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18-03-2013, 16:53
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: Dolomiti
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Perdita olio dopo l'inverno.
Salve a tutti, come da titolo ieri ho acceso la moto dopo circa 3 mesi ed ho notato appoggiando la moto sul cavalletto laterale che sgocciolava olio dalla piastra di protezione motore.
La moto è un 2007 e devo effettuare il tagliando dei 40.000 proprio ora, prima non ha mai perso una goccia, è possibile che si tratti di una guarnizione secca? Lo chiedo perchè ho letto che il tagliando dei 40k è già abbastanza impegnativo, non vorrei trovarmi altre sorprese....
Grazie.
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Beta Rev 3 270 , R1200 Gs LC
Uno più uno non fa sempre due !!!
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18-03-2013, 17:02
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Milano
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Mis embra strano che si secchi cosi' una guarnizione,hai provato a smontare la piastra di protezione e a controllare la fonte della perdita,magari lavando bene il motore?
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18-03-2013, 17:05
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Quote:
Originariamente inviata da onhill
...sgocciolava olio dalla piastra di protezione motore.
.... è possibile che si tratti di una guarnizione secca?...
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E' possibile....
Potrebbe anche essere lento il tappo di scarico olio o il filtro.
Se sto fermo per lunghi periodo, preferisco mettre in moto ogni 10-15 giorni; in questo modo le guarnizioni non si seccano ed il velo d'olio sulle varie parti in movimento non si asciuga. Faccio anche girare in cambio innestando la prima, il tutto senza insistere troppo ed evitando di arrostire gli scarichi.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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18-03-2013, 17:06
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Portala a fare il tagliando senza patemi d'animo raccomandando a chi ci metterà mano di controllare la natura della perdita.
Molto probabilmente è la guarnizione del filtro olio che, dopo lunga inattività, ha perso la tenuta dalla sede sul basamento.
Il meccanico dovrà avere un occhio di riguardo a pulire bene la battuta e a serrare secondo la coppia prevista.
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R1100S '98
Space is the place.
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18-03-2013, 17:13
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: Dolomiti
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Hai ragione Marco, è la prima cosa da fare ma ieri non avevo tempo, intanto ho provato a sondare il terreno per capire se è già successo a qualcuno. Questo fine settimana dovrei controllare, vediamo se riesco a capirne la provenienza.
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Beta Rev 3 270 , R1200 Gs LC
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18-03-2013, 17:59
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
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A me è successo, mi auguro per te che non sia questo il motivo, la diagnosi della mia perdita è stata la perdita dal paraolio del cambio, dopo solo 8600 Km  sostituito in garanzia
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K50 Exclusive
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19-03-2013, 07:50
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: Dolomiti
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Quote:
Originariamente inviata da mozzy
mi auguro per te che non sia questo il motivo
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Ti ricordi quanto è costata la sostituzione?
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Beta Rev 3 270 , R1200 Gs LC
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19-03-2013, 08:20
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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Mi sembra di aver letto...sostituita in garanzia!
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19-03-2013, 10:26
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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a me era seccato il paraolio della specola di livello olio e da li trafilava l'olio. prova a guardare che non sia quella la causa della perdita,
in quel caso 15 euro e passa la paura
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19-03-2013, 11:27
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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Prima di farti millemila domande non fai prima a smontare il paracoppa e vedere?
Pulisci per bene tutto e sicuramente vedrai da dove proviene la goccia.
Almeno così vai più preparato al conce.
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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20-03-2013, 18:23
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: Dolomiti
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Allora, ieri sera ho smontato la piastra paramotore(anzi direi spostata visto che le viti sono di tre tipi, due misure torx e due dadi da 12 e mi mancava una torx),ho pulito il filtro dell'olio che effettivamente era già molto sporco di olio ed ho acceso, con mio grande sollievo dopo circa 30 secondi ha cominciato a gocciolare....
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Beta Rev 3 270 , R1200 Gs LC
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20-03-2013, 20:44
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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Bene, niente di preoccupante allora!
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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21-03-2013, 07:31
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: Dolomiti
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Infatti, grazie a tutti per i consigli!
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Beta Rev 3 270 , R1200 Gs LC
Uno più uno non fa sempre due !!!
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11-04-2013, 08:24
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: Dolomiti
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11-04-2013, 14:03
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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....è adesso goditela...  !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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11-04-2013, 15:09
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: Dolomiti
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Sarà fatto, grazie Teo, Lamps a tutti!!!!!!!
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