Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2013, 19:50   #1
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
Wink giornata di test: KTM 1190 ADV, HONDA CROSSTOURER DTC e BMW GS 1200 LC

Ciao a tutti,
oggi avevo prenotato la prova del KTM ADVENTURE 1190 e, con l’occasione, ho deciso di esagerare e di provare anche il CT DTC e il GS LC.
La moto che possiedo attualmente (ho 45 anni e di moto ne ho avute una ventina) è una Triumph Explorer, della quale sono stracontento (non è perfetta, intendiamoci).
Un paio di premesse: non sono un pilota, non mi interessa se la moto impenna in quarta e se raggiunge i 258,5 km/h…uso la moto soprattutto per turismo, in coppia, e a volte non disdegno qualche tirata allegra su per le colline, comunque sempre mantenendo ampi margini di sicurezza. L’età, dove pensavo che di gente più brava o più incosciente di me non ne esisteva, l’ho già passata.
Tralascerò le caratteristiche tecniche che ormai tutti conosciamo, per concentrarmi sulle sensazioni che ho avuto e sul piacere di guida…elementi che ritengo fondamentali e alla base di un acquisto emozionale quale è appunto la MOTO.
Ore 9…puntuale, mi faccio trovare davanti al concessionario KTM di Bologna (Casalecchio)…la moto in prova se ne sta andando cavalcata da chi mi ha preceduto di qualche minuto…poco male, intanto svolgo le pratiche burocratiche con il gentilissimo personale della concessionaria e attendo il mio turno!
La moto rientra…il meccanico chiede un parere al ragazzo…VA FORTISSIMO…questo il suo primo commento!
Quindi se a qualcuno interessava l’argomento prestazioni, si faccia bastare questa affermazione!
La sella la lascio in posizione alta e il cupolino altrettanto (io sono “alto” 1,77 mt.)
Salgo, manubrio strettino e bella strumentazione…che mappatura impostiamo? Sport?...e le sospensioni le vuoi rigide?...no guarda, a me interessa il comfort, la coppia e la fluidità di guida, quindi vedi te!
Il meccanico, un po’ deluso, setta su ROAD e COMFORT…posso partire!
Il sound non è un gran che, ma pensavo peggio…anche la rumorosità meccanica è dentro i limiti.
Frizione morbida, cambio preciso e rapido…faccio i primi metri e la moto risponde docile e mansueta!
Alla prima curva noto una certa resistenza, che associo subito alle dimensioni ridotte del manubrio rispetto alla mia e alla gomma posteriore da 170…anche le pedane mi sembrano un pelino troppo avanzate, ma gli appunti finiscono qui.
Mi dirigo su una strada libera da traffico per provare il comfort relativo ai lunghi trasferimenti…quello che più mi preoccupava erano le vibrazioni e la protezione aerodinamica…che dire… a parte che, o il tachimetro era tarato male o non sembrava proprio di andare alle velocità visualizzate, ad ogni modo non ci sono fremiti fastidiosi e, con il modulare aperto, si procedeva tranquillamente fino ai 140 orari…per KTM, credo che sia un risultato assolutamente di rilievo, data la provenienza di questo motore e le caratteristiche racing legate a questo marchio.
Intanto, armeggiando con cambio e trasmissione, non trovo punti deboli, tutto ottimo.
Il serbatoio porta a divaricare un po’ le gambe, ma la posizione di guida è naturale. Di calore non ne ho sentito (c’erano 15 gradi), ma la sella risulta essere un po’ rigida…quella del passeggero sembra più morbida.
Ora, imbocco una strada che mi porta sulle colline…il motore, non riprenderà così in basso e non così dolcemente come il mio tre cilindri, ma devo ammettere che hanno fatto un grandissimo lavoro di affinamento e di elettronica…praticamente nessun effetto on-off, comando del gas gestibilissimo, motore assolutamente privo di ruvidità e esplosivo sopra i 5000 giri….bravi, bravi, bravi!
Freni e sospensioni? L’impianto frenante, mi è sembrato potente e modulabile e le sospensioni veramente eccellenti…di proposito cercavo buche e tombini, ma digerivano e filtravano tutto.
