Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2013, 16:00   #1
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Exclamation Abs 1200 gsa my 06'

Apro un 3D nuovo per raccontarvi quello è successo a me oggi...

Trattasi di semplare di GS Adventure 1200 del 06/2006.
Qui potete vedere l'ultimo tagliando a Km. 58.963 (settimana scorsa)

I FATTI

Ore 13.50:metto in moto tutto ok.
Ore 13.55:vado via da lavoro.
Ore 14.00:incontro un collega,mi fermo e metto la moto sul laterale.
Ore 14.10:metto in moto e riparto ma...alla prima curva mi accorgo di essere rimasto solo con la frenata residua e la spia dell'ABS lampeggia...provo a spegnere e riaccendere un paio di volte ma niente.
Ore 14.15:faccio strada verso casa (autostrada) circa 30 km,con la massima attenzione ovviamente...quando sul cavalcavia che mi porta a casa tocco il freno e sento che la moto frena ma la spia ABS è fissa sul display.
Ore 14.35:arrivo davanti la discesa del garage spengo per vedere se tutto funziona ma...nisba ancora la spia dell'ABS rimane lampeggiante.Faccio 15 metri e la moto ricomincia a frenare!
Posteggio in garage,spengo...riaccendo...sento il sibilo dell'ABS e tutto pare funzionare alla perfezione!!!

Ora dico io...ma che MINKIA è successo?!?!?!?!

Ad oggi la moto segna 59.205 km.

Guarda caso tutto stò bordello dopo il cambio e lo spurgo ABS fatto dal conce.

Si accettano consigli,suggerimenti e scongiuri vari.

Grazie a tutti.

Pubblicità

__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 17:37   #2
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nio974 Visualizza il messaggio
Guarda caso tutto stò bordello dopo il cambio e lo spurgo ABS fatto dal conce.

Si accettano consigli,suggerimenti...
ti sei già risposto... riportala dal conce...
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 18:36   #3
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Dunque...penso di aver localizzato il problema.Praticamente penso che sia lo spinotto che c'è sotto la leva del freno anteriore.Dopo essermi accorto che l'ABS a volte rimaneva inserito dopo aver premuto la leva ho provato con il pedale del freno posteriore ed era tutto ok.
Quindi "spippolando" con lo spinotto mi sono accorto che fà come un'attacca e stacca...ho annaffiato con WD40 ma vorrei staccarlo per cercare di pulirlo meglio.Siccome non sono un mani di fata qualcuno ha qualche consiglio prima di metterci mani da solo?
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 18:51   #4
nunzio82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: forli
predefinito

A me aveva dato gli stessi problemi esattamente a 52000 km e dopo il tagliando e sai perché? Perché il modello 2006 ha la centralina abs sotto il serbatoio e lo spurgo si fa da li, ma siccome ci vuole un sacco di tempo sono certo che in officina abbiano fatto uno spurgo normalissimo ed ora la moto ha l'impianto pieno d'aria. Io ho risolto smontando il serbatoio e facendo un spurgo come si deve, e la moto ora frena da paura.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
nunzio82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 18:55   #5
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Nunzio...il mio problema è che certi lavori proprio non li sò fare...
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 20:14   #6
curcetto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: milano
predefinito

Stesso problema con uno std 02/2006 di circa 25000 km ed era l'interrutore sotto la leva del freno anteriore; dopo qualche decina di Km a intermittenza è morto del tutto. Cambiato in mezz'ora da un conce e dopo 3 anni e 20000 km, per ora, nessun problema.
__________________
1200 GS std 2006
curcetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 20:39   #7
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Più di qualcuno ha avuto problemi con quello switch...occhio anche che il paramani non tocchi la leva del freno anteriore, può succedere che dia interferenza tenendo leggermente premuta la leva

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 20:43   #8
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

No no non è la leva che tocca al paramani...è la prima cosa che ho controllato,è lo switch bastardo...vediamo come si comporta nei prossimi giorni altrimenti vado dal conce e sostituisco.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 09:59   #9
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Nio per gli switch non usare WD40, usa CRC 2-26 che è un protettivo riattivante ed impermeabilizzante per impianti elettrici nautici!
Lava con sapone per piatti e acqua calda e poi risciqua tutto (per togliere bene il WD40) lo switch che secondo te è il "colpevole" delle "bizze" dell'ABS, poi soffia ben benino con aria compressa (o vai a fare un bel giro e fallo asciugare) e poi spruzza del CRC come sopra detto, lascialo agire una 20ina di minuti e poi dovrebbe essere tutto ok!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 10:28   #10
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Ok Gigi grazie!Per ora tutto ok comunque!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2013, 11:50   #11
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Meglio così!

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2013, 13:48   #12
matias
Mukkista
 
L'avatar di matias
 
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
predefinito

Occhio però al CRC che ossida le plastiche ... anche nella nautica ormai sono + quelli che vanno di WD40 che di CRC ...
__________________
Dal GSA '06 al GSA '11 ... ora GSA '04 ...
matias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2013, 20:37   #13
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Matias hai ragione, ma ne basta una gocciolina ehhhhh!!!!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2013, 21:33   #14
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

PS:Alla fine sostituito lo switch e tutto funziona meglio di prima.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2013, 22:44   #15
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Io ho avuto problemi analoghi al tuo con il GS STD MY2006. In quel caso però era la bassa tensione della batteria.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2013, 15:18   #16
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Ciao Luca, quanto hai speso? So che costa intorno ai 20 euro, anche a me sta dando problemi
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2013, 17:56   #17
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Amico mio ciao! Come stai? Comunque con 30 euro mi è passata la paura...;-)

PS:non fumo più!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2013, 21:27   #18
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

OT
HAHAHA! mi fa piacere, meglio così io invece no...
un abbraccio.
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati