|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2013, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Il rispetto
Ho letto cose che mi hanno lasciato allibito e deluso davanti a certe affermazioni.
Le dune di piscinas così come altri posti in Italia e nel mondo sono dei luoghi unici e protetti.
In Tunisia sono più belle?Bhe niente da dire.
Ma i padroni a casa degli altri senza chiedere permesso non si fa!
Perchè se vai col Gs a fare le tue sgommatine per un video da youtube in piazza duomo io dico che ti denunciano in tre secondi caro Stefano.
Quelle cazzate sul nostro arenile,il complesso minerario e l'unescu potevi risparmieretele dato che te fai anche Scuola insegnarai il rispetto dei luoghi che si percorrono in moto...
Il rispetto,un ospite deve dare rispetto a chi da l'opportunità di soggiornare a casa sua.
Io stesso sulle dune della mia terra non ci metto piede Ammenochè non siano quelle del crossodromo.
Sulla spiaggia non ci possono entrare i cani,figuriamoci le moto!
La legge del demanio parla chiaro.
Chiudetelo anche questo o bannatemi ma prima bannate il vostro collega che ha violato un bel po di regole!
Tapatalkato con dai?
|
10-06-2013, 02:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
????????? mi son perso qualcosa????
|
10-06-2013, 08:00
|
|
Mukkista doc
|
Tommy ciao!
In teoria non ti dei perso nulla,ma in pratica c'è stato un post che trattava un determinato argomento per alcuni serio per altri trascurabile ma per molti,troppi geni invece non solo sottovalutato ma addirittura calpestato.Calpestando regole e rispetto.
Vergognosi
Tapatalkato con dai?
|
10-06-2013, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Caro Andrea, purtroppo certe persone sono convinte che tutto sia lecito, che si possa andare a casa di altri spaccando tutto e pure senza chiedere permesso.
Capiranno che la Sardegna non è "terra di nessuno" soltanto quando anche qui sarà proibito tutto, come già succede nel nord Italia.
Allora dovremo andare tutti in Africa se vogliamo usare una moto da fuoristrada.
Speriamo che tt sto polverone mediatico finisca presto, non è una buona pubblicità per il motociclista inteso come categoria.
Questo è il motivo per cui non avevo ancora preso parte a discussioni sull'accaduto (ho visto fra l'altro che ci hanno pensato altri...).
|
|
|
10-06-2013, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistema solare
|
Ma i motociclisti non sono quelli che non si sentono abbastanza virili senza sostituire lo scarico della loro moto? Col risultato di scassare le balle all'umanità intera a causa del rumore?
Sentir questa categoria chiedere rispetto per le regole è francamente ridicolo.
Ultima modifica di Loooop; 10-06-2013 a 09:41
|
|
|
10-06-2013, 09:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da Loooop
|
game, set and match.
P.S. credo proprio che Sacchini fosse ironico nei suoi messaggi....
|
|
|
10-06-2013, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Caro Beak, mi sono perso qualcosa anch'io (non posso essere presente sempre sul forum altrimenti la pagnotta non la si porta a casa) ma considerando che la Sardegna e' la mia seconda terra , che la amo sia in moto che senza (ero li a meta Maggio e ritorno a fine mese) , pur non conoscendo l'episodio ma non posso non approvare e sottoscrivere i principi che hai citato !
E' infatti un'isola meravigliosa dove hai tutte le possibilità di divertirti senza rompere i maroni altrui ...avessimo qui lo stesso contesto con le stesse possibilità (magari).
Eja
|
10-06-2013, 10:26
|
|
Travis Smeriglio
ubicazione: Ponte di Piave (TV)
|
Con tutti i problemi che ci sono in Italia e con tutti i politici e mezzi italiani (perché altrimenti non si spiega perché continuano a votare sempre i soliti politici) che RUBANO e DEPREDANO questo paese stiamo a preoccuparci di 4 dune?
The Beak penso che faresti meglio a indignarti e preoccuparti x tutto il resto che ti sta succedendo intorno, questo è l'ultimo dei problemi che abbiamo.
Ultima modifica di Gnac; 10-06-2013 a 10:31
|
|
|
10-06-2013, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Mi permetto di dissentire, avevo già postato il link in un'altra discussione (ma non ricordo quale) per cui lo riposto e ribadisco che secondo me per certe cose in Italia varrebbe applicare la Teoria delle finestre rotte. Ovunque, perchè ne avremmo davvero bisogno.
|
|
10-06-2013, 10:46
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
si, ma oggi non sono in giro in moto.
c'è anche il caso che si finisca alla svelta ...
|
|
10-06-2013, 10:48
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Loooop
|
.. un pirla mette la marmitta aperta e tutti sono dei pirla..
Interessante!
|
|
10-06-2013, 11:06
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Cioè l'OP si riferisce agli interventi de il Maiale? Non si capisce una fava.
Comunque Ungaro pare si sia scusato, non so dove. Cosa facciamo, mettiamo tutti con le spalle al muro?
|
10-06-2013, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me me pias
|
10-06-2013, 11:52
|
|
Mukkista doc
|
No ragazzi non fraintendete il mio tono o il mio dissenso.
Cerco di spiegarmi senza citare nessuno in particolare,tanto chi mi conosce sa come la penso e come ragioni io su certi argomenti.
Il mio dispiacere va oltre l'accaduto sui granelli di sabbia a casa mia,perché chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Io però non generalizzo e non giudico mai nessuno.
