Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2013, 14:39   #1
wombat0_13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di wombat0_13
 
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
predefinito Allarme ESA!

Vado a prendere la moto in garage accendo e tac! mi ritrovo la l'allarme Esa sul display...
la porto dal concessionario e mi dicono che devono tenerla una settimana per fare delle verifiche, pare che rimanga la sospensione rigida come quando è spenta...ora sono in attesa di diagnosi.

Ma perchè sempre io? Azz...

Pubblicità

__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
wombat0_13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2013, 15:15   #2
ILREDICUORI
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: vercelli
predefinito

E' come-------> quando uno si sveglia la mattina e pensa...Rocco Siffredi mi fa tenerezza ;-)
Coraggio, passa....
__________________
®ILREDICUORI®:ExCagiva125,Suzukigsx600,HondaCBR600, HDDy1600,HDRockerc1600,GSMY2009,oggi GSMY2010
ILREDICUORI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2013, 18:26   #3
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

...Azz !!!! ....tienici informati...!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2013, 20:02   #4
FireGs
Mukkista in erba
 
L'avatar di FireGs
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Come si dice in Toscana..... sicuramente sarà una bischerata!!!!!! Coraggio, facci sapere....
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
FireGs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2013, 16:07   #5
robyscar
Mukkista in erba
 
L'avatar di robyscar
 
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Capo D'Orlando
predefinito

Hai risolto?
robyscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 09:47   #6
wombat0_13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di wombat0_13
 
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyscar Visualizza il messaggio
Hai risolto?
No

hanno provato a cambiare sia la centralina che l'ammortizzatore..niente!
aspettano un'altro tipo di cavo (mah?) per collegarsi e fare altri controlli martedì insieme ad un incaricato di bmw italia che arriverà apposta.

Che dire mi girano fortemente le palle..secondo week end senza moto e tra due settimane devo (a questo punto dovrei) partire per i pirenei.

se martedì non saprò ancora nulla comincerò con le raccomandate, non so se serviranno ma tiro sù un casino...
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
wombat0_13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 10:02   #7
fabiolocci
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
predefinito

al momento della consegna,durante le spiegazioni del funzionamento abbiamo cercato di modificare il carico un casco o due a motore spento,questo ha bloccato la posizione dell'ingranaggio che solleva l'ammortizzatore in una posizione che poi a motore acceso non veniva più riconosciuta.dopo numerose prove ed aggiornamenti non andati a buon fine si è risolto facilmente mandando corrente a 12v al motorino che regola l'esa che si è mosso quel tanto che è bastato per essere riconosciuto.da allora tutto perfetto.
se hai bisogno di altre informazioni più tecniche mandami un messaggio
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 10:38   #8
wombat0_13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di wombat0_13
 
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

ti ringrazio per le info,
avendo provato a cambiare tutto l'ammortizzatore spero abbiano fatto tutte le prove del caso, comunque lunedì gli farò presente quanto mi hai segnalato.

Una curiosità..si era acceso sul display l'allarme esa?
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
wombat0_13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 10:49   #9
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Si vabbè, ma che senso ha che l'esa si blocchi se agisci sulla selezione a motore spento? Mi sembra assurdo, l'esa non lavora solo a motore acceso....
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 10:54   #10
fabiolocci
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
predefinito

si blocca perché come riportato nelle istruzioni certe operazioni possono essere fatte solo a motore acceso,il motivo non lo conosco,ma da allora segue le istruzioni.
Wombat nessuna spia ma notavo che non eseguiva più nessuna modifica di altezza ed assetto.fortunatamente è successo alla consegna e la manovra errata l'ha fatta il concessionario così in pochi minuti ha risolto tutto.
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 11:30   #11
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

se prenderò il gs sicuramente sarà senza esa, l'avevo già deciso ma questo e altri post mi hanno dato una ulteriore spinta ...
sicuramente ogni rogna sarà risolvibile comunque
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 12:19   #12
fabiolocci
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
predefinito

...però è tanto tanto comodo e rapido...niente più pomellone con settaggi ad occhio.
la differenza c'è e come!
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 13:46   #13
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

senza esa hai delle sospensioni decisamente scarse. hanno un'idraulica ridicola e regolazioni praticamente solo per le molle. ricordati che buoni ammortizzatori sono sinonimo di sicurezza. non sto parlando degli ammenicoli elettronici ma di meccanica e idraulica che nella versione base sono molto economici. o gialloni o esa
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 14:34   #14
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
predefinito

Regolazioni sia sulla molla che sull'idraulica.

Qualita' buona

Se BMW montasse ammortizzatori scadenti e poco sicuri su un moto da 18.500 euro sarebbe da sganasciarsi dalle risate prima di fargli causa......

Forse in passato su alcuni modelli di GS non erano granche'......oggi gli ammortizzatori montati su quasi tutte le moto sono sicuri ed affidabili, anche moto non costose, figuriamoci sul GS......

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
VictorLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 14:39   #15
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Su LC non mi esprimo ma sui Gs precedenti le sospensioni fanno veramente veramente pena. Prova a leggerti un pò di thread qui nel forum....
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 15:03   #16
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
predefinito

In effetti prima i prendere il GS me ne sono letti molti di thread e proprio qui mi sono convinto a prenderla con tutta l'elettronica possibile tranne l'ESA data la quantita' di ESA BMW rotte o con problemi.

Ora tu mi dici il contrario mi lasci perplesso.....

Vedo pero' che l'ESA sull'LC sta iniziando a dare qualche problema, cosa che confermerebbe le mie "letture" precedenti.

Tra l'altro mi sembra che proprio la sicurezza sia il problema piu' serio, immaginati la rottura di un motorino dell'ESA mentre vieni giu' come un pazzo da qualche passo magari anche un po' sconnesso....

La scelta del non ESA e' stata la cosa che ho meditato di piu' prima di prendere il GS....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
VictorLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 15:08   #17
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Io ho l'esa su adv 2011... Ma non ho più gli ammo originali. Contento dell'esa ma non degli ammo originali...
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 15:27   #18
sibilo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: In Valle Maira
predefinito

Anche secondo me la qualità non è così eccelsa.....finora però mai avuto problemi!
__________________
Formaggiaio pazzo su GS 1250 ADV Trophy
sibilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 21:00   #19
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
predefinito

Ho visto che gli ammo della mia LC sono Sachs, le GS precedenti cosa montavano ? sempre Sachs ?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
VictorLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 21:05   #20
emmegey
Guest
 
Talking

Quote:
Originariamente inviata da wombat0_13 Visualizza il messaggio
Vado a prendere la moto in garage accendo e tac! mi ritrovo la l'allarme Esa sul display...

Le "infarciture" elettroniche portano a questo ed altro...
  Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 21:10   #21
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Ma son rosette queste......
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 21:19   #22
delantero
Mukkista
 
L'avatar di delantero
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VictorLi Visualizza il messaggio
Ho visto che gli ammo della mia LC sono Sachs, le GS precedenti cosa montavano ? sempre Sachs ?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
no....il bialbero montava d'apprima Showa poi i WP, io avevo quest'ultimi con ESA
delantero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2013, 22:07   #23
wombat0_13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di wombat0_13
 
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Concludendo
Sostituita la centralina dell'esa e ritirata oggi
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
wombat0_13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 06:55   #24
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

Scusa Wombat ma come viene segnalato l'allarme ESA??
Non ne ho trovato traccia sul libretto di uso e manutenzione.
Grazie .
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 07:34   #25
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

quindi la scelta tra un casco, 2 caschi, 2 caschi con bagaglio deve essere fatta a motore acceso per non avere eventuali problemi???
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati