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Vecchio 28-03-2013, 18:55   #1
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito vederci meglio di notte

ciao a tutti, è un mesetto che ho acquistato una rt 1200 del 2005 e mi è capitato di guidare anche di notte, ma con le lampade originali devo dire che ci vedo un pò poco specialmente quando pinzo con l'anteriore diminuisce di molto la zona di strada illuminata, ma anche in situazione normale la luce emessa è un pò poca, mi piacerebbe passare ancora allo xeno, come lo avevo sul burgman 650, però prima di percorrere quella strada volevo sapere se ci sono delle lampade normali che abbiano un fascio di luce e un'intensità maggiore delle solite giallastre.
grazie mille per i consigli.

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prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
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Vecchio 28-03-2013, 19:14   #2
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

IL problema dello Xeno, è stao molto dibattuto e se fai una ricerca trovi vagoni di 3d in proposito, cmq rischi che se ti fermano ti sequestrano la moto e ti fanno una multa da ricordare.
Per le lampade il problema invece è che se non sono quelle previste, non vengono "accettate" dal can bus o meglio dalla centralina
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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Vecchio 28-03-2013, 21:04   #3
robedece
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
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lo xeno è vietato la sanzione è elevata e stanno facendo controlli mirati lascia stare è meglio
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Vecchio 28-03-2013, 21:09   #4
robedece
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
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leggi qui la circolare ministeriale
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=373506
robedece non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 21:29   #5
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Per farti un'idea della lampade alternative alle standard prova a guardare qui
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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Vecchio 28-03-2013, 22:10   #6
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
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Qualcuno ha notizie o esperienze sulle ultime led ad alta luminosità? Si inizia già a trovare qualcosa di comparabile agli xeno?
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 28-03-2013, 22:14   #7
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
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Registrato dal: 07 Apr 2008
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Le lampade a led messe nei fari normali, non danno buoni risultati a causa della parabola che non è adatta alla luce direzionale.


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58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 22:32   #8
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
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ubicazione: bologna
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Si ma ci sono le nuove con led frontali che sono luminosissime......
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Vecchio 29-03-2013, 08:03   #9
mena53
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La mia di luce ne fa. bisogna orientare correttamente la parabola sulla strada e non è sufficiente farlo usando solo la levetta, c'è una vite apposita, il conce lo sa.
Forse dipende da quello.
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Vecchio 29-03-2013, 08:59   #10
Enzino62
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Sempre avute lampade xenon after su ultime mie moto compresa RT ma il telelever fa brutti scherzi anche se il farò e allineato perfettamente e per questione di coscienza verso gli altri lo eliminai.
Certo avere difficoltà con un bifaro
O non e regolato bene oppure il problema e della vista.

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Vecchio 29-03-2013, 09:02   #11
robertag
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restando nella legalità le migliori in assoluto che ho provato fino ad ora sono queste:
http://www.tuning-s-line.com/catalog...20-MORE-LIGHT-
prima avevo le ottime philips vision, ma queste sono ancora meglio...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 29-03-2013, 10:04   #12
maxriccio
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E si montano semplicemente al posto delle originali? scusando l'ignoranza......
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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Vecchio 29-03-2013, 10:10   #13
toro65
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Qua forse un pochino più a buon mercato.... http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksi...at=0&_from=R40
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Vecchio 29-03-2013, 11:26   #14
robertag
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ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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il link che ho postato era solo per la descrizione del prodotto. come hai giustamente fatto notare si possono trovare anche a meno; se addirittura le reperisci in un negozio di auto ricambi, come ho fatto io, forse risparmi ulteriormente...


Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
E si montano semplicemente al posto delle originali? scusando l'ignoranza......
assolutamente sì!...è una lampadina del tutto uguale a quelle montate sulla mucca; niente ballast, niente componenti da aggiungere, modificare, ect,ect... nulla di nulla... una comune H7 insomma...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
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Vecchio 29-03-2013, 11:39   #15
riccardo.mandelli
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ubicazione: bellinzago lombrdo
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grazie a tutti i consigli e le opinioni.

x robertag, ma come si comportano con il canbus?
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Vecchio 29-03-2013, 11:55   #16
Olivastro
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Timidamente e sempre da niubbio che sta imparando...

