|
01-05-2013, 15:18
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
|
impressioni dopo 3000km
ciao a tutti ho percorso 2000km in pochi giorni (sono stato praticamente sempre sulla moto) a parte tutte le cose positive note vi elenco le mie riflessioni/perplessità:
- specchietti retrovisori poco funzionali non si vede praticamente nulla,
- la lancietta del tachimetro dai 100 km vibra vistosamente,
- effetto on-off marcato,
- immissione della prima difficoltosa (senza colpo secco "gratta"),
- dai 170 in su l'avantreno vibra molto e da poca sicurezza,
- motore si scalda velocemente,
- dai 4000 ai 5000 vibra moltissimo,
- sospensioni poco poco rigide (non ho l'ESA).
premetto che vengo da un gs del 2008....
see you soon
|
|
|
01-05-2013, 15:28
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
|
In sostanza è una schifezza.!!??
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
01-05-2013, 15:58
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
Quoto effetto on-off e vibrazioni
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
01-05-2013, 15:59
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
|
Scusa ma le cose positive note quali sarebbero???
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
|
|
|
01-05-2013, 16:26
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
Quote:
- specchietti retrovisori poco funzionali non si vede praticamente nulla,
|
Notato durante il test raid, praticamenti inutili
Quote:
- la lancietta del tachimetro dai 100 km vibra vistosamente,
|
Questo è da far vedere al conce
Quote:
- effetto on-off marcato,
|
Se vieni dal un precedente GS non dovrebbe darti problemi, cmq in che mappa era settato il motore, in Dynamic ?
Quote:
- immissione della prima difficoltosa (senza colpo secco "gratta"),
|
Da altri pareri sembra miglirare nel tempo, durante il test ride no notato il classico clonk, ma non grattate
Quote:
- dai 170 in su l'avantreno vibra molto e da poca sicurezza,
|
Limite di 130km/h da rispettare, ma credo dipenda dal fatto che tu non hai l'ESA, forse devi indurire leggermente il posteriore.
Poi eri a pieno carico ?
Quote:
- motore si scalda velocemente,
|
Scalda è un conto, SURRISCALDA è una cosa diversa.
Quote:
- dai 4000 ai 5000 vibra moltissimo,
|
In accelerazione ?
In rilascio ?
In che mappatura ?
Quote:
- sospensioni poco poco rigide (non ho l'ESA).
|
Falle leggermente regolare e regolare nel caso.
Ma sono mordibe andando a spasso ?
Tirando ?
Insomma, prima di sparare ste cose, cerca di essere più preciso....
Ps io non ho la GS LC, quindi non sono di parte, sia chiaro.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
01-05-2013, 16:59
|
#6
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
Si, chiarisci allestimento e condizioni di marcia!
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
01-05-2013, 18:34
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
|
avete ragione ho scritto veloce senza dettagli e non volevo certo dire che è una schifezza anzi volevo solo condividere alcune sensazioni:
- effetto on-off qualsiasi mappa
- vibrazioni in accelerazione qualsiasi mappa
- per la marcia la mia è peggiorata nel tempo e da freddo lo fa meno
di quando è calda (diciamo che dopo il tagliando dei mille è peggiorata forse l'olio che mi hanno messo)
- per gli ammortizzatori l ho notato sempre ma forse devo regolarlo meglio
a parte tutto lati positivi onde evitare missundestanding:
- motore fantastico ai bassi regimi; agli alti motore molto piu reattivo e potente
- ciclistica meravigliosa (piego miglio e molto piu di prima)
- le mappa rain sotto la pioggia è fantastica
- cruise control utilissimo
- parabrezza nettamente meglio del precedente
ciao
|
|
|
01-05-2013, 19:09
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
|
nel complesso meglio o peggio della air cooled ?
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
01-05-2013, 19:20
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
|
nel complesso meglio anche se faccio un pò fatica a dimenticare il vecchil gs :-(
|
|
|
01-05-2013, 19:21
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
Ma non senti degli scuotimenti alle spalle sopra i 130km/h?
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
01-05-2013, 20:18
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
dalla descrizione non mi sembra neanche la stessa moto!
non vibra,non scalda,l'avantreno risulta poco comunicativo ma stabile anche a velocità sostenuta,sospensioni fantastiche (ma ho l'esa),consuma meno della precedente,il tachimetro non vibra e l'on off è meno di prima?
ma è stessa moto?
