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Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
18-03-2013, 17:36
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 923
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Pazzia ? Forse
Ragazzi come si dice a Roma ... m'è partita la Ciavatta ....
Sto pensando di andare a Capo Nord quest'estate. 15 Giorni ... se non trovo nessuno anche in solitaria !!!!! Su con i consigli .. o perchè no ... con i compagni di viaggio
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18-03-2013, 18:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
Messaggi: 1.333
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...in quale periodo...?
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...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
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18-03-2013, 19:01
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 923
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Penso luglio ....
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18-03-2013, 20:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: san severino m.
Messaggi: 1.983
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bene,il + è fatto (la decisione)
accendi e parti.
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....andatura turistica...ndè piano ch'è pericoloso
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18-03-2013, 20:48
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
Messaggi: 1.333
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...io i giorni di ferie 25 ...ma tutti ad Agosto...
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...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
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18-03-2013, 20:54
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
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E' un viaggio strepitoso da Roma saranno circa 4000 km l'esatta metà è la distanza tra NK e Oslo per starci dentro ti toccheranno dei tapponi di trasferimento ma questo viaggio vale la pena di farlo
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r1200gs orange namibia
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http://trentinomotoadventure.com
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18-03-2013, 20:55
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 923
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Accendi e parti ? mica è cosi semplice... La moto DEVE essere OK perfetta ...
Agosto ? .. mmmm ....
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18-03-2013, 21:18
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
Messaggi: 1.333
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...purtroppo la mia ditta chiude il periodo di Agosto...
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18-03-2013, 21:25
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 383
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non voglio scoraggiarti ma per esperienza visto che sono stato quest'estate e come te da roma, 15 giorni sono da considerarsi massacranti. il giro standard da roma equivale a circa 10.000 km. in norvegia fare tappe da 600 km significa stare in moto per 10-11 ore considerando limiti, traghetti e pioggia. unica possibilità è il treno andata e ritorno per guadagnare tempo. a disposizione comunque per info
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18-03-2013, 21:37
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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18-03-2013, 21:57
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2012
ubicazione: Lecco
Messaggi: 167
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Secondo me devi preventivare 20 giorni o prendere il treno se vuoi gustarti il viaggio
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R1200GS LC
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19-03-2013, 08:49
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 923
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@lucabmwr1150rt : illuminami ... dato che lo hai già fatto ... Avevo sentito parlare del treno che parte da rimini, sbaglio ? ...
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19-03-2013, 08:55
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2003
ubicazione: padova
Messaggi: 104
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Io, o meglio noi, visto che ho la zavorrina, lo facciamo le prime tre settimane di luglio.
Salita veloce via Svezia, ma non quanto quella di Tinux credo, in questi giorni sono alle prese con le tappe e mi sto rendendo conto che è una bella impresa incastrare le cose da vedere con i giorni a disposizione, in 2 settimane la vedo come una toccata e fuga ma se i giorni sono quelli........
Bene accetti tutti i consigli
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19-03-2013, 08:56
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da tinux
@lucabmwr1150rt : illuminami ... dato che lo hai già fatto ... Avevo sentito parlare del treno che parte da rimini, sbaglio ? ...
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da rimini non ho mai sentito, da verona /hamburg,preso lo scorso agosto, comodo, partenza alle 17,00 e arrivi la mattina dopo alle 10,50, fresco ,riposato pronto da macinare km!
io ci ritorno ad agosto , passando per le rupp. baltiche , ma almeno 20 gg,
15 sono pochini..............
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19-03-2013, 09:13
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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19-03-2013, 09:17
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.114
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19-03-2013, 14:25
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
Messaggi: 582
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15 gg x nordkapp ?? spreco..........
ogni motociclista sogna un viaggio così nella sua vita on the road, penso che siano pochi quelli che hanno avuto la fortuna di ripeterlo. io andai nel 1989 in 22 gg e subito capii che erano pochi. pensaci bene...........
aumenta i giorni x questo viaggio o rimanda x aumentarli....ù
LAMPS
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19-03-2013, 14:51
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
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Più giorni si hanno a disposizione meglio è per un viaggio simile; con circa 20 giorni visitai capitali e luoghi x me interessanti. Tuttavia se il tempo è minore si può fare ugualmente però bisogna considerare che occorrerà fare un tragitto breve con tappe di trasferimento lunghe. Bisogna considerare poi che viaggiare in Norvegia e negli altri paesi scandinavi significa moderare la velocità entro i limiti perchè ci sono molti velox in giro e le strade anche se vuote non consentono medie alte. Il viaggio richiede una buona pianificazione
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19-03-2013, 15:03
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.114
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Da quando frequento QDE, ogni anno c'è poco o tanto questa discussione ed ogni anno qualcuno ce la fa a salire alla rupe e tornare in quindici giorni.