Mi sono accorto che anch'io non vedo, MA secondo me è un problema relativo all'altezza degli anabbaglianti: perché se accendo gli antinebbia torno immediatamente a vedere "anche" la strada davanti a me e non solo quanto sta a qualche chilometro? (si fa per dire)
Quello che noto è che senza antinebbia accesi è come se avessi un "buco" di visibilità sui primi 50/100 metri davanti e chiarissimo invece oltre: dati gli ovvi problemi relativi alle buche e ai dissesti mi sono persuaso ad accendere gli antinebbia anche se nebbia non c'è. Proprio per vedere meglio i primi 100m.
Non mi capita di girare spesso di sera/notte. Tuttavia settimana scorsa (che bello sotto la luna e le stelle e con temperatura quasi primaverile, prima della gelata!) ho incrociato alcune auto che mi hanno fatto gli abbaglianti. Magari non ce l'avevano con me, ma... Il sospetto insomma è che abbia i fari troppo alti! Ho provato a ruotare la manopola per la regolazione manuale, ma... arrivato a fine corsa i fari non si son mossi.
Siccome (tutta 'sta premessa da quasi scemo...) SO (e te pareva!) che esistono viti per la regolazione chiedo: per forza dal conce? Per agirle si deve smontare mezza moto oppure sono a portata di manina&chiaveinglesina?

Se qualche animavetero (chi ha esperienza insomma) potesse lasciarsi andare a un consiglio senza sfottere troppo...
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Olivastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2013, 13:13   #17
Enzino62
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Le viti regolazione sono 2 a dx ce quella che lo regola in orizzontale a sx quella verticale.chiaro che se nuovi quella a dx non vedi niente.
Se non erro e una chiave dà 13 per la regolazione.

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Vecchio 29-03-2013, 13:31   #18
Roboante
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dai prima una bella pulita a parabola e lampada il 8 anni si sporca.
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Vecchio 29-03-2013, 13:48   #19
pigreco
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Io mi sono limitato a sostituire le vecchie lampade, sia ana sia abba con le OSRAM NIght Breaker Plus.
Sono normali lampade H7 omologate, ma con luce molto bianca e luminosità molto maggiore.
Dovrebbero avere una vita media minore (lo riferisce lo stesso produttore), ma il risultato in termini di visibilità è ottimo, senza contravvenire alcuna norma del codice della strada.
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R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2013, 14:58   #20
Beta
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Anch'io ho montato le Osram Night Breaker Plus, per ora solo all'anabbagliante (perchè mi si era bruciata la lampada). Ho visto nel sito della Osram che ora vi sono anche le Night Breaker Plus Limited Edition, nella descrizione è indicato il 20% in più di luce bianca (le Plus il 10%), qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
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Vecchio 29-03-2013, 15:17   #21
toro65
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Post n°5, si parla proprio di lampade.....
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Vecchio 29-03-2013, 17:31   #22
robertag
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grazie a tutti i consigli e le opinioni.

x robertag, ma come si comportano con il canbus?
come ho già detto non sono altro che normali lampade a filamento ma con caratteristiche migliori come da descrizione, quindi il canbus non ne è infastidito per nulla...

p.s. ho dimenticato di precisare che le ho montate alla fine della scorsa primavera quindi per quamto riguarda la loro durata non ho riscontri...
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Vecchio 29-03-2013, 20:53   #23
Enzino62
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Quote:
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dai prima una bella pulita a parabola e lampada il 8 anni si sporca.
Perdonami,la lampada capisco,ma la parabola come la pulisci scolli il vetro oppure smonti tutto il farò e lo riempi di acqua e lo scuoti?

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Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2013, 20:59   #24
robertag
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la riempi, dopo aver smontato il faro, ovviamente, di acqua e detergente, scuoti, risciacqui e risciacqui più volte con acqua distillata... non resta che farla asciugare...
detto ciò non credo proprio che la parabola sia sporca dopo 8 anni ammesso che abbia mantenuto l'impermeabilità...
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Vecchio 29-03-2013, 23:07   #25
Roboante
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Perdonami,la lampada capisco,ma la parabola come la pulisci scolli il vetro oppure smonti tutto il farò e lo riempi di acqua e lo scuoti?
Sei matto? Senza smontarlo è facilissimo!

Hai presente il mocio vileda? Bon, prendi uno straccio, lo arrotoli e tagli un lato con la forbice in modo tale che vi siano tutte le listarelle come in un mocio vileda. Prendi il vetril e lo metti ,senza esagerare o non si asciuga subito, sul panno.
Ola infili il tutto dal foro lampada tenendo la parte non taglia e la fai girare su se stessa. Poi con un bastoncino o con un portaabiti ad uncino, comprimi lo straccio sul lato parabola, fai ruotare e voilà troverai parabola e vetro perfettamente puliti con lo stracci zozzo. In 8 anni fidati che è orrenda!
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
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