Durante la vacanza con Cecco, Killarney e Soiuz ho testato la resistenza della carota agli urti e in Svizzera a Chur ho pensato bene di distrarmi mentre i miei compagni si fermavano sulle strisce pedonali per far passare il classico vecchino che di meglio non aveva che passare lì quel giorno e in quel preciso istante.....
In pratica mi guardo in giro e mentre giro la testa su chi precede mi trovo il GS di Soiuz fermo davanti a pochi metri.....

io ero almeno ai 50 orari, non di più perchè ho sempre rispettato i centri abitati, pianto una inchiodata notevole e scarto a sinistra

però non riesco a stare in piedi e volo rovinosamente

la moto nella rotazione finisce sdraiata sul marciapiede e io incazzatissimo mi rialzo e la sollevo in un nanosecondo nonostante le borse e bagagli.
Sono naturalmente più preoccupato di non rovinare la vacanza a nessuno e nonostante la caviglia che fa un male cane e la botta alle costarelle rassicuro tutti!
Poi butto l'occhio su Roby che prende la borsa sx del gs dalla strada e mi spiega che nel volo gli ho scardinato la borsa e rotto il supporto pedana.
Sono veramente dispiaciuto e in un attimo mi torna in mente di aver visto un logo BMW un paio di km prima......
Con Mimmo partiamo al contrario non prima di aver controllato la carota e i suoi danni ma al primo contatto parte senza problemi.
Arrivati sul posto scopriamo che è un conc. BMW moto e che apre l'indomani alle 8.00..... inutile dire come ho dormito
Una volta fatta colazione andiamo alla MOTO-OBERTOR di CHUR dove non solo c'era il pezzo

il responsabile dell'officina è stato impeccabile ed ha sostituito il tutto professionalmente!
Poi anche Mimmo ha usufruito dell'assistenza per la luce abbagliante.
Un ringraziamento ci stà tutto

visto che il viaggio è potuto proseguire grazie a loro
Veniamo ora alla carota..... danni pochi

mi aspettavo di trovarla sfatta e invece ha raschiato un supportino di plastica fatto apposta per le scivolate e purtroppo la carena perchè ho salito un gradino del marciapiede.....

leggermente il paramani e basta
Ho testato positivamente l'assistenza BMW.... adesso vedremo quando avrò bisogno di KTM