Quest'anno io ci torno (se non sorgono problemi dell'ultima ora) ed ho programmato ventitre giorni passando dalla Lofoten e arrivando fino a Kirkenes.
In due settimane godrai poco le atmosfere, ma godrai certamente l'eccitazione della sfida con te stesso e quel senso di avventura che secondo me NK continua a dare.
Occhio alle renne che sono infide e pericolose perché ti tagliano la strada senza grande preavviso.
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19-03-2013, 15:13
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#20
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Guest
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Ho avuto la fortuna di salire 2 volte; la prima, andata e ritorno, in 20 giorni zavorrato.
La seconda sempre andata e ritorno in soli 14 giorni precisamente 15 gg. esatti da casa mia (PG) ma il primo giorno è stato un leggero trasferimento sino Bologna.
Dipende dal tuo obiettivo, capacità di resistenza in sella, perseveranza e sopratutto costanza.
E' fattibile e se organizzi bene la giornata ed i tempi "morti" dei traghetti etc... hai anche la possibilità di vedere e gustare qualcosa.
@ Trotta - da Kirkenes non puoi mancare Grense Jakobselv (Cappella a Re Oscar II) e sopratutto la R971 da Inari a Neiden
Caino
Ultima modifica di CAINO; 19-03-2013 a 15:56
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19-03-2013, 16:28
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.114
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Entrambe già nel roadbook anche se, Caino insegna, bisogna vedere sul luogo soprattutto le condizioni meteo.
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19-03-2013, 16:51
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
Messaggi: 886
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Quote:
Originariamente inviata da Burro
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per andare così è come non andare ... tanto valeva che mettesse la moto sui rulli
La I-Nordkapp è da gustare tutta.
Complimenti per il record ma per me confina qui
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19-03-2013, 23:42
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Tinux, mi ricordi me l'anno scorso.
Forse è proprio per questo che ritengo giusto metterti suffcientemente in guardia nei confronti di un viaggio che tutto può esser definito meno che banale o semplice, soprattutto se fatto in solitaria come ho provato a farlo io e come consideri di farlo tu.
Quindici giorni sono pochi, Tinux, fidati di chi se li voleva far bastare a tutti i costi; ti troverai costantemente e sempre più in ritardo su una tabella di marcia che scoprirai solo strada facendo quanto era ottimistica, e questo ti metterà addosso l'ansia di non fare in tempo ad arrivare in cima e tornare giù: una condizione odiosa, quando si è in vacanza.
Non sottovalutare poi assolutamente l'aspetto meteo: nel mio caso fu determinante al punto di farmi desistere a 1500 chilometri dalla rupe e dopo altri 1500 fatti sotto il diluvio. Credimi, sono condizioni che mettono alla prova chiunque, soprattutto se in solitaria e soprattutto dal punto di vista psicologico.
Scegli bene l'itinerario. Io presi il treno da Lorrach, appena fuori Basilea, e secondo me è quello che meglio si concilia con i ritmi serrati di un viaggio come questo. Parti di sera alle nove, dormi (poco e male) in treno e arrivi a Hildesheim la mattina dopo verso le sette: tutto tempo guadagnato, e altro ne potresti guadagnare con il traghetto da Kiel a Gotheborg, ma se ricordo bene costa un occhio della testa.
Salire lungo la E45 in Svezia è relativamente veloce e relativamente più economico che fare andata e ritorno in Norvegia, ma conta che viaggi veramente in mezzo al niente: solo stradoni dritti a perdita d'occhio in mezzo a infinite distese di alberi, e limiti di velocità ai limiti del ridicolo da rispettare religiosamente per non rischiare di farsi sacrificare da un autovelox. Un paesello di poche case ogni 30 chilometri come minimo, un triste market e un distributore. Questo è quello che vedrai in Svezia, ma spenderai un po'meno (non ho detto poco!) che in Norvegia e farai una strada più diretta; però se non puoi divagare perché hai il tempo contato è un tappone assurdo da 2000 chilometri in mezzo al niente. Pensaci...
