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Vecchio 17-03-2013, 11:09   #1
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
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predefinito Batteria 1200S...quale?

Dopo la pausa invernale, con qualche avviamento (ogni mese circa) e mantenitore,venerdì vado ad accendere la moto e parte.
Sabato la lavo e parte.
Stamane la tiro fuori per il primo giro, fa i check, schiaccio, "klak" e tutto spento...
Poi tutto morto. L'attacco al mantenitore e si accende la spia "Error", dopo 10 minuti la riattacco e si accende la "0"...
Credo sia un problema di batteria...spero...
Comunque la smonto e noto che il vano portabatteria è circa 30mm più largo della batteria montata.
La moto l'ho comprata usata e la batteria non è la sua originale. L'ho usata per tutta la stagione scorsa e a parte il fatto che mi sembrava fiacca la spinta dell'avviamento, è sempre partita.
Va beh...
Ma il mio dubbio ora è questo:
La batteria che c'era su è una Yuasa YTX14-BS
Ma ha un amperaggio di 12Ah
Sul libbretto di UeM c'è scritto 14Ah
Ma su internet se cerchi quale va bene per la mia molti negozi dicono che è quella giusta...

Non capisco l'incongruenza..

Mi potete aiutare nella scelta?

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Vecchio 17-03-2013, 11:18   #2
lemon
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Se ci sta la yuasa ytx20-bs puoi anre veramente tranquillo. Mi pare larga 175.
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Vecchio 17-03-2013, 13:27   #3
clover77
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Io non sono molto informato ma mi sono ripromesso quando dovrò cambiarla di valutare attentamente quelle al litio
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Vecchio 17-03-2013, 16:52   #4
Miluzzz
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Io chiedo perché di elettricità non ci capisco niente.
Quindi si può montare una batteria con più amperaggio?
Non da problemi?
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Vecchio 17-03-2013, 19:54   #5
mascalzone_latino69
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io ho messo a suo tempo una motobatt...il venditore mi ha detto che aveva più spunto dell'originale che nel caso delle bmw è solo una cosa buona, dato i testoni che si ritrova da comprimare alla partenza !
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Vecchio 17-03-2013, 21:03   #6
Miluzzz
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Perché il valore dell'amperaggio è quello di spunto?
Quindi anche se è più alto non dovrebbe dare problemi?
Perché cercando ho visto che ci sono di vario amperaggio (ovviamente), ma anche alcune che con lo stesso amperaggio hanno più spunto...boh...così c'è scritto...
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Vecchio 17-03-2013, 22:24   #7
lemon
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@mascalzone latino
Come ti sei trovato con motobatt? Sono tentato di mettere sull'adv la mbtx16u.
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Vecchio 17-03-2013, 23:04   #8
mascalzone_latino69
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è da lo scorso inverno che l'ho montata e da allora non ho mai avuto un problema !
io non la metto in carica durante l'inverno...xò se mi capita un giro ogni tanto lo faccio...
ad oggi parte sempre bene senza problemi e la moto non è di certo poco sfruttata !!
l'unico neo è che non alloggia perfettamente nella sede, essendo leggermente più larga dell'originale, bisogna trovare una posizione ideale...
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Vecchio 18-03-2013, 18:54   #9
DJSELEX
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Ciao a tutti ,non mi intendo molto ma il valore di amperaggio non è quello di spunto , almeno così mi hanno spiegato. Comunque anche io devo cambiaria , ma Clover al litio si trovano?
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Vecchio 18-03-2013, 20:19   #10
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si penso che si trovino... xò se sono quello che intendo io che oltre ad essere al Litio pesano poco ecc... costano circa 300 euro contro una "normale" che costa intorno ai 70....non sò se ne vale la pena!
a meno che non abbia una durata di 5 volte quella std.
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Vecchio 19-03-2013, 08:07   #11
DJSELEX
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Ciao a tutti , ho letto le caratteristiche delle batterie al litio, (http://mondoelettrico.blogspot.it/20...ento-auto.html) veramente interessante. Costi ancora proibitivi.
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Vecchio 19-03-2013, 09:42   #12
RB1
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Un mio collega ha trovato quella al litio a 95€ + ss, quando gli arriva gli do un'occhiata, dovrebbe essere così piccola che ci si libererebbe un bel pezzo di sottosella
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https://sites.google.com/site/rb1moto/

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Vecchio 19-03-2013, 13:44   #13
Miluzzz
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Alla fine il dubbio mi resta...
Tutti i cataloghi di produttori di batterie indicano BMW R1200S monta TX14-BS o TX14H-BS...
Il catalogo BMW dice TX14-BS
Ho ordinato la TX14H-BS che a scheda dovrebbe avere più spunto (a parità di amperaggio) qualsiasi cosa voglia dire o intendano...così vedrò se risulterà meno fiacca nell' avvio ...
Vedremo
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Vecchio 22-03-2013, 22:27   #14
Plo
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Aggiungo ