L’altra sera discutevo con un mio amico di tagliandi e relativi prezzi.
Controllando due fatture ho notato che tra due concessionarie distanti solo 30 km il costo della manodopera è sensibilmente diverso, circa di 50 centesimi per ogni singola (come le chiamano in BMW) Unità lavorativa.. che dovrebbe corrispondere a 05 minuti.
Da quanto mi hanno detto è la stessa casa madre che prevede piani tariffari diversi a seconda della zona , posso capirlo (anche se non mi sembra corretta una discriminazione territoriale) su distanze considerevoli ma 30 km direi che son un pò pochi.

Giusto per precisare, le fatture riguardavano un tagliando dei 40K uno per una R1150R l’altro un R1150RT il mio in long life care , l’altro no (ma da quanto so lo sconto nel long life riguarda solo i ricambi e non la manodopera)
Qualcuno qui nel forum sa qualcosa di più preciso?
Al sottoscritto questa risposta sembra un pò strana, e non vorrei che fosse un modo di giustificare una maggiore “avidità” rispetto a chi (si fa per dire) si accontenta di praticare prezzi inferiori.
Quasi quasi contatto l’assistenza clienti e chiedo se e vero.... se cosi fosse conviene verificare , all’interno del proprio raggio chi pratica i prezzi migliori.