Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2013, 12:12   #1
bargelli
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2013
ubicazione: Romagna
Messaggi: 5
predefinito Strano problema di accensione

Ciao a tutti è il mio primo post ed ho un problema stranissimo.
Bmw Gs 1100 con 75.000km, stamattina ho inserito la chiave nel quadro e non si è acceso nulla.
Sposto il manubrio a destra e sinistra e da tutte e due le parti riesco a mettere in moto, ma non appena riporto il manubrio in posizione centrale la moto si spegne e non arriva più corrente al cruscotto.

Avete qualche suggerimento?

Pubblicità

bargelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2013, 12:20   #2
giulioben
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giulioben
 
Registrato dal: 02 Dec 2011
ubicazione: Rimini
Messaggi: 125
predefinito

Di sicuro c'è qualche falso contatto sulla morsettiera del cruscotto...
__________________
jap -> ducati -> F 800 GS Triple Black
giulioben non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2013, 12:37   #3
gg68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Cremona
Messaggi: 286
predefinito

io direi falso contatto sul blocchetto della chiave... probabilmente girando il manubrio si spostano i cavi...
__________________
...omissis... ex r45 - ex k100rs8v - ora gs1150 (2000)
gg68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2013, 12:42   #4
gg68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Cremona
Messaggi: 286
predefinito

o, forse, pensandoci meglio, sul cavo del blocchetto destro (dove c'è il pulsante di massa)...
__________________
...omissis... ex r45 - ex k100rs8v - ora gs1150 (2000)
gg68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2013, 12:55   #5
ELLBIKE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: nord
Messaggi: 252
predefinito

dal blocco chiave accensione parte la guaina con i fili , dove e' legata con la famosa fascetta , li' c'e' un filo staccato , apri la guina e lo vedrai.
ELLBIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2013, 14:57   #6
bargelli
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2013
ubicazione: Romagna
Messaggi: 5
predefinito

Secondo voi devo smontare il mondo per controllare? Grazie per l'aiuto non sono proprio dotato per ma manutenzione fai da te!!!
bargelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2013, 15:11   #7
giulioben
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giulioben
 
Registrato dal: 02 Dec 2011
ubicazione: Rimini
Messaggi: 125
predefinito

Io prima proverei a muovere manualmente qualche cavo per vedere esattamente dove risiede il problema...
__________________
jap -> ducati -> F 800 GS Triple Black
giulioben non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 10:32   #8
bargelli
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2013
ubicazione: Romagna
Messaggi: 5
predefinito

Confermo che la FAMOSA fascetta ha colpito ancora! 2 fili quasi interrotti. Per ora riparazione di fortuna, ma dal meccanico ci arrivo in moto! Grazie a tutti
bargelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 13:17   #9
piumach
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
Messaggi: 246
predefinito

Ne approfitto, se su un 1150 non ho problemi con il blocchetto comunque conviene eliminare la fascetta incriminata e fare un controllo o lascio tutto così?
__________________
Nicola
__________________
R1150GS '02
ex: Fazer FZ6 S1
piumach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 17:53   #10
ilmazza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmazza
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
predefinito

controlla che le fascette al manubrio non siano troppo tirate! nel caso tagliare e rimettere!
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2013, 13:53   #11
mikitour
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2012
ubicazione: vicino Rimini
Messaggi: 101
predefinito

Problema simile al mio Gs 2004 con 22mila km:
inserisco la chiave di accensione da posizione bloccasterzo e giro la chiave di uno scatto si accende il display (orologio e indicazione km), giro di un altro scatto e il display rimane acceso ma non si accendono le altre spie che indicano i test di preaccensione (abs ect) quindi anche premendo il pulsante start il motorino di avviamento non parte.
Estraggo la chiave e riprovo più volte: tutto ok.
Inizialmente questi episodi erano più rari adesso mi capitano ad ogni accensione "a freddo": vi è mai capitato niente di simile?
__________________
R1200GS 04 Yellow
________________

a piedi cammino ... in auto viaggio ... in moto sogno!
mikitour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2013, 18:41   #12
mikitour
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2012
ubicazione: vicino Rimini
Messaggi: 101
predefinito

Risolto!
Come già scritto in un altro post il mio elettrauto di fiducia ha spruzzato dello spray nel cilindretto dove si mette la chiave e ... al momento non sgarra un colpo! (speriamo duri )
__________________
R1200GS 04 Yellow
________________

a piedi cammino ... in auto viaggio ... in moto sogno!
mikitour non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©