Rientro, provo una sesta ai 60 orari, così per curiosità…la tiene, non è il suo regime, ma non strattona…a suo tempo quando provai il primo Multistrada 1200, rimasi delusissimo sotto questo punto di vista.
Devo dire che il turismo non solo è assolutamente concesso a questa Adventure, anzi, sotto questo punto di vista, regalerà sicuramente tante soddisfazioni…con il PLUS, di poter lasciare con un palmo di naso fior fior di supersportive sulle strade tortuose dei nostri appennini!
La comprerei? SI…sostituirei la mia Explorer con questa? Al momento no.
Un ora di nuoto, poi eccomi dal concessionario Honda…si può provare il Crosstourer DTC? Guarda l’orologio…è mezzo giorno…ma si dai!
Spiegazioni di base sull’automatico (verso il quale ho mille preconcetti), su come si inseriscono le marce manualmente e subito un consiglio…tieni in “S”, così le cambiate saranno più veloci!
Anche qui, a spiegare che non ho nessuna fretta, che non cerco le prestazioni assolute e che mi interessa valutare solo quanto mi coinvolga il fatto di non dover armeggiare con mani e piedi e affidarmi completamente a un cervello elettromeccanico.
Mi concentro…inserisco la marcia…TLAC…un leggero sobbalzo, (già questo non mi piace…io amo accompagnare la frizione per non subire strattoni di nessun tipo)…fingo di essere sulla mia Vespa LX 150 e ruoto la manopola del gas.
Si va via fluidi, tutto funziona impeccabilmente, ma l’armeggiare dei meccanismi che cambiano le marce, sopraggiunge troppo spesso al mio orecchio e disturba il piacere di guida!
Devo dire che sono in centro città e che naturalmente non appena gli spazi si apriranno, questo non sarà più un grosso problema. La posizione di guida è comoda anche se un po’ infossata…la sella è morbida e le sospensioni lo sono altrettanto. Il motore girà come un orologio svizzero ed è assolutamente morbido e pastoso. Bello il rumore di scarico ovattato…il tiro in basso è ottimo e il cambio (in D) mette la sesta in brevissimo tempo…e devo dire che il motore la tiene ottimamente.
Cupolino optional alto, e testo la moto a velocità di crociera…rispetto a KTM, il comfort ai 130 canonici è ancora maggiore e si viaggia fluidi senza pensieri…forse un pelo di vibrazioni di alta frequenza alle manopole, alla lunga potrebbero disturbare, ma non ne ho la certezza.
Qualche curva e la moto scende in piega in modo assolutamente neutro e rigoroso…anche in questo caso riscontro una minore agilità nei cambi di direzione rispetto alla mia Explorer, probabilmente dovuto al fatto che l’inclinazione delle forcelle sulla Crosstourer è maggiore (rispetto alla verticale).
Insomma, fino a quando ci si muove su strade aperte e il cambio non viene chiamato in causa, mi trovo assolutamente a mio agio e devo ammettere che il motore è meno ruvido del mio…a volte mi sembra un po’ asettico, ma magari si entra in sintonia con un po’ più di tempo a disposizione.
Il problema sorge quando la strada si fa tortuosa e gli automatismi del cambio prendono il sopravvento…sicuramente saranno comodi, ma il piacere di guida, nel mio caso, nasce anche dal fatto di poter decidere in completa autonomia quando, come e perché voglio cambiare marcia…inoltre quando cambio (se qualcuno contestasse che si può decidere di cambiare manualmente), voglio che la manovra sia lineare e fluida, e solo la sincronia della mia mano con il mio piede e le mie sinapsi può ottenere un risultato appagante per miei sensori ricettivi…non serve che mi dilunghi su questa questione, io la penso così e il cambio automatico, di qualsiasi marca o modello, per me può cadere nel dimenticatoio.
Quindi, ritengo la Crosstourer un ottima moto, che valuterei solo con il cambio tradizionale e che comunque mi ha colpito molto favorevolmente.
La comprerei? SI (dopo un test di quella con il cambio tradizionale)…sostituirei la mia Explorer con questa? Al momento no.
