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Vecchio 08-05-2013, 10:15   #1
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
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predefinito S1000rr 2013

Ciao a tutti,

dopo un primo messaggio di benvenuto generico ora vado più nello specifico.


Ho appena comprato una S1000RR 2013 come segue:

S1000RR + ABS (di serie) + DTC/AW + QS + Akrapovic + antifurto + codino monoposto + colore Motorsport 2013

Vengo da una breve esperienza con Panigale e da due anni fantastici con Ninja ZX-10R 2011 (favolosa) e prima ancora da altri due anni con R1 a scoppi irregolari (2009).

Sto facendo il rodaggio alla S1000RR, purtroppo il meteo quest'anno è davvero micidiale, ma le prime impressioni sono molto buone. Mi ha subito ricordato la mia vecchia Ninja, con motore più corposo ai medi regimi, per il resto attendo di aver finito il rodaggio.

Volevo fare una domanda in merito al Quick Shift:

ho provato ad azionarlo andando a gas costante (4/5 giri) ma senza esito (non ho insistito molto), occorre forse accelerare a regimi più alti ?

Comunque gran moto !!!

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Cristiano
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Vecchio 08-05-2013, 10:35   #2
lello82
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ciao ti rispondo anche se ho un k1300r ma il meccanismo e' lo stesso. anche io appena istallato ho avuto stessi problemi. riportata in officina la moto e cambiati i parametri tutto ha cominciato a funzionare alla grande. detto questo prova ad accelerare senza esagerare che sei in rotaggio e prova a cambiare con innesti decisi. e prova.
ps gia' lasciato la panigale!? come mai!?

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auto?solo trazione anteriore
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Vecchio 08-05-2013, 10:46   #3
Cristiano1
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ciao ti rispondo anche se ho un k1300r ma il meccanismo e' lo stesso. anche io appena istallato ho avuto stessi problemi. riportata in officina la moto e cambiati i parametri tutto ha cominciato a funzionare alla grande. detto questo prova ad accelerare senza esagerare che sei in rotaggio e prova a cambiare con innesti decisi. e prova.
ps gia' lasciato la panigale!? come mai!?

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Non sono stato soddisfatto della Panigale, non per colpa sua, ma per me e per l'uso che ne devo fare (uscite da una giornata intera su strada con percorrenze di circa 300 km) è troppo faticosa, anche con sella comfort. Dopo 100 km ero esausto (nonostante pratichi running, nuoto e bici da corsa regolarmente, quindi non sono ancora rammollito, almeno non del tutto). Inoltre il motore ama girare unicamente agli alti, scalciando moltissimo nei medi bassi (quando attraversi i paesi ad esempio), per non parlare di come saltella su ogni asperità dei nostri penosi asfalti. Comunque, secondo me, la Panigale è (quasi) inutilizzabile su strada ragion per cui l'ho cambiata.
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Vecchio 08-05-2013, 10:56   #4
merovingio
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Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
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e pensare che anche io ero nel dubbio se acquistare s1000 o Panigale .... venendo da un 1198S ..... allora dici che ho fatto bene? .....
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Vecchio 08-05-2013, 11:18   #5
lello82
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Registrato dal: 22 Nov 2008
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differenza tra i due motori!?

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Vecchio 08-05-2013, 12:44   #6
riv
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ti rispondo per il cambio elettronico.
io ho preso una 2010 da poco e per via del maledetto meteo l'ho usata pochissimo.
con il cambio all'inizio ho avuto qualche noia tipo che le marcie in alcune occasioni non entravano o saltavano fuori e le cambiate erano rumorose.
credevo di essere scoordinato io, poi mi sono concentrato meglio sulla posizine del piede durante la cambiata e ho notato che facevo leva male. (però è improponibile guidare così)
nell'ultima micro uscita ho provato le pedane lightech e anche se devo regolare ancora un pò, devo dire che il cambio è diventato un burro.
ho notato che cambiando a bassi giri e basse andature il cambio elettronico fa delle cambiate molto dolci, mentre già ai medi regimi la cambiata è molto veloce.
quindi....falla controllare!
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Vecchio 08-05-2013, 14:55   #7
Cristiano1
Mukkista in erba
 
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ho notato che cambiando a bassi giri e basse andature il cambio elettronico fa delle cambiate molto dolci, mentre già ai medi regimi la cambiata è molto veloce.
quindi....falla controllare!
la cambiata in quanto tale va benissimo, è il QS che non si attiva spingendo un po sulla leva in salita, evidentemente va regolato
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Vecchio 09-05-2013, 08:32   #8
Swissrider
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Consiglio: vedi se e' regolata bene anche la leva della frizione. C'e' un contatto elettrico, e se il cavo e' molle, questo contatto tende a non chiudere completamente, quindi la moto pensa che stai cambiando in modo tradizionale tirando la frizione. Per verificare se e' quello, quando cambi prova a spingere leggermente la leva in avanti. E cmq il quick funziona meglio se cambi in accelerazione, altrimenti la moto saltella...
Auguri per tanti km sereni!
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Vecchio 09-05-2013, 22:15   #9
Cristiano1
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Tutto OK: ho sentito il meccanico BMW e mi ha detto che è un QS meno sensibile di quello della Panigale volutamente per evitare, soprattutto nell'uso in pista con cambio rovesciato inserimenti non voluti. Mi ha detto di andarci più deciso: provato, tutto ok, cambiate assistite perfette soprattutto le 3 marce più alte.
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