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
01-05-2013, 20:56
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
|
sarà la mia fallata mah...mamil freno motore?
|
|
|
01-05-2013, 21:18
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Minkia che cesso!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
01-05-2013, 21:30
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
|
ma direi che non è un cesso e poi si possono scambiare sensazioni idee magari sono io che mi metto delle paranoie...mamma mia basta due cose per dire che la moto è un cesso e che cavolo..
|
|
|
01-05-2013, 21:33
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Ero ironico, devo ancora provarla.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
01-05-2013, 21:34
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
|
i'm sorry che pirla che sono :-)
|
|
|
01-05-2013, 21:35
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Colpa mia, non ho messo faccine!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
01-05-2013, 23:08
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
|
Bello scambio di battute in pieno fair play. Complimenti a entrambi
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
|
|
|
02-05-2013, 00:04
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
|
scambiatevi il numero no ?! cosi limonate in privato..!! :-)
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
|
|
|
02-05-2013, 01:35
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Emilia
|
Ritirata l'atro ieri........rilevo:
- Inserimento rumoroso della prima, a freddo quasi nullo a caldo effettivamente un po' fastidioso ma cmq sopportabile. Il fatto che a freddo quasi non lo faccia dimostra che con un olio + viscoso prob si può ovviare.
- Vibrazioni (premetto che con il rodaggio non supero i 5000 rpm) ho notato a 4000 rpm costanti un aumento delle vibrazioni classiche della fase pre-coppia diciamo che non mi sembrano eccessive cmq certamente si notano più che col motore precedente
Sono troppo pochi i km percorsi quindi mi riservo di intervenire ancora sull'argomento, cmq l'impressione è di una moto perfeta per viaggiare e cattiva all'occorrenza sul misto, maneggevolezza al top e le gomme mi sembrano ottime (Michelin Anakee 3).
__________________
R800R-R1100GS-R1200ADV-R1200R-R1200GSLC
|
|
|
02-05-2013, 08:27
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Passo di Viamaggio
|
Provata ieri, scambio al volo con un conoscente passando dalla mia g/s 120...
Impressioni veloci: mappa dynamic, risponde al gas come un quattro cilindri e ha una progressione entusiasmante, setting esa non verificato (non volevo pasticciare nel menù), stabilità dell'avantreno come il vecchio gs 1150 con l'agilità del gs 1200, fenomenale!!! Motore + rotondo, vibrazioni inferiori, il proprietario mi ha detto che consuma anche meno dell'air cooled... Per me numero 1!!!
Ho avuto tutti i gs, sicuramente è solo questione di tempo, gs forever!!!
__________________
BMW GS 1200 LC Rallye 2018
Yamaha TMax Lux Max 2016
|
|
|
02-05-2013, 08:52
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2006
ubicazione: prealpi
|
sono a quattromila Km e le mie impressioni sono queste.
motore e telaio senza paragone con il precedente.
dire che è una moto sportiva è forse troppo, ma dandogli del gas è molto più divertente, la stravolgimento per me è il telaio che da una stabilità ed una reattività, prima sconosciute.
Trovo un sacco di piccole migliorie che fanno la differenza :
sella più comoda e più regolabile, freni più modulabili, migliore trazione in ogni condizione, la famosa regolazione del cupolino si è rivelata più utile di quel che pensassi, alloggiamento borse più stabile e sicuro, misura gomme.....e perchè no....design.
difetti : l'innesto della prima marcia e le ormai famose vibrazioni, che sento fastidiose solo in rilascio tra 5000 e i 4000, dopo il tagliando nel mio caso sono rimaste perfettamente le stesse.
aggiungo un dettaglio ed invito qualcuno a provare. Ieri ho provato un GS 2010 mentre il mio amico provava la mia ed ho avvertito delle vivrazioni costanti ma più leggere.
il nuovo GS prima e dopo della soglia sopra indicata non vibra per niente, quindi quando lo fa lo si avverte di più, mentre sul modello precedente, essendoci sempre un piccolo fastidio (mai notato prima) non lo si nota.
se qualcuno può fare questa prova, mi piacerebbe sentire un diverso parere....
|
|
|
02-05-2013, 16:39
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
|
Appena fatto 2800 km durante il ponte del 1 maggio, sono contento del giro fatto e stracontento della moto. Premetto che non mi ritengo un manico, questa moto non piega ma danza tra le curve, permette di osare molto di più rispetto al vecchio Gs (o forse è solo una questione di feeling personale), in autostrada mi sono sparato dei tapponi con soste solo per i rifornimenti senza accusare fastidi e stanchezza (santo tempomat), la trovo decisamente più stabile ad alta velocità e meno soggetta a turbolenze quando si sorpassano camion.
Un mezzo da godere in pieno in ogni sistuazione.
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|