Pranzo dai genitori, saluto la morosa e alle 15:20 sono alla BMW di Modena…parcheggio la mia moto e intanto che aspetto l’apertura del concessionario, mi avvicina un ragazzo che è arrivato con un GS 1200 e mi chiede se voglio cambiare la mia moto indicando un altro GS…assolutamente no, gli rispondo…comunque la mia non è quella, la mia è l’Explorer…non mi domanda niente della mia e comincia a spiegarmi che il nuovo GS va fortissimo e che vorrebbe cambiare la sua, ma non per l’ultima… per il bialbero…perché? Perché secondo lui va più forte!
Mi chiedo che differenza ci sarà mai, ma da ignorante me lo tengo per me…gli spiego che a me non interessa quanto va forte, ma quanto sia gustosa per strada…poi, parlando, gli racconto di quanto mi sia piaciuta la KTM, ma mi contesta subito il fatto che non si rivende facilmente e che lui non è un Bmwista di quelli che si possono permettere di cambiar moto con facilità e deve dare importanza anche al valore residuo del mezzo…quando cerco di spiegargli che se uno acquista ad esempio una Stelvio e la paga 13500 € e riesce a darla via a 8500 €, non è che ci ha rimesso poi molto rispetto a chi ha acquistato un GS a 18500 € e riesce a venderlo a 12500 € ….anzi….ecco però che arriva il venditore, quindi mi congedo e chiedo se posso provare il GS 1200 LC.
Certo..scarico di responsabilità, due firmette e comincia la spiegazione: allora, piena potenza, tutto sport…comincio a sentirmi a disagio…cavolo ma allora sono solo io che sto bene al mondo e non ho nessun interesse a sfracellarmi contro un platano mentre facevo i 200 km/h lungo un viale alberato e quello stronzo di un istrice mi ha attraversato la strada?
No, se non ti causa uno stato di depressione acuta, vorrei la mappatura standard, senza limitazioni, ma anche senza il lancio nell’iperspazio….pivello, avrà pensato!
Mette in moto (nel caso non fossi in grado, viste le premesse)!
Il motore emette un “frusciare” piuttosto evidente , mentre lo scarico un borbottio piacevole.
Salgo e tutto mi sembra al posto giusto, due sgassate e sale di giri rapidamente.
Dentro la prima e TRATARLAC, mi sposto di 20 cm…insomma, pensavo meglio… la mia da fredda non si sente neanche, da calda sicuramente di più, ma mai in maniera così evidente.
Parte fluida…le marce successive entrano senza problemi e raggiungo velocemente la tangenziale…mi spiace dirlo, ma le prime cose che ho notato non sono state assolutamente positive.
Cerco di spiegarmi: la ciclistica è sicuramente buona, ma non trasmette molto di cosa succede sotto la ruota anteriore, mi sembra di galleggiare…l’agilità è evidente ma non è costante, a seconda di quanto e di come pieghi le reazioni non sono le stesse…tante plastiche, a partire dal cupolino e a seguire quelle del serbatoio vibrano e fanno rumore…a dir la verità tutta la moto oltre un certo regime vibra e non sto parlando di 7000 giri…ai 120 km/h, in sesta, le vibrazioni sono già fastidiose, sia alle manopole che alle pedane, inoltre vibra anche in rilascio…la protezione aerodinamica è buona, ma la trasparenza e la nervatura centrale del plexiglass non permettono una visuale ottimale.
La trasmissione, intesa con accoppiamento cambio-cardano, l’ho trovata un gradino sotto rispetto alla mia, che risulta più fluida e priva di alcun impuntamento.
La prova si è conclusa velocemente, quello che mi interessava era stato purtroppo disatteso.
Devo dire in assoluta sincerità che l’ho trovata una moto un pò “grezza” e decisamente non all’altezza del blasone BMW…quello che mi sono chiesto è stato: che umore avrei se avessi speso 20000 € e mi fossi ritrovato a ritirare oggi questa moto?
Vorrei far notare che l’anno scorso provai il 1200 Bialbero e mi colpì favorevolmente (tanto che se non fosse uscita l’Explorer, avrei acquistato un GS Adventure).
La comprerei? Prima della prova SI…ora NO!

