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07-06-2013, 20:12
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
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1200 GS 2013 - Voi come la guidate?
Ho provato diverse combinazioni e la mia va decisamente meglio in dyna con sospensione hard (con borse montate).
Sarà una mia impresione ma cosi' e' piu' stabile. In altre modalità mi sembra troppo poco precisa anche se so che su terreno sconnesso potrebbe perdere piu' facilmente aderenza. Pero' cosi la riprendi subito, quando si siede non la controlli bene.
E poi in dyna e' molto piu' regolare l'erogazione (pare sia meno l'intervento dell'asc) se impari a dosare il gas.
Sulle buche e' forse meglio hard che in soft o normal, mi pare che le prenda bene senza saltare.
Mi da piu' sicurezza anche nelle pieghe veloci.
Cosi settata la guidi quasi come una sportiva
Voi come la usate?
Provato anche voi in dyna + hard ?
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RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
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07-06-2013, 21:15
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: (MI)
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Io road + normal o soft (a seconda di quanto e' scassata la strada)
Dyna + hard solo quando devo seguire mio fratello sulla mts
Nella maggior parte dei casi vado in giro come un pensionato...
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R1200GS LC ADV MY15
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08-06-2013, 00:21
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
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Quante seghe mentali.... ma ricordate solo 5/7 anni fa come si faceva ?
Mica tante pippe sulle regolazioni, guidavi e ci davi dentro di gas...
Viaggiavi a pieno carico ?
Due giri di manopola posteriore ed indurivi quel tanto per non ondeggiare in autostrada....
E goditela.....
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STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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08-06-2013, 01:42
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: (MI)
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Beh scusa, secondo me uno che spende dei soldi in più per avere mappe, sospensioni attive, cazzi e mazzi sarebbe un po' pirla a non farsi un po' di "seghe mentali"...
Detto questo, in effetti 5/7 anni fa mi ricordo che sentivo la mancanza di qualcosa.... Ah no, era il faro full led!  
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R1200GS LC ADV MY15
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08-06-2013, 08:11
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
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...giusto...io intanto faccio un giro in moto...
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...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
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08-06-2013, 12:34
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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...in ogni caso....dateci di gasss....  !!!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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08-06-2013, 14:46
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
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Quote:
Originariamente inviata da Albertnet
Beh scusa, secondo me uno che spende dei soldi in più per avere mappe, sospensioni attive, cazzi e mazzi sarebbe un po' pirla a non farsi un po' di "seghe mentali"...
Detto questo, in effetti 5/7 anni fa mi ricordo che sentivo la mancanza di qualcosa.... Ah no, era il faro full led!   
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Quoto tutto!!!
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RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
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15-03-2017, 20:58
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#8
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Guest
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consiglio guida efficace gs
Premetto che non è molto che ho il gs ma man mano che vado via sto prendendo sempre più confidenza col telelever e in generale con la moto e mi diverto parecchio.
Ma chiedo agli esperti, qual'è la maniera migliore per guidare la mucca in modo efficace nelle strade molto tortuose?
A volte quando arrivo in curva non scendo in piega nel momento giusto ma prima di quanto dovrei mangiandomi la curva o cmq non facendola come andrebbe fatta.
è dovuto anche al 170/60 al posteriore o è anche la precisione che ha il telelever? meglio accompagnarla o arrivare e buttarla giù di colpo?
tenete conto che ho sempre avuto al posteriore 180/190-55 sulle altre moto quindi non sono abituato a tutta questa agilità.
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15-03-2017, 21:40
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2016
ubicazione: Torino
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Ciao, credo che dovresti arrotondare la curva.
Forse sei abituato a "spigolare" nel senso che punti la curva e pieghi la moto solo all'ultimo, cosa che il telaio del gs, non digerisce molto bene.
Arrotonda, accarezza la tangente, lasciala andare, non frenare all'ultimo, ma devi ANTICIPARE la curva, solo così apprezzerai il Gs.
La mia è una semplice opinione dettata da anni di gs e Rt , niente di più..
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K 1600 gt 2018, black.
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15-03-2017, 22:15
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
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Ciao GSino, la guida rotonda è la più efficace e piacevole per me, ma puoi anche anche forzare la staccata in quanto la moto non ha un grosso traferimento di carico sull'anteriore, addirittura ti permette di arrivare in entrata della curva con i freni tirati (ovviamente al rilascio della leva) e uscire spalancando il gas con decisione.
