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Vecchio 02-04-2013, 22:51   #1
Boxerpartenopeo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2011
ubicazione: Padova
Messaggi: 134
predefinito Consiglio r1200r

Buonasera a tutti,possiedo la mia terza BMW quest'ultima una R1200RT del 2005,ma non effettuando più viaggi lunghi pensavo di passare ad una R1200R,ed è proprio per questo motivo che vi chiedo un consiglio sui.'acquisto di un usato.So che alcune hanno il problema della coppia conica del cardano e vorrei delucidazioni su questo eventuale problema ed altri eventuali.Su che anno dovrei orientarmi ragazzi?!Consigni urgenti necessitano.
Boxerpartenopeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2013, 23:06   #2
geminino77
Guest
 
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io ho fatto il passaggio inverso dalla r1200r alla r1200rt....la mia r1200r del 2007 senza abs km 34.000 senza mai problemi ne cardano ne coppia conica venduta ad una ragazza del forum che tutt' ora non ha alcun problema.....secondo me va molto a fortuna ma direi che tolta la prima serie 2006 appena uscita le altre vanno abbastanza bene...io come sulla RT non ho esa e quant ' altro solo abs....
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Vecchio 02-04-2013, 23:29   #3
Nic3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2007
ubicazione: Sud
Messaggi: 117
predefinito

Una mono albero fine serie (2010) e vai tranquillo
__________________
R1200R nera 2010
Nic3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2013, 19:38   #4
LucaPD
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 28
predefinito

il discorso del cardano e coppia conica dipende anche da alcuni fattori.. per esempio il corretto cambio olio della scatola della coppia conica, il corretto serraggio della ruota nei cambi gomme (un serraggio con coppia eccessiva può danneggiare in tal senso)..e anche il lavaggio con idropulitrice.. bisogna evitare di puntarla sul cuscinetto posteriore.. senno dopo un po bisogna sostituirlo (per esempio io ho appena ritirato la dal concessionario proprio per sostituzione cuscinetto della trazione posteriore)..comunque quando vai a vedere la moto prima di acquistarla oltre a tutti i controlli possibili (documentazione e meccanica) accertati che la ruota posteriore una volta posizionata la moto in cavalletto centrale non abbia giochi (sia ben fissa al braccio) che ruotandola non si avvertano vibrazioni o attriti vari..(dischi freno a parte).
LucaPD non è in linea   Rispondi quotando
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