Chi monta lo scarico aftermarket (me
Compreso) non è per forza un cretino al di sopra della legge,non voglio sminuire nemmeno la situazione che stiamo vivendo noi sardi e poi gli altri italiani(quest'argomento lo tratto in modo diverso e in altra sede con altri toni).
Volevo soltanto esprimere il mio dispiacere nel leggere certi post(ironici per alcuni ma tristi per me e i miei conterranei o amanti del rispetto al di sopra del divertimento e dell'educazione civica).
Per fortuna però in tanti sono stati davvero eccellenti dando risposte a tono che forse nemmeno un sardo avrebbe risposto meglio.
Rispetto il forum e per certi versi gli sono grato di aver appreso tanto davanti allo schermo e conosciuto tanti di voi ma su certe cose non mi piace scherzare come credo a tutti noi quando si toccano parti di cuore.
E la Sardegna per me lo è ovviamente.
Perché se un pinco pallino qualsiasi vede un pirla facendo il garoso a casa propria ignorando molte regole di buon senso io dico che ci resta male e non solo.
Tapatalkato con dai?
|
10-06-2013, 12:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Voi sardi?e noi italiani?...ma dai..
|
10-06-2013, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
boh quello che non capisco è perchè, visto che ci sono abbondanti prove filmate, non gli danno una bella multa con ritiro di patente, vediamo se così non gli passa la voglia, purtroppo certa gente il rispetto lo capisce solo quando glielo si impone
|
|
|
10-06-2013, 12:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
.....che si possa andare a casa di altri spaccando tutto e pure senza chiedere permesso.....
|
giusto per cercare un giusto approccio....
le dune di Piscinas non appartengono ad "altri" perché essendo del demanio sono anche "mie" che abito a 40km dalla Svizzera, è una questione di principio
sono chiuse al transito di mezzi??
ok, da quando??
per quale motivo prima potevo andarci e adesso non più?? (argomentare con dati oggettivi se possibile)
cosa è cambiato da quando è stato istituito il divieto?? (argomentare con dati oggettivi se possibile)
Attenzione,
io non sto dicendo che le dune dovrebbero essere aperte, però proviamo a porci queste domande ogni volta che ci hanno proibito il transito in tante zone d'Italia
un ultima cosa
la Legge che diede i poteri alle regioni di stabilire in base ai "propri criteri" di chiudere al transito le strade che ritenevano "da salvaguardare  ", prevedeva anche che venissero istituiti percorsi sterrati aperti a coloro che volevano usufruirne per un uso diportistico
lo ripeto,
ci sono zone che oggettivamente vanno chiuse per le loro particolarità, ma come già scritto sull'altro 3D non riesco più a sopportare questo andazzo di voler proibire "tutto a tutti.....o quasi tutti"
Ultima modifica di sartandrea; 10-06-2013 a 15:25
|
|
|
10-06-2013, 12:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Voi sardi?e noi italiani?...ma dai..
|
dai dai sono parenti degli altotesini........
di sicuro hanno in comune quello di essere regione autonoma
|
|
|
10-06-2013, 12:42
|
|
Mukkista doc
|
Esatto..nel quasi tutti,ci sta`che sia uso esclusivo per pochi.
Senza nessun diritto.
|
10-06-2013, 12:51
|
|
Mukkista doc
|
Ma no dai nessuna discriminazione.
Comunque non che se un qualsiasi luogo di altrui proprietà e con un divieto qualsiasi di accesso debba essere transennato per non essere oltrepassato.
Sicuramente un cartello c'è!
E la legge si sa non ammette ignoranza.
Se a casa tua non trovo un cancello o una guardia che mi vieti di entrare o transitare secondo te sono lieto di entrare e fare ciò che voglio?
Che scusa adotterei?
-era aperto e non c'era nessuno quindi ho fatto una sgommatina nel ghiaino e sono andato via subito che male c'è?
Vogliamo scherzare vero?
È stato posto divieto e non è stato rispettato.
Ma tanto chi se frega dei patrimoni comuni...
Andiamo al Colosseo e facciamo il supercross nell'arena.
O freghiamocene dei divieti dell'arcipelago Toscana per le sue isoline O peggio ancora del sacro arcipelago della Maddalena o del parco dell'asinara!
Via!Facciamo tutti come ci pare!
Oasi faunistiche della Fava!Chi se ne frega? Gas in fondo!!!
Che bello eh?Tanto se non Ci sono le guardie che pericolo si corre?
Tapatalkato con dai?
|
10-06-2013, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
Io chiederei di descrivere anzitutto i fatti accaduti....
altrimenti diventa una questione personale e tantovale discuterne in pm.
mah..
|
|
|
10-06-2013, 13:00
|
|
Mukkista doc
|
Non confrontare una proprieta`privata,con il rendere privato un luogo demaniale.
|
10-06-2013, 13:04
|
|
Mukkista doc
|
The beak,non intendere che io sia d'accordo con la maleducazione,non lo sono.
Per me il mondo e`di tutti.
Questi pero`vanno regolamentati al rispetto tanto per il posto,quanto al prossimo.
Quindi vanno regolarmente controllati.
|
10-06-2013, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Sono d'accordo.
Ma se non c'è una guardia o una rete allora si può fare quello che si vuole?
No. Giusto?
Io anche se non c'è la guardia costiera non ci vado a Montecristo o non faccio il giro completo di Capraia come non attracco alla spiaggia rosa,eppure sono sardo è casa mia.
Le isole toscane prima che diventassero parco erano dei livornesi no?
Tapatalkato con dai?
|