|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2013, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
road rage
gentili signore e signori,
si legge in vari tread di vari incidenti o situazioni pericolose indette dagli altri utenti della strada, quelli che ci coinvolgono indirettamente e direttamente.
voi come gestite la cosiddetta "road rage" ? ( http://www.sapere.it/sapere/dizionar...road-rage.html )
a me, indistintamente se guido auto e moto, quando vedo un comportamento che potrebbe stendermi o farmi fare del male, mi sale una carogna indescrivibile e mi fa venir voglia di rischiare denunce penali.
a prescindere dell'evento scatenate, come provate a stare calmi?
ricordo di un video di un russo in moto che, costretto ad evitare un auto che sorpassava la precedente senza l'uso degli indicatori di direzione, gli si accosta, gli attacca un adesivo sul finestrino e, gentilmente, testa la resistenza meccanica all'urto dello specchietto....
|
04-06-2013, 10:54
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
voi come gestite la cosiddetta "road rage" ?
|
Male.
|
|
04-06-2013, 11:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
male, molto male. mi si chiude un tantinello la vena. ma può essere pericoloso, perché non puoi sapere come reagirà il tizio al volante che ha commesso la c.....a. Poco tempo fa ho fatto un bel dito medio a un p...o con il Cayenne che mi aveva tagliato la strada, rischiando di farmi finire su un guard rail. L'ho affiancato, clacsonata e poi accelerata con dito bene in evidenza. Ebbene, il p...o ha cominciato a seguirmi, me lo sono visto un po' troppo vicino alla targa... Per fortuna ero a due passi dal concessionario HD, davanti c'erano un po' di amici. Mi sono buttato nel parcheggio e il p...o dietro. Quando ha visto che ero in buona compagnia ha fatto una rapidissima inversione a U che ancora un po' si portava via una 500 parcheggiata lì vicino ed è scomparso. Intanto io mi sono segnato la sua targa, non si sa mai...
|
04-06-2013, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Vero, l'unica cosa che mi trattiene è il pensiero di chi possa esserci al volante... Se ne leggono tante sui giornali...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
|
|
|
04-06-2013, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
pippo, anche a me si chiude la vena.
Però quando esco, magari con qualcosa in mano, di solito sono gli altri che scappano  
Però non ho mai messo le mani addosso per primo, mai fatto il dito medio, mi limito solo all'uso smodato del clacson.
Ho pure diviso due donne che si volevano menare una volta, per un parcheggio.....
|
|
|
04-06-2013, 11:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
giusto, Championpiero. infatti da allora, visto che mi è andata benino, preferisco consumare il clacson e contare fino a venti...
|
04-06-2013, 11:48
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
facile: penso che tra uno che fa una cazzata ed uno che non riesce a dominare i propri istinti sia veramente difficile scegliere il peggiore
e mi passa tutto
|
|
04-06-2013, 11:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
in effetti dopo uno spavento ti va il sangue al cervello...
|
|
04-06-2013, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Andare in moto mi rilassa come nient'altro.soprattutto quando passeggio.devo subire un torto mica da ridere x incazzarmi....
|
04-06-2013, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
io oscillo.. a volte mi viene l'istinto omicida e a volte mi passa subito... però che palle
|
04-06-2013, 14:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Un mio collega stava percorrendo di notte una via nel centro di Milano, zona piuttosto difficile a causa dei molti sensi unici, quando si è trovato davanti un macchinone contromano. Gli ha lampeggiato e l'autista ha tirato fuori la testa ed una 357 Magnum, dicendo "Chi passa?" ...
Il mio collega ha fatto retromarcia e, il giorno dopo dopo, me l'ha raccontata ridendo. Forse, se avesse fatto il duro, non me l'avrebbe raccontata.
Il vecchio proverbio "Chi più ne ha, più ne metta" non è riferito al pisello, ma al buonsenso...
|
04-06-2013, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah...................
|
04-06-2013, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Il vecchio proverbio "Chi più ne ha, più ne metta" non è riferito al pisello, ma al buonsenso... 
|
Approvo e sottoscrivo !
Anche il mio istinto sarebbe quello di fargliela purgare (oltre al classico gesto…ma quello è insito dell’aver passato lo spaghetto !) …poi la penso anchio cosi ! Poi è piu facile ragionare cosi ora (alla mia età intendo) …fino ai 30 anni andava molto diversa…a volta si “vinceva” e a volte no ma non era corretto comunque
Comunque e giusto per anedotto in tema , una settimana fa ho incontrato casualmente un amico motociclista in prossimità di un entrata di una palestra …in quel momento è passato un culturista…pardon un’orco da 140 kg almeno (aveva un collo grosso come la mia coscia) , e al mio amico scherzando ho chiesto “ma chi è quell’orco li ?” …il mio amico “si …è talmente grosso che è spropositato…ma pensa che l’anno scorso faceva il buttafuori in un locale estivo insieme a un altro come lui…hanno messo una mano addosso a un ragazzo Russo (di circa 70 kg e rivelatosi poi esperto di arti marziali …visto all’opera !) e in 30 secondi li ha demoliti e stesi entrambi …l’orco è rimasto a letto un giorno intero per riprendersi !”.
Della serie …non sai mai chi incontri !
|
04-06-2013, 16:48
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bibi6rossi
voi come gestite la cosiddetta "road rage" ?
|
Male cacchio e più di una volta ho rischiato di essere menato o messo sotto dal destinatario della mia incavolatura.
Me lo dico sempre che bisogna stare calmi e serafici, ma come dicevano altri qui, e specialmente se in moto dove un incidente anche banale può avere conseguenze pesanti, spesso mi faccio sopraffare dalla rabbia.
Forse pian piano nel tempo questi accessi diminuiscono, ma è più forte di me quando subisco la prepotenza o la stupidità altrui fatico a mantenere il controllo.
|
05-06-2013, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Sono d'accordo con voi che non si sa mai chi incontri...
ma porca vacca , mi rode terribilemente dover stare zittoe subire...
e se tutti faciamo sempre cosi ???
il mondo diventa ei prepotenti.. e i prepotenti imparano che più fanno gli stronz... più hanno ragione...
E QUESTO NON E' POSSIBILE !!!!!!!
quindi senza scendere e senza menare, un po' di imprecazioni , vaffa, sonate di clacson le do sempre ... poi ovvio che non sono un menatore, anzi se me la vedo brutta scappo al volo...
ma stare zitto e pensare che il fenomeno degli stronz strafottenti si allarga.. questo non lo tollero !!!!!! 
|
05-06-2013, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
|
|
|
05-06-2013, 14:44
|
|
Mukkista doc
|
Ah per chiarire: il sangue al cervello mi viene tutto e in quel momento vorrei diventare Hulk e piantare l'idiota mezzo metro sotto l'asfalto con tutto il mezzo di locomozione, ma alla fine mi limito a sfogliare ad alta voce (nel casco integrale) i primi mesi del calendario. Certe volte basta gennaio... Certe volte si arriva a giugno...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
|
|
|