Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2013, 19:19   #1
palafitta
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito marocco 2013

ciao a tutti,
sto organizzando il mio primo vero viaggio con la mucca: Marocco, con zavorra al seguito. Vado in nave a Barcellona. Di lì giù in Andalusia fino a Tarifa da dove prendo il traghetto per il Marocco. Da questo momento ho 8 giorni a disposizione per girare il Paese africano.
Di sicuro so che voglio arrivare alle gole del Todra a sud est di Marrakesh, e poi a Quarzazate.
Sterrati si, ma non sabbia...con la zavorra al seguito credo che non ne sarei capace.
Se qualcuno avesse informazioni da darmi di qualunque genere su posti, cose da vedere, fare, cose da non fare, cose da evitare, ecc, ecc sarei grato.
Mille grazie a tutti
palafitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2013, 19:48   #2
cardano62
Guest

predefinito

Periodo,modello mucca,equipaggiamento,di bocca buona,documenti,viaggio tipo......
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 11:12   #3
palafitta
Pivello Mukkista

predefinito

giusto. periodo prima quindicina di settembre. modello 1200GS del 2012. alberghi da trovare in loco il più economico possibile, ma con possibilità di ricoverare la mucca. preferenza paesaggi più che città, ma non disdegno la visita di un paio di città imperiali. Anche se è' il mio primo viaggio in moto, sono un viaggiatore convinto: niente vacanze organizzate, tutto e solo fai da te.
Vecchio 29-05-2013, 14:39   #4
Husky
Focacciaro doc

L'avatar di Husky

ubicazione: Genova
predefinito

Il ricovero della moto e' il problema minore, se non lo hanno disponibile te lo trovano a costo di fartela parcheggiare nella hall.
Per gli alberghi potresti seguire qualche guida tipo Lonely o Routard, mentre delle citta' imperiali non dovresti perderti Fes.
Vecchio 29-05-2013, 15:48   #5
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

a fes vacci, cercati una rihad e perditi un giorno nella medina ;-)
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 20:47   #6
garnett_k
Pivello Mukkista

ubicazione: Pralormo
predefinito

Assolutamente imperdibile Fes!
garnett_k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 21:46   #7
Rider On The Storm
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Forse Ouarzazate, cmq, sono belle da vedere Meknes e Fes, e le rovine romane nei pressi. Rabat è incasinata ma ha una bella medina, Casablanca non me la ricordo, Marrakech è bella e ci sono molte cose belle da vedere tra case, giardini, moschee e suk. A fes nei pressi delle concerie tappati il naso....
Rider On The Storm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 11:44   #8
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

casablanca saltala tranquillamente
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 11:53   #9
eymerich62
Mukkista in erba

ubicazione: Brescia
predefinito

Ti consiglio caldamente Merzouga e Le Chevaliere Solitarie per il soggiorno (giuro non è pubblicità). E' vicina ad immense dune di sabbia dove ho passato l'ultimo Natale con la famiglia. Aiutato dall'italianissimo proprietario abbiamo passato giorni indimenticabili con i quad affittati sulle dune e nei campi tendati (hanno guidato anche la moglie e il figlio di 17 anni non motociclisti!!). Il proprietario è ex motociclista e se vuoi ti fornisce assistenza e consigli per tutto il Marocco. Per noi ricordi indimenticabili!
Eymerich
eymerich62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 13:05   #10
Lago tortuga
Pivello Mukkista

L'avatar di Lago tortuga

ubicazione: Ravenna
predefinito

Da Barcellona a Tarifa in poco tempo è lunghina,considera l'ipotesi del traghetto sino a Tarifa.
Ho fatto l'Andalusia 15 giorni fa.
Paolo
Lago tortuga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 13:26   #11
flepre
Pivello Mukkista

L'avatar di flepre

ubicazione: Busto Arsizio
predefinito

Anche io avrei in mente il marocco per quest'estate...

