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15-05-2013, 17:52
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
Messaggi: 457
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Prima uscita seria...ondeggiamenti
Ciao a tutti...moto nuova 2000 km solo pilota con borse e top case tutto vuoto gomme bridgestone battlax 021 r in esa impostato su sport pressione gomme 2.5 2.9 computer di bordo...
Nei curvoni veloci...160 /180 problemi di ondeggiamento avantreno...tutto normale o c'è qualche problema?
Prima moto x me di questo segmento esperienze passate solo sportive ultima 1098s
Grazie in anticipo x le eventuali risposte
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Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
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15-05-2013, 18:06
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#2
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Guest
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Non vorrei dirti: "tutto normale"...e poi viene fuori che c'era un problema(ma hai la moto nuova, nuova), ma anche per me, che come te vengo da una sportiva, all'inizio è stato "traumatico".
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15-05-2013, 18:09
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Non dove vorrei...
Messaggi: 485
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Credo tu debba resettare il "file" precedente... 
Diciamo che a quelle velocità un pò di ondeggiamento con una moto della classe e stazza di una RT non solo sia normale ma doveroso...
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15-05-2013, 18:12
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#4
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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eri solo?.......
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58 sempre nel cuore.
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15-05-2013, 18:18
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#5
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Guest
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@Mazzimo: e io che ho detto?
Comunque io la trovo più stabile, più "piantata" a velocità elevate, piuttosto che medie, dove soffre parecchio le scie di chi ti precede.
Credo che il topcase abbia il suo bel peso, nella questione ondeggiamenti(io non ce l'ho).
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15-05-2013, 18:20
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: Follonica Grosseto
Messaggi: 330
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eri abituato ad un altra moto  e questa và portata in altro modo . . e soprattutto penso che devi farci la mano , é successo anche a meducati e dopo bmw , ma dopo vedrai che apprezzerai !
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15-05-2013, 18:23
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Non dove vorrei...
Messaggi: 485
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michi mi riferivo Fast Luca. Per chi viene dalle sportive, è facile trovarsi un attimo "spaesati". Però poi ti rendi conto che (chiaramente in Cermania...  ) puoi viaggiare a medie alte, non sentendo la stanchezza del viaggio...
Io vengo dall'enduro, e per me è stata solo goduria massima...!
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15-05-2013, 18:26
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Se leggeste pianeta bicilindrico vi accorgereste che ci sono articolo dove indicano che ci sono degli accorgimenti per mitigare le oscillazioni.....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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15-05-2013, 18:26
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#9
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Guest
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@Mazzimo: scusa non avevo capito...
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15-05-2013, 18:53
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 824
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Anch'io ho avuto lo stesso problema con la mia RT da nuova.
Togliendo il top case e regolando la pressione dei pneumatici (2.5/2.9 è la pressione con tutto carico e 2 persone) ho risolto abbastanza. Ma ancora non era OK.
Ai 4.000 Km ho cambiato i Bridgestone con i Metzler e la situazione è migliorata ancora. Tuttavia, la totale assenza di ondeggiamenti ce l'ho a pieno carico, con zavorra e top case. Poi c'è da dire che forse ci ho fatto anche l'abitudine e non ci faccio più caso.
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Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
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15-05-2013, 18:59
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...prima cosa, a prescindere dal tipo di gomme, attenersi alle pressioni indicate dalla mamma a seconda del carico... e pure con il giusto assetto ESA.
dopo di che, eventualmente, puoi procedere a piccole aggiustature di pressione...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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15-05-2013, 19:00
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Non dove vorrei...
Messaggi: 485
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Quote:
Originariamente inviata da michi63
@Mazzimo: scusa non avevo capito...
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15-05-2013, 20:18
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
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quando avevo le Bridgestone Bt023, ondeggiava anche sul dritto, cambiato gomme ondeggiamenti mai più avuti, però nei curvoni sono arrivato al massimo a 150 km/h.
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R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
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15-05-2013, 20:30
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#14
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.709
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
...prima cosa, a prescindere dal tipo di gomme, attenersi alle pressioni indicate
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prima cosa, a prescindere dal tipo di gomme, attenersi ai limiti indicati dal CDS.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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15-05-2013, 21:55
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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... si, ma si parlava di germania...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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15-05-2013, 22:10
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
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Suggerisco i seguenti settaggi:
ESA su normal
Pressione gomme 2,5 ant-2,9 post a freddo
precarico settato su solo pilota (un casco)
Con questa configurazione non ho riscontrato ondeggiamenti almeno fino ai 170 kmh (curvoni autostrada) e oltre 200 in rettilineo. Sia chiaro, però, non sono certo un pilota di SBK, quindi potrebbe essere che tu la trovi comunque troppo "nervosa".
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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15-05-2013, 22:23
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#17
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.709
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
... si, ma si parlava di germania... 
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ma va làààààà!!!!!! Fast sta sotto al Vesuvio!
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Zundapp GS125
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XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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15-05-2013, 22:26
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#18
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la sindrome
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: Roma Caput Burundi
Messaggi: 1.166
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Claudio piccolo lamentava lo stesso problema, ma solo nel misto stretto ai 200/220 su una ruota sola! Quoto claudio e cito qualcuno: va pian che xè pericoloso!
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DON ZELLO PERFAVORE LA SORELLA DELLA ZIA DI SUA EMINENZA
www.theuntimely.wordpress.com
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15-05-2013, 22:27
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
.......... mitigare le oscillazioni.....
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Ondeggiamenti?
Cosa sono 
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Singano del T.N.T. group
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15-05-2013, 22:31
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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quelli provocati dalle vibrazioni...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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15-05-2013, 22:33
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#21
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.709
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Quote:
Originariamente inviata da Don Zello
Quoto claudio e cito qualcuno: va pian che xè pericoloso!
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aggiungerei anche..."disgrassià!".
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15-05-2013, 22:38
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#22
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la sindrome
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: Roma Caput Burundi
Messaggi: 1.166
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+ 10 ZK, OFFtopic che si fa domenega andiamo?
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DON ZELLO PERFAVORE LA SORELLA DELLA ZIA DI SUA EMINENZA
www.theuntimely.wordpress.com
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16-05-2013, 02:21
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
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Il top case è, con notevole probabilità, responsabile degli ondeggiamenti.
Tanto è vero che, quando sulla vecchia moto (vstrom) avevo montato un topcase da 52 litri, nelle istruzioni diceva chiaramente: velocità max 130, oltre innesca ondeggiamenti.
La mukka è mooolto più stabile del vstrom, ma credo che il topcase, specie se sei da solo, possa innescare qualche vortice ad alta velocità.
Io non ho esperienza diretta di tale fenomeno: vado sempre in coppia, e ho una sola patente!!
Lamps 
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Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
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16-05-2013, 07:26
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Non facciamo paragoni assurdi. Vstrom vs RT bauletto del piffero Givi con un top case fatto su misura e tosto!
Io personalmente ho portato la mia RT alla velocità di 230 km/h con borse top e parabrezza alto era ferma e stabile come un treno. Se avete problemi di stabilità ondeggiamenti controllate prima gli pneumatici e poi canotto di sterzo spesso questo si allenta la ghiera oppure il cuscinetto si logora.
Della RT si può parlare si affidabilità all infinito ma per il resto non deve farsi spiegare niente da nessuno!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
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Bmw RT 1200 LC My 17
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16-05-2013, 08:02
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#25
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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Più che la tipologia di moto, secondo me è il top-case.
C'era vento laterale? perché la RT lo soffre molto (ovviamente)
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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