali e si ha tutto nuovo per 400 450 €...
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11-07-2013, 16:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 1.625
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Salve, io come al solito maleducatamente mi intrometto per "rubare" consigli. Siccome sono ignorante in materia cerco notizie e consigli a più non posso.
Sulla mia 1100 r (1995) ho i dischi che non flottano, si spostano proprio e fanno un forte rumore di ferraglia specialmente sui sampietrini di Roma. Ho pensato di cambiare i nottolini però alla fine credo che la completa sostituzione dei dischi non sia da scartare.
Pensavo allora alla possibilità di non montare dischi originali, per risparmiare un pò.
Vorrei sapere che dischi potrei mettere. Ho letto un pò in giro sul web che esistono dischi non originali ma non ho capito ne la marca ne il prezzo.
Grazie per le "dritte" che sicuuuuuramente mi darete.
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11-07-2013, 17:00
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#15
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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brembo, braking, vai da un qualsiasi motoricambista e ti trova sul catalogo i sostitutivi adattabili (o su ebay, motobins ecc.). occhio all'annata perchè il 1100r ha usato varie serie diverse di dischi non compatibili tra loro.
ma se lo spessore dei tuoi è buono (fino ad un mezzo millimetro sotto il limite vanno benone) puoi pensare ad un cambio nottolini....
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11-07-2013, 17:24
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
Messaggi: 446
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i r1100r hanno tutti i dischi uguali, sugli 850 cambia con il modello nuovo... brembo dal ricambista non esistono in catalogo come codice. si trovano solo da motobins, per i 1150 e 850 seconda serie costano un terzo hanno 5 notolini e li trovi dove vuoi
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11-07-2013, 17:31
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#17
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
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giusto, la seconda serie di 850 corrisponde già al 1150.
i brembo dovrebbero essere questi.... alla faccia del prezzo però
http://www.ebay.it/itm/Coppia-dischi...-/140860112628
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11-07-2013, 17:55
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
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si serie oro.. gli originali brembo siamo sui 700 € in concessionario...
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11-07-2013, 19:24
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
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Grazie ragazzi non avevo dubbi. Siete una fonte inesauribile di nozioni e consigli.
Voi dite che se i dischi non stanno sotto i 4,5 mm posso ancora tenerli?
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11-07-2013, 19:33
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#20
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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anche sotto..... ci sono moto che già da nuove hanno i dischi più sottili di quelli che BMW, ipercautelativamente, definisce usurati e da buttare
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11-07-2013, 20:41
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
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Lo spessore minimo ammesso sui Brembo è riportato sul disco stesso.
Occorre però avere l'accortezza di misurare il disco dove lavora la pastiglia e non sul bordo, quindi serve un micrometro.
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altamente asociale tremendamente socievole
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11-07-2013, 21:02
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
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non mi sono spiegato 280 euro nuovi in negozio, non originali ma di una marca decente, li ho trovati dal mio ricambista di fiducia, a questo punto visto il costo dei nottolini preferisco prendere i dischi nuovi completi.
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11-07-2013, 21:04
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
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ricordiamoci e per chi non lo sa che anche la roba marcata bmw proviene da ulteriori fabbriche (il famoso indotto) marcata solo bmw per questioni commerciali aprite gli occhi non è tutto oro quello che luccica
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11-07-2013, 21:06
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
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secondo voi chi fa ammortizzatori, dischi, pastiglie, centraline, pinze freni, lampadine, fari, etc etc li fa solo per la bmw?
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11-07-2013, 21:56
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
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ovvio che no... ma se li cerchi/vuoi originali fatti dalla brembo, la brembo non li fornisce ai ricambisti. dopo alternative si trovano...sono diversi esteticamente, forse di materiale... provali per 280 merita provare
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