|
21-05-2013, 12:27
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: foligno
Messaggi: 12
|
grosso problema con r1200rt
buon giorno a tutti!
ho un grosso problema con la mia r1200rt del 2008.
dallo scorso anno, saltuariamente e senza nessuna logica ,all'improvviso il motore trattiene durante la marcia e/o si accende con difficoltà.il tutto fino ai 2500/3000 giri poi funziona regolarmente.l'ho fatta controllare presso concessionari bmw ,il mio abituale di perugia e quello di malaga in spagna,ma dopo aver controllato tutto non sono riusciti a capirci niente.l'elettronica per loro e' ok.
cosa potrebbe essere?
|
|
|
21-05-2013, 12:35
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
...cosa intendi per "il motore trattiene"?..
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
21-05-2013, 12:40
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
TPS? O come cavolo si chiama.
Quello che legge l'apertura farfalla del corpo .
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
21-05-2013, 12:41
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: foligno
Messaggi: 12
|
il motore tende a spegnersi.inoltre dando gas stenta prendere i giri come se non arrivasse benzina
|
|
|
21-05-2013, 12:44
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: foligno
Messaggi: 12
|
grazie zangi,potresti essere più chiaro così che lo possa riferire in officina?
p.s. congratulazioni per l'ubicazione!
|
|
|
21-05-2013, 12:50
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
Messaggi: 928
|
Prova a quadro acceso (motore spento) ad aprire e chiudere per 2 volte il comando acceleratore...
__________________
Frank
Moto: R1250GS RALLYE 2021 ; Beta 300RR 2021
|
|
|
21-05-2013, 12:56
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: foligno
Messaggi: 12
|
grazie frank,ci proverò senz'altro;cosa ipotizzi?
|
|
|
21-05-2013, 13:02
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
|
Corpi farfallati intasati?
Se avesse il carburatore ti direi di pulire i getti.
In ogni caso mi sembra un problema di afflusso benzina.
__________________
R1200RT (Pegaso)
|
|
|
21-05-2013, 13:07
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
|
la butto li... 
eccesso d'aria dovuto ad manicotto del corpo farfallato lento sulla sede, ovvero fascetta non ben stretta.
vedi discussione di corpi farfallati sparati via dalla sede.  
a regimi bassi aspira troppa aria mentre ad alti regimi si compensa.
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
21-05-2013, 13:16
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Quella piccola scatolina rettangolare attaccato ai corpi farfallati.
In pratica legge la posizione della farfalla comunicandola alla centralina.
Non mi pare venga rilevata dalla diagnostica.
O meglio,se c'e`un corto,viene segnalata,ma un eventuale lettura errata no.
Un forumista aveva anche aperto il coperchio per eseguirne una pulizia(daniele 52).
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
21-05-2013, 14:00
|
#11
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: foligno
Messaggi: 12
|
grazie a tutti della vs gentilezza e (spero)competenza
|
|
|
21-05-2013, 15:17
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Si ma cosa c'entra col trattenere la marcia? a me era successo con la moto nuova in Marocco... avevo preso un sasso e si era piegata leggermente la leva del cambio.
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
21-05-2013, 15:26
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Usti..ho capito male...
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
21-05-2013, 15:29
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
No, rileggendo mi sa che ho capito male io.....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
21-05-2013, 16:51
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
|
la moto non gli rende sotto a 3000 e ha l'impressione che sia trattenuta.
dopo i 3000 va.
quindi ai bassi o non viene alimentata correttamente o ha un eccesso d'aria.
io ho capito cosi.
non mi pare che potrebbe essere un problema di corrente....
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
21-05-2013, 16:53
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Ma forse un problema di elettronica si.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
21-05-2013, 17:14
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
|
non dico questo, ma l'elettronica (software) se crea problemi sotto a 3000 g/m te li da anche sopra a 3000g/m sembrerebbe dovuto all'alimentazione (come si diceva una volta problemi da carburazione).
anche di scossa alle candele.... ma se dopo i 3000 va bene...mah
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
21-05-2013, 17:49
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
... a proposito di candele, e se fossero le ausiliarie/secondarie (o come diavolo si chiamano)?..
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
21-05-2013, 20:40
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 427
|
qui dovrebbe intervenire San Enzino da Padova
|
|
|
21-05-2013, 21:13
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Ho capito gladio,hai ragione,ma se la centralina legge un apertura diversa della farfalla automaticamente scazza i dati letti ,quindi(credo)tempi d'iniezione...qualche fasatura,in pratica il rapporto aria benzina.
E una lettura meccanica.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
21-05-2013, 21:17
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Benza no logo? Il boxer non la regge.
Serbatoio sporco?si spegne nelle frenate
Innesto rapido lesionato e prende aria quando la pressione e bassa?(senti odore di benza in garage)?
Cavo bobina scarica a massa?quando la corrente e poca perde cala di potenza
Candela con la porcellana filata?
Stesso del cavo
Basta o continuò con la rulet russa?
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
22-05-2013, 13:43
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Uso sempre quando posso benza no logo,va che e`na`meraviglia.
La moto funziona bene anche senza le ausiliarie.
Il cavo bobina non c'e`.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
22-05-2013, 16:51
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
|
Zangi hai ragione ma i parametri di configurazione saranno si molti ma coprono situazioni prevedibili e conosciute, comunque quello che dici è realistico ed è sicuramente una delle ipotesi.
benzine, ritengo che le benzine in italia sia praticamente identiche, con qualsiasi marchio siano vendute.
so che in alcune aree i marchi si scambiano la benza.. dove hai tu il deposito la vendi a me dove sono presente io la do a te... in merito tempo fa un servizio in tv lo ribadiva. 
a questo punto non rimane che il "sebastiani" risolva l'enigma.
e si che sono curioso.... a me sti problemi mi intrigano.
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
22-05-2013, 17:00
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
se mario-con-un-grosso-problema ci dicesse un pò di cose , forse , potremmo aiutarlo evitando l'elenco del tutto e del contrario.
Sapere , p.e. , se si tratta di cosa random o sistemica non è poco
se è accaduto dopo un lavaggio alta prex
se è stato sollevato il serbatoio
se vibra al minimo o appena sopra
se e quando è stato fatto l'ultimo taglia
sono tutte info che aiuterebbero a trovar la strada
poi , nel caso , un QdE Point potrebbe essere la soluzione
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
22-05-2013, 18:40
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: foligno
Messaggi: 12
|
ciao bert,
ultimo tagliando 300 km fa
no lavaggi,non vibra al minimo
ma
il minimo quando(assolutamente random)avviene il problema dapprima si innalza fino ai 1500 giri e poi la moto si spegne
ciao a tutti!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.
|
|
|