Se non avete il GPS niente paura.. installate Autoroute nel vostro pc (l'ho provato con il 2004 e funziona) e seguite queste semplici istruzioni..
- scaricate il file dei POI che vi interessa
- apritelo con winzip ed estraete il file .ov2
- lanciate POIConverter e cliccate sul pulsante Open
- nel menù a tendina selezionate come tipo file TomTom Overlays (*.ov2, *.ovr)
- ora andate a cercare il file che avete estratto ed apritelo
- cliccate ora nel pulsante Save
- su Salva come: dovete scegliere il tipo AutoRoute Pushpins Continental Format (*.tab) e salvate
- aprite AutoRoute e nel menù cliccate su Dati, Importazione guidata dati (CTRL+I)
- come tipo file selezionate File di testo (*.txt; *.csv; *.tab; *.asc)
- aprite il file generato da POIConverter
- si aprirà una nuova finestra, selezionate Tabulazione poi cliccate Avanti
- nella successiva finestra dovete solo selezionare l'esatto nome delle colonne e cioè Longitudine, Latitudine e Nome (la quarta colonna escludetela selezionando <ignora colonna>) e cliccate su Fine
- Avrete sulla cartina tutti i POI visualizzati correttamente!!!
Potete cambiare il simbolo per ogni categoria facendo doppio clic sul nome della categoria nel menù di sinistra, così da non confonderle tra di loro.
Infine salvate il tutto così da poter riaprire la cartina senza dover ripetere l'importazione.
Ora potete visualizzare le strade della vostra zona e controllare l'esatta disposizione dei vari POI e soprattutto segnalare la presenza di nuovi POI nel sito, così da aggiornare l'elenco (per gli autovelox è fondamentale il nostro contributo!).