Sent from my iPad using Tapatalk

BMW R 1200 GS Adv my2015
flepre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 13:47   #12
cardano62
Guest

predefinito

Da Merzouga prendi la N12 a Rissani direzione Zagora.A Tazzarine la N12 continua verso sud/est per circa 45Km a Tlaglou,da dopo il ponte a Zagora quasi tutto il tratto è comodo terrapieno e paesaggi non indifferenti.Se pernotti a Zagora consiglio Chez Alì sito nella stessa via del rinomato Garage Iriki(puoi vedere qualche foto nel post TanTan Express Marocco tour. Zagora Marrakech non è una tratta da perdere.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 13:50   #13
Peppecl
Mukkista in erba

L'avatar di Peppecl

ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Sono appena tornato dal Marocco, tre settimane partendo dalla Sicilia con nave da e per Genova. L'ho girato veramente tutto, città imperiali, atlante e deserto, raggiungendo anche oasi lontanissime (tipo figuig) dove non ci sono turisti, ho fatto sia l'erg chebbi che l'erg chegaga, il Rif, il medio atlante, l'alto atlante, gole del todra e del Dades (con pista sterrata in due e con i bagagli), passo del Tizin'Ticka, passo del Tizin'Test (spettacolari) ecc. E' un paese veramente bello da girare, non manca nulla. Nessun problema (ero da solo con la mia ragazza).
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 22:27   #14
redelmirto
Pivello Mukkista

L'avatar di redelmirto

ubicazione: brescia
predefinito

http://www.sempreinmoto.it/maroccoinmoto/. Guarda qui io fatto questo giro se vuoi altre info contattami pure p.s il Marocco e bellissimo ciao
redelmirto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 22:29   #15
redelmirto
Pivello Mukkista

L'avatar di redelmirto

predefinito

P.s verso fine giugno vengo a Roma e vorrei farmi la zona dei castelli mi dai qualche info ?
Vecchio 30-05-2013, 22:39   #16
redelmirto
Pivello Mukkista