Spero di non aver deluso o offeso nessuno nell’esprimere questi miei commenti, che naturalmente sono personali e, non lo nego anche se non lo penso, potrebbero nascere anche da preconcetti che si annidano nella mente di ognuno di noi!
Stefano

Pubblicità

67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2013, 20:22   #2
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Ho letto tutto piacevolmente e ti ringrazio per aver speso del tempo a scrivere per noi. Appena avrò la possibilità farò anche io una prova delle tre moto, e magari mi accoderò a questa recensione per confrontare le mie impressioni e le tue. Ciao.

sent via Tapatalk
Vecchio 06-04-2013, 20:23   #3
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Una curiositá: il KTM era con ruota anteriore 21"?

sent via Tapatalk
Vecchio 06-04-2013, 20:36   #4
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Queste sono le recensioni he preferisco...pareri su comfort ,gestione motore ad alte e basse velocità,freni,sospensioni .....finiture, protettivitá ... Senza cercare il limite di piega o la performance estrema......bravo!
Vecchio 06-04-2013, 20:40   #5
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
Una curiositá: il KTM era con ruota anteriore 21"?

sent via Tapatalk
Era da 19!
Vecchio 06-04-2013, 21:09   #6
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

complimenti per lo scritto mototopo, invece io nel leggerti ho notato quasi solo preconcetti, quando non espliciti tra le righe.
in primis quello di credere di avere la moto migliore o piu adatta al tou stile e alle tue esigenze che ti ha portato a provare le moto per autoconvincerti che va meglio la tua piu che per curiosità,o ricerca di qualcos'altro. insomma sei andato a caccia di difetti piu che di pregi.per carità questo ti ha reso molto obbiettivo ma l automatico non ti piace perchè automatica,il bilindrico perchè bicilindrica ,il gs fa clanc quando metti la prima e basta questo per caderti.ti chiedo, ora chiaramente non ce l'hai ,ma questa mattina avevi voglia di cambiare moto?
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2013, 21:33   #7
Leopardorosso
Pivello Mukkista

predefinito

Mi sembra un "chi disprezza compra" anche se tra le righe l'hai già ammesso.
Il Clanc della prima è una cosa famosa e penso sia voluta perchè da un senso di classico, di antico, certo che ognuno si abitua alla sua moto e guidarne un'altra pensando di guidare la propria ci da solo impressioni negative, poi magari queste moto in prova saranno anche bistrattate, non perfette, vicine ad un tagliando...etc
io ho provato la crosstourer, avevo dei preconcetti sul cambio automatico (e li ho ancora)
ma devo dire che in città era comodissimo, la moto poi subito intuitiva e con un gran motore, spesso cambiavo io, esteticamente non mi piace molto, ma devo riconoscere che una crosstourer del 2013 ha qualcosa in più del mio GS del 2007, però col mio sono abituato.....quindi non lo cambio (ma questo non vuol dire che sia il migliore).
Leopardorosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2013, 21:40   #8
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leopardorosso Visualizza il messaggio
...
Il Clanc della prima è una cosa famosa e penso sia voluta perchè da un senso di classico, di antico....
si certo... come no...
uè ragazzi, siam mica qui a cambiar marcia ai ciao...
Vecchio 06-04-2013, 21:57   #9
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Tutto calcolato anche il cuscinetto del cardano, la forcella, il film dentro il serbatoio, il parastrappo, e quant'altro, tutto calcolato...
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2013, 21:59   #10
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Compilmenti mototopo bella rcensione e per me veritiera.
Vecchio 06-04-2013, 22:10   #11
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
...ma questa mattina avevi voglia di cambiare moto?
Naturalmente no, come già dichiarato, volevo solo provare le moto che ritenevo maggiormente idonee a garantire una valida alternativa....se mi stancherò dell'Explorer, mi sembra abbastanza chiaro su cosa potrei orientarmi e su cosa no...tutto qua!
Al momento ritengo di aver la moto che soddisfa maggiormente i miei bisogni...chi ha mai detto che è la migliore?
Vecchio 06-04-2013, 22:20   #12
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

