Ieri pomeriggio, complice una giornata di lavoro leggera ed un po' di sole, grazie a Pierluigi di Motorfelsinea (essendo nostro co-forumista approfitto per ringraziarlo della sua sempre presente cortesia e signorilità) ho potuto provare la bestiaccia qui sopra.
Prova comoda, quasi 100 Km, poco meno di due ore.
La moto era equipaggiata con borse laterali (immediatamente ho chiesto di toglierle perchè le detesto), ESA, sella Comfort 2, Computer di bordo, frecce bianche a Led.
Per i Bolognesi, sono entrato in autostrada a Fiera, uscito a San Lazzaro, arrivato ad Ozzano via complanare, salito per la strada della Raticosa fino a Monterenzio (misto veloce), tagliato per la Val di Zena (misto stretto) fino alla statale della futa a Sud di Pianoro (misto), poi città fino alla Fiera.
Praticamente un po' di Autostrada, misti diversi e traffico cittadino.
Premetto che non sono un tecnico, ma solo un utilizzatore vecchio. E premetto che questa non è una 800ST col maquillage, come molti anche qui dentro dicono, ma una moto diversa.
La moto mi è piaciuta tanto.
Un
motore pieno a tutti i regimi, con una coppia quasi costante fin dai bassi regimi; i cavalli in più si sentono; allungo discreto dopo i 6500, condito di vibrazioni a manopole e pedane, ma è sostanzialmente piatta come piace a me (so che a molti non piace). Sound normale, ma tanto mi faccio regalare da qualcuno che mi voglia bene l'Akra.
Posizione di guida: La sella Comfort 2 era un pelo alta per i miei gusti (820 mm x 1858mm di arco di cavallo, sono 178 cmx77kg), ma la posizione di guida mi è piaciuta, sarà anche migliore per me con la sella standard, con 2 cm in meno. E' lievemente caricata sui polsi come piace a me, ma meno dell'ST. Comoda la sella.