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26-04-2013, 12:31
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2011
ubicazione: Milazzo
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Finalmente qualcuno che ne capisce di Ohlins
Dopo aver letto tutto quello che potevo leggere e chiesto a molti "esperti" cosa dovevo fare per migliorare l'ammortizzatore posteriore ho trovato in Bruno Cirafici di Monza un tecnico, preparato, capace e soprattutto cosa difficile da trovare in questo ed altri settori ONESTO, che con un cambio molla da 150 a 170 Kn e una leggera regolazione nel precarico fisso mi ha reso la moto perfetta da solo tutta scarica, e molto buona anche in due e carica, solo con le regolazioni a disposizione e senza perdere il comfort in nessuna delle due condizioni. Grazie Bruno 
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GS 1200 Adv
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26-04-2013, 12:43
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
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 Il mondo è pieno di gente che sa fare il proprio lavoro .
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26-04-2013, 12:48
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
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Che intendi per migliorare?
Quali erano le tue esigenze?
Monti l' ESA o no?
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26-04-2013, 13:37
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
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...messaggio in codice? Io non capire.Volere piu` informazioni per capire.Stop.
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26-04-2013, 13:46
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
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confermo anch'io ho avuto tutte le info del caso al telefono, ma non dovrebbe essere su QDE?
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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26-04-2013, 15:00
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2011
ubicazione: Milazzo
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Quote:
Originariamente inviata da PriceMan
Che intendi per migliorare?
Quali erano le tue esigenze?
Monti l' ESA o no?
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Niente Esa, ma Ohlins BM 606 / 607. L'esigenza era di aver una moto che stesse alta (il giusto) dietro, da solo o in due ma senza diventare un legno e da questa condizione di base poter lavorare con l'idraulica. Il tutto senza dover cambiare 3/4 molle e/o regolazioni, della serie Riprova sarai più fortunato.
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GS 1200 Adv
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26-04-2013, 16:12
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
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Per quanto possa valere, anche un mio amico si è trovato bene da Cirafici (gli ha permutato u kit Ohlins ASA, vendutogli da un improvvisato, e gli ha sistemato la moto con i Mecatronic).
Cmq, non so se si tratti della stessa persona ma Bruno Cirafici non è proprio l'ultimo arrivato! Stiamo parlando di uno che faceva il MONDIALE SBK.... Uno dei primi, se non il primo, ad usare le GSX-R 750 (quelle con la coda a uovo)....
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26-04-2013, 17:02
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#8
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
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Confermo la professionalita'.
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💔 - Un Pirla®️
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26-04-2013, 17:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
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.... e anche il manico
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Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
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26-04-2013, 17:44
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2007
ubicazione: monza
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Ragazzi mi stupite.....il Bruno oltre ad essere un gran manico è il guru delle sospensioni e altro!!! Persona gentile preparata e molto onesta....non da tutti
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26-04-2013, 23:35
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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MI associo ai ringraziamenti......
...ho trovato i gialloni sulla mia 1150GS, bruno mi disse per filo e per segno come funzionavano, le varie regolazioni e come settarle standard i base al mio peso...
Ottimo!!!
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R1200GS ADV '18
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28-04-2013, 08:58
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2007
ubicazione: Siracusa
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Qualcuno di voi può indicare qui la regolazione di base per un ADV 1150 che monta coppia gialloni..
Grazie
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R 1200 GS Bialbero 2011
"Quellidei 25Km/l"
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28-04-2013, 11:18
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2007
ubicazione: Genova
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Ma sinceramente puoi regolarlo secondo anche la fabbrica stessa ma poi quando carichi cambia tutto!
Io ho fatto così, ho preparato una bilancia pesa persone e tornato da un giro lungo con i bagagli mi sono pesato da solo vestito da moto, poi mia moglie ed infine tutti i bagagli con le borse.
Ho chiamato Andreani e ho chiesto il dimensionamento per me da solo, in due e poi in due più i bagagli, visto che da solo con i bagagli equivale ad andare in due senza.
Cambiato la molla standard in maniera tale che le regolazioni le faccio con il manettino, tre giri per volta ed in base al riferimento in testa allineato con il tubo telaio più vicino.
Sono andato in Scozia salendo da Calais e ritornando da Roscoff, 8000 km sul velluto!
Non esiste una regolazione migliore, esiste solo una regolazione per il peso che vogliamo trasportare.
È chiaro che chi viaggia sempre è meglio che tenga una regolazione base da scaricare quando é da solo, ma se si è sempre da soli senza nulla e nessuno é meglio avere una regolazione da caricare in quanto nel primo caso, cioè il mio la moto è comunque più "rigida"
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K 1200 RS - R 1200 GS Adventure - HP2 e
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29-04-2013, 07:14
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2007
ubicazione: Siracusa
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Grazie Nik sei stato molto chiaro. Ed io la penso esattamente come te.. Cioè non esiste un setting unico per tutti, piuttosto una serie di parametri da considerare per effettuare la giusta regolazione (peso pilota, passeggero, bagaglio , stile di guida, tipo di fondo stradale ecc...)
Ma credo anche che esista una regolazione standard da cui partire per poter poi regolare senza perdere il riferimento.
Non ho questo dato sia per l'anteriore che per il posteriore, che mi consigli..?
Svito tutte le ghiere e poi conto i click ? Facendo prove ripetute ..
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R 1200 GS Bialbero 2011
"Quellidei 25Km/l"
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29-04-2013, 15:19
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
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Davide...se contatti Giampy74 lui conosce uno tipo,non ricordo bene dove ma ci sono stato anche io,che fà al caso tuo.Sicuramente saprà darti una mano visto che è un giallone pure lui!
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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01-05-2013, 01:20
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2007
ubicazione: Siracusa
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Grazie Luca
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R 1200 GS Bialbero 2011
"Quellidei 25Km/l"
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