ottima recensione, è stato un piacere leggerla.

Non ho ancora provato la nuova GS LC, ho una GS bialbero. Ho provato la multi (monocandela) e proprio oggi la KTM.

Forse molto dipende dalle aspettative, oggi mi aspettavo che la KTM fosse un po' scontrosa invece l'ho trovata veramente fluida e regolare ai bassi, non come il mio GS (secondo me l'equilibrio del boxer+cardano è qualcosa di particolare) ma sicuramente più della multi. Il motore riprende con una velocità eccezionale, ciclistica agile e stabile. Come protezione areodinamica un po' scarsa, sono 1.80 e il rimbombo nel casco era notevole rispetto alla mia moto (era come nel GS 800). Molto divertente comunque.

Lamps!
Vecchio 06-04-2013, 23:35   #13
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leopardorosso Visualizza il messaggio
Mi sembra un "chi disprezza compra" anche se tra le righe l'hai già ammesso.
Il Clanc della prima è una cosa famosa e penso sia voluta perchè da un senso di classico, di antico,
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2013, 23:42   #14
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Al momento ritengo di aver la moto che soddisfa maggiormente i miei bisogni...chi ha mai detto che è la migliore?
si intendevo dire quello, e sia chiaro che non te ne faccio una colpa anche perchè non lo è
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2013, 23:43   #15
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... caro moto topo, presumo che, STRANAMENTE, la GS che ti hanno dato da provare è una GS un po' anomala.
Posso capire il rumore della prima marcia durante l'inserimento... del resto a moto nuova non è così raro trovare questa caratteristica.
Dopo un po' di chilometri... il rumore si normalizza...
Del resto, il cambio BMW è dieci spanne sopra quello Triumph.
Vibrazioni... sulla mia nemmeno l'ombra...
Plastiche che vibrano... assolutamente nulla.
Non vorrai mica paragonare la qualità di assemblaggio del GS con quello di Triumph?
Il cardano di Triumph sarà anche efficiente come dici te, ma è grosso e più rumoroso.
L'anteriore non galleggia... semplicemente guidi una moto con caratteristiche ciclistiche differenti dalla tua e ci va un po' di pratica per via del paralever.
Su cosa posso essere d'accordo?
Sul fatto che la Explorer sia più comoda per i lunghi trasferimenti.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Vecchio 06-04-2013, 23:54   #16
carlodi
Pivello Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
Del resto, il cambio BMW è dieci spanne sopra quello Triumph.

da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
carlodi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2013, 23:55   #17
Leopardorosso
Pivello Mukkista

predefinito

GS 1200, "inserisci la prima....un clanc di altri tempi" era su una recensione, quando ho un pò di tempo la cerco e la posto
ciao a tutti
Leopardorosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 00:12   #18
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... caro moto topo, presumo che, STRANAMENTE, la GS che ti hanno dato da provare è una GS un po' anomala...
Ti avevo preannunciato che avrei dato un giudizio solo dopo averla provata e ti posso assicurare che quella che mi hanno dato aveva i difetti elencati...le vibrazioni erano fastidiose, le plastiche vibravano e il cambio e il cardano erano una spanna sotto a quelli della Triumph...a parziale giustificazione posso pensare che il tutto fosse dovuto al fatto che quella moto in particolare era reduce da tre settimante di test assidui da parte di chissà quante persone e che sicuramente tra queste c'è chi l'ha strapazzata e seviziata nel peggior modo possibile! Purtroppo, la popolarità di questo modello porta ad avvicinarla sia il pubblico esperto che quello solo curioso e assolutamente impreparato...ho visto il concessionario mettersi le mani nei capelli vedendo partire alcuni personaggi!