Quanto all'equipaggiamento, direi che è importantissimo non sottovalutarlo. Parti con un abbigliamento specifico ben collaudato, a partire da una ottima tuta da pioggia, e prevedi di vestirti come faresti a casa in inverno pieno. Considera che io ho rimpianto tantissimo di non essermi portato i paramani pellicciati TucanoUrbano: mi avrebbero salvato le mani da freddo e acqua, al pari di quello che avrebbero fatto con i piedi un paio di soprastivali. Tutta roba che ho lasciato stupidamente a casa per limitare il bagaglio.
Ovviamente poi c'è gente che ha fatto questo viaggio senza beccare una goccia di pioggia, ma è meglio aver paura che buscarne, disse quello...
Io mi ero portato anche il necessario per prepararmi un piatto di pasta, e devo dire che questo mi è tornato utile sia dal punto di vista pratico che da quello economico... però prepararsi la cena stanchi dopo una giornata di guida è veramente una palla. Io cercavo di non fermarmi tardi, diciamo alle sei al massimo, ma tra organizzarmi, fare una doccia, preparare la cena e riordinare tutto per la partenza della mattina dopo facevo appena in tempo per andare a letto a un'ora decente. E la sveglia era sempre alle sei e mezza al massimo: peggio che andare al lavoro!
Conclusione: io dubito che ci riproverò, anche se non voglio escludere niente. Ma se lo farò, farò sicuramente tesoro dell'esperienza fatta. Se vuoi leggere qualcosa di più sulla mia esperienza, qui trovi il link:
http://superpantah.blogspot.it/2012/...i-provato.html
Per il resto, chiedi a Caino: qui dentro è sicuramente quello che di Scandinavia sa di più...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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20-03-2013, 00:25
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.698
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Fatto ad agosto in 14 giorni, il penultimo dedicato a Dachau e al Gross....
l'ultimo a Stalle, Giau, Falzarego, Pordoi, Sella...
Partito da Rimini, tutto via terra, (ponte dell'Øresund), salito dalla Svezia, dall'interminabile E45, sceso dalla Norvegia sulla bella E6....
Ah.... in solitaria, ma mai sentito solo
Quale pazzia? sto pensando pure ad una replica.
Una cosa che non mi era mai successa: non avevo alcuna voglia di rientrare a casa.
Ultima modifica di stac; 20-03-2013 a 00:29
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20-03-2013, 08:12
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#25
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Tinux, mi ricordi me l'anno scorso.
Forse è proprio per questo che ritengo giusto metterti suffcientemente in guardia nei confronti di un viaggio che tutto può esser definito meno che banale o semplice, soprattutto se fatto in solitaria come ho provato a farlo io e come consideri di farlo tu ...
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La prima volta che son salito anche io credo di aver trovato condizioni meteo limite, sulla RV98 che da Tana Bru conduce a Stabbursnes (via Ifjord) ricordo che superai all'inizio 3 camper francesi poi il nulla per circa 200 Km solo nebbia, pioggia e vento fortissimo che spostavano la moto; guidavo tutto in avanti e chiedevo a mia mioglie di fare altrettanto spingendo in avanti per appesantire l'anteriore che dava la sensazione di alzarsi da terra.
La moto avanzava a zig zag ed era un continuo contrastare il fortissimo vento laterale, oggi lo ricordo con un certo "piacere" ma allora ho avuto paura di rimanere fermo senza che passasse nessuno (in verità confidavo molto sui francesi che erano dietro anche se non li ho visti più dopo averli superati).
Stesso clima se non peggio per gli ultimi 20 Km. prima della rupe; addirittura ho battuto le braccia sui paletti che delimitano il nastro asfaltato più volte.
Fa parte del viaggio trovarsi in condizioni tali e vanno messe in preventivo; ognuno metterà in conto la sua capacità di affrontare tali situazioni o meno; di certo non si improvvisa niente anche se devo dire che la seconda volta non ho mai indossato lo strato invernale del completo da moto, in questo caso son stato molto più fortunato.
Preciso infine che tutto quello che conosco è stato recepito da un Amico che sale in Norvegia anche 2 volte all'anno da ormai più di 30 anni e che conosce anche le strade dismesse.
@ Stac quando non si ha voglia di rfientrare a casa e/o di tornare prima possibile vuol dire che si è rimasti contagiati dal "mal del nord"
Caino
Ultima modifica di CAINO; 22-03-2013 a 10:20
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