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r1200r - r1200gs lc - r1200gs lc ADV
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15-03-2017, 23:03
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
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senz'altro la guida rotonda é la più adatta a questo tipo di moto, farla danzare tra le curve. io paragono spesso la sensazione che mi dà il GS ad una bella discesa con gli sci su una pista perfettamente innevata e libera...quando prendi il ritmo. che goduria! a mio avviso poi, il tipo di pneumatico conta parecchio, col giusto profilo. per me, ad oggi TKC70 imbattibili. c'è un bel 3D sull'argomento.
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Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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15-03-2017, 23:34
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#12
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Guest
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allora cercherò di spigolare meno, ora ho le scorpion trail 2, ma quando le finirò pensavo di mettere una gomma esclusivamente stradale visto che faccio solo asfalto tipo roadtec01 o simili secondo voi faccio una cacchiata o possono andare?
le tkc70 ho letto che tutti ne parlano un gran bene ma non sono troppo da fuori strada?
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15-03-2017, 23:56
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#13
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
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Metti le Tkc70 e pieghi in modo naturale, come ti aspetti, come dovrebbe piegare un boxerone di quelle dimensioni
Non devi buttarlo giù con forza ma cercare di farla scendere dolcemente mentre imposti la curva e il resto va via che è una bellezza
È lei dopo che tiene il binario dove l'hai messa tu e lì te la godi tutta.
Non c'è bisogno di grossi strattoni nè di accelerare o piegate violente.
Al contrario va accompagnata giù fino al punto in cui è lei che accompagna te, tenendoti su senza alcun segno di caduta o cedimento.
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
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15-03-2017, 23:59
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#14
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Quote:
Originariamente inviata da GSsino
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le tkc70 ho letto che tutti ne parlano un gran bene ma non sono troppo da fuori strada?
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Non basta il mega thread sulle gomme per parlarne?
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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16-03-2017, 07:26
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
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Grandissimoooooo.
Ste tkc70 ormai sono una tortura.
È merito loro l'illuminazione notturna e la protezione aerodinamica
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16-03-2017, 07:43
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2008
ubicazione: Catania
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Usa il manubrio per piegare e decidere dove entrare in curva.
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16-03-2017, 18:37
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#17
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Guest
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ok grazie a tutti di consigli, cercherò di farla scorrere il più possibile e disabituarmi a buttarla giù di forza
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16-03-2017, 19:28
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Ma le curve si fanno col manubrio? Mi devo aggiornare...🤔
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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16-03-2017, 19:31
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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Quote:
........cercherò di farla scorrere il più possibile e disabituarmi a buttarla giù di forza
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Ecco è questo il punto.........io non riesco ancora a farlo sempre e sopratutto a farlo bene......😩
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16-03-2017, 19:31
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#20
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Guest
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che simpaticoni cmq
Ultima modifica di GSsino; 16-03-2017 a 21:00
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16-03-2017, 19:33
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#21
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Ecco è questo il punto.........io non riesco ancora a farlo sempre e sopratutto a farlo bene......
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credo che la chiave di tutto sia non strafare e andare col proprio passo poi il resto verrà da se...
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16-03-2017, 19:48
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
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Shhhhh!!! Parlate piano che se vi sente Pacifico ....
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16-03-2017, 19:52
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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consiglio guida efficace gs
No tanto Pacifico lo sa che sono un fermone, mi ha visto guidare più di una volta......mmmmm ora che ci penso io a lui mai, devo capire il perchè⁉️
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16-03-2017, 19:57
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2016
ubicazione: Torino
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Mmhh, manubrio? Il manubrio si dovrebbe usare solo nei tornanti strettissimi, ma anche in quel caso, con parsimonia.
La conduzione rotonda, è quella che conta di piu'
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K 1600 gt 2018, black.
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16-03-2017, 20:07
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
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Io ho impiegato un po' di km per capire come guidarla, fidati dell'anteriore innanzitutto poi se puoi tieni una marcia in più così a regimi di giri un po' più bassi la controlli meglio all'uscita di curva, io uso il freno dietro perché ti aiuta nella traiettoria... comunque la cosa più semplice come ho fatto io agli esordi è che invece di tutta sta teoria e chiacchiere tu ti piazzi dietro ad uno più bravo di te ed impari le sue traiettorie solo così puoi capire dove fai bene e dove magari sbagli...
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