Ultima modifica di 67mototopo67; 07-04-2013 a 00:21
Vecchio 07-04-2013, 00:41   #19
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Mototopo che "difetti" hai riscontrato sulla tua explorer? Grazie.

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 01:12   #20
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Mototopo, io ho provato lo stesso GS rosso che hai provato tu a Modena (è il mio Conce da tanto) ed altro non posso fare che quotarti in tutto non ho nulla da dire per quanto riguarda il motore che va davvero bene ma per il resto proprio non ci siamo ho parcheggiato vicino al GS Lc il mio ADV 1200 e la nuova sembrava uno scooter al confronto...e che poi dal vivo sono riuscito a digerire meglio anche quel brutto becco a w accendo, metto la prima e... mi sono vergognato parto e dico: minchi@ come va bene sto motore... infilo la tange e mi dico... ma sono sul C650 Sport oppure su sua maestà il GS il ridicolo parabrezza non ripara una beneamata minchi@ e vibra e ondeggia che pare di carta guardo il gruppo strumenti e sebbene molto carino e completo le lancette sono identiche al C650 mi fermo, accendo una siga e me la guardo e la tocco bene bene... ma che c@zzo è tutta sta plastica e pure scadente mi consolo guardando il paralever che è una vera opera d'arte poi la mia attenzione cade sugli steli del telelever sembrano davvero due stuzzicadenti... (ma sicuramente sono io che adoro le forcelle "oversize")...oramai sconsolato rimonto in sella e.... dopo tutte le cose che mi hanno deluso, neanche il motore mi fa venire di nuovo il sorriso torno sconsolato dal Conce, ringrazio e riguardo la mia ADVnon c'è nulla da fare... mi piace ancora troppo e poi mi faccio un 100km a zonzo e nel complesso mi trovo decisamente meglio sul mio GS, Ok ha molto meno motore ma globalmente imho è decisamente meglio del GS Lc... per chiudere secondo me la BMW almeno con il GS Lc Std ha davvero sprecato un'ottima occasione per confermare regina la GS ed abbattere la concorrenza... dal canto mio aspetto di vedere e provare la ADV Lc per verificare se davvero mamma BMW riuscirà a farmi dimenticare la sensazione di "povertà" che mi ha dato la nuova GS, altrimenti finita la prova corro in KTM e mi porto via la 1190 ADV Sono davvero dispiaciuto per la nuova GS, forse mi aspettavo troppo.....
Vecchio 07-04-2013, 01:28   #21
Domino
Pivello Mukkista

L'avatar di Domino

ubicazione: Ferrara è Veneto
predefinito

non prendetevela con lui ... e solo il messaggero delle sue prove

il GS non e la miglior moto del monto (aparte la adventure )
Vecchio 07-04-2013, 01:50   #22
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Un clank d'altri tempi! Hahahahahahahah
Vecchio 07-04-2013, 01:52   #23
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Pssttt.... hey.... dici con me???? ma sei proprio simpatico sai messaggero di chi o di cosa?????
Vecchio 07-04-2013, 07:19   #24
ciquez
Mukkista in erba

L'avatar di ciquez

ubicazione: mont clomb
predefinito

non riesco a capire tutte le "contestazioni" alla prova di mototopo, se quelle sono le sue sensazioni perchè non dovrebbero essere vere? Se ha provato le moto cercandone i difetti è un male? forse dovrebbero farlo anche le riviste......
Vecchio 07-04-2013, 07:40   #25
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

i cambi bmw hanno sempre fatto clamk