L'avatar di redelmirto

predefinito

http://www.sempreinmoto.it/marocco/ scusa palafitta e questo il giro con le tappe e i km ciao
Vecchio 01-06-2013, 19:51   #17
palafitta
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eymerich62 Visualizza il messaggio
Ti consiglio caldamente Merzouga e Le Chevaliere Solitarie per il soggiorno (giuro non è pubblicità). E' vicina ad immense dune di sabbia dove ho passato l'ultimo Natale con la famiglia. Aiutato dall'italianissimo proprietario abbiamo passato giorni indimenticabili con i quad affittati sulle dune e nei campi tendati (hanno guidato anche la moglie e il figlio di 17 anni non motociclisti!!). Il proprietario è ex motociclista e se vuoi ti fornisce assistenza e consigli per tutto il Marocco. Per noi ricordi indimenticabili!
Eymerich
grazie consiglio utilissimo. infatti vorrei andare lontano dai classici circuiti turistici.
Vecchio 01-06-2013, 19:52   #18
palafitta
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Husky Visualizza il messaggio
Il ricovero della moto e' il problema minore, se non lo hanno disponibile te lo trovano a costo di fartela parcheggiare nella hall.
Per gli alberghi potresti seguire qualche guida tipo Lonely o Routard, mentre delle citta' imperiali non dovresti perderti Fes.
si infatti ho appena comprato la lonely
Vecchio 01-06-2013, 19:53   #19
palafitta
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lago tortuga Visualizza il messaggio
Da Barcellona a Tarifa in poco tempo è lunghina,considera l'ipotesi del traghetto sino a Tarifa.
Ho fatto l'Andalusia 15 giorni fa.
Paolo
ciao Paolo, sono avvantagiato dal fatto che la mia ragazza è andalusa. Per cui farò tappa a Granada. Che spettacolo l'andalusia, vero? Sei stato sulla sierra Nevada? hai visto los cahorros?
Vecchio 01-06-2013, 19:55   #20
palafitta
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano62 Visualizza il messaggio
Da Merzouga prendi la N12 a Rissani direzione Zagora.A Tazzarine la N12 continua verso sud/est per circa 45Km a Tlaglou,da dopo il ponte a Zagora quasi tutto il tratto è comodo terrapieno e paesaggi non indifferenti.Se pernotti a Zagora consiglio Chez Alì sito nella stessa via del rinomato Garage Iriki(puoi vedere qualche foto nel post TanTan Express Marocco tour. Zagora Marrakech non è una tratta da perdere.
grazie. consigli utilissimi. sono proprio i posti che voglio vedere. Ma come sono le strade? Considera che sono carico con zavorra al seguito e non credo di mettere le tassellate
Vecchio 01-06-2013, 20:00   #21
palafitta
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da redelmirto Visualizza il messaggio
http://www.sempreinmoto.it/maroccoinmoto/. Guarda qui io fatto questo giro se vuoi altre info contattami pure p.s il Marocco e bellissimo ciao
complimenti bellissimo percorso. me lo sto studiando. poi ti chiederò sicuramente qualche informazione aggiuntiva. Ti faccio sapere quanto prima per i castelli. Fammi capire che tipo di informazioni ti servono? percorsi interessanti immagino. Buon cibo.
Vecchio 01-06-2013, 21:36   #22
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppecl Visualizza il messaggio
Sono appena tornato dal Marocco, tre settimane partendo dalla Sicilia con nave da e per Genova. L'ho girato veramente tutto, città imperiali, atlante e deserto, raggiungendo anche oasi lontanissime (tipo figuig) dove non ci sono turisti, ho fatto sia l'erg chebbi che l'erg chegaga, il Rif, il medio atlante, l'alto atlante, gole del todra e del Dades (con pista sterrata in due e con i bagagli), passo del Tizin'Ticka, passo del Tizin'Test (spettacolari) ecc. E' un paese veramente bello da girare, non manca nulla. Nessun problema (ero da solo con la mia ragazza).
io ci vado in agosto,dove si trovano i due passi sopracitati?
Vecchio 01-06-2013, 22:19   #23
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Non preoccuparti per le strade.
Le principali, e non solo quelle sono così ben asfaltate da farci vergognare, anche in montagna.
Io sono sceso fino a Tantan, alla porta del Sahara sud occidentale.
Come hanno detto sopra Fes è imperdibile.
Casablanca saltala a meno che tu non sia innamorato del ...cemento. ( ha anche bellissime cose da vedere, ma se i giorni non sono molti, prediligi altro ).
Per gli hotel in settembre vai pure anche senza prenotazione, male che vada, vai al successivo, sono tantissimi.
Non è economicissimo, ma vale la pena essendo un ex fortino della legione straniera :

http://www.3chameaux.com/
Vecchio 01-06-2013, 22:19   #24
redelmirto
Pivello Mukkista

L'avatar di redelmirto

predefinito

Esatto palafitta un cicuito di tre giorni due notti nella zona dei castelli (paesi fuori dai soliti nomi celebri pensioncina e ottima cucina ) poi un paio di notti a Roma ,se hai consigli volentieri. Ps x Marocco chiedi pure , a Merzouga oltre Chevalier anche altri hotel nel centro del paese , ma le gole sono spettacolari ,come il deserto rosso , Essauira e la grande moschea di Casablanca . Ciao altrimenti ti descrivo tutto ,ma il Marocco e da scoprire in vari viaggi.
Vecchio 02-06-2013, 08:01   #25
toshiba
Mukkista doc

L'avatar di toshiba

ubicazione: San Mo' an riva al Po
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eymerich62 Visualizza il messaggio
Eymerich
Oltre al Chevalier Solitaire del buon Giacomo Ferri , considera anche il Yasmina...lì non sei solo "vicino" alle dune..ci sei sopra..
toshiba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi