Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2013, 14:29   #1
Mixmax37
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Soluzione x navigatore BMW su R1200R

Adesso che l'ho provato, posso dirlo!!!
Avevo il problema di usare il navigatore (BMW Motorad) senza montare tutto il marchingegno perché non volevo vedermelo davanti anche senza navigatore, avendo una mukka nuda!
Dopo esperimenti vari mi è venuta l'idea di usare come porta navigatore quello della Cellular line, in cui entra giusto giusto, e che si monta e smonta in 30 secondi. Costo 40€
Per l'alimentazione ho usato il supporto e il cavo dell'accessorio del navigatore che monto per usarlo in auto. Il cavo infatti termina con la presa per l'accendino che ovviamente ho infilato con l'adattatore che ho posto sotto sella e che termina nella presa di alimentazione della moto.
Il cavo per chiarezza passa incastrandosi nella fessura tra il serbatoio e la fiancatina sinistra.
Comodo e pratico e se vuoi disarmare il tutto, bastano 3 minuti.
Inoltre il navigatore si alimenta solo con il motore acceso perché quando è spento la presa non si alimenta, fortunatamente, così non si consuma la batteria della moto.....anche se il tutto rimane collegato; tranquilli!
N.b.
Naturalmente usando il supporto auto non posso mettere quello della moto perché il tutto diventa troppo grande e poi non potrei usare la presa di alimentazione della moto. Vi assicuro che non se ne sente la mancanza.

Spero di essere stato utile per chi come me non vuole avere quel traliccio sempre davanti agli occhi.
Spesa 40 € porta nav Cellular line
80 € supporto auto
Comunque meno del costo traliccio BMW e manodopera

Ultima modifica di Mixmax37; 26-06-2013 a 08:55
Mixmax37 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 12:51   #2
!!Toni!!
Pivello Mukkista

L'avatar di !!Toni!!

ubicazione: Tra Lecce ed Otranto
predefinito

Foto, plese!!!
Vecchio 26-06-2013, 15:34   #3
Mixmax37
Pivello Mukkista

predefinito

Provvedo........
Vecchio 28-06-2013, 16:03   #4
Mixmax37
Pivello Mukkista

predefinito

ok spero vada bene.
Allora volevo far notare che nella foto 2, quella del passaggio del cavo, questi si vede poco perchè ben nascosto ma penso sia chiaro il percorso che fa. nella stessa foto si intravede il cavetto che esce da sotto la sella e si infila nella presa della moto.

Nella terza foto invece si vede il cavetto che dal navigatore arriva come presa da accendino e si inserisce nella femmina del riduttore per BMW e infine come detto prima il tutto termina nella presa della moto

tutto si installa e disarma in pochi minuti e non ci sono segni sul manubrio o cose che rimangono attaccate.

D'altra parte se si vuole mantenere attivo il sistema quando si scende dalla moto per esempio per parcheggiare, il porta navigatore si può svuotare del navigatore e lasciare il tutto sconnettendodolo da lì. Lo spinotto sotto la sella può rimanere tanto non scarica la batteria.

Insomma sta a te stabilire quanto smontare e quanto lasciare, al peggio in tre minuti levi tutto e buona notte ai suonatori

Vecchio 28-06-2013, 16:12   #5
Mixmax37
Pivello Mukkista

predefinito

Nella foto due il cavo parte dal navigatore, passa tra il serbatoio e quella copertura nera , prosegue sempre tra serbatoio e prima parte fiancatina, si infila sotto la sella e dopo il collegamento della foto tre esce da sotto la sella al punto dove si trova la presa.
Credo che il lavoro sia così pulito che infatti il passaggio del cavo non vede per niente.
Spero proprio di essere stato chiaro, Lamps
Vecchio 28-06-2013, 21:29   #6
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Stessa cosa che ho fatto io ma purtroppo non è tanto pratico nell'accensione e spegnimento poi con i riflessidella luca non si vede un tubo, quindi alla fine ho tolto tutto alla pagina n.2 della discussione http://www.quellidellelica.com/vbfor...43419:toothy2:,
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 22:21   #7
Mixmax37
Pivello Mukkista

predefinito

Per come lo adopero il navigatore, per il momento va bene e poi l'audio che funziona perfettamente supplisce ai momenti in cui i riflessi danno fastidio.
In effetti si potrebbe togliere la copertura trasparente e si risolve il problema, inoltre il navigatore BMW è impermeabile.

Ultima modifica di Mixmax37; 28-06-2013 a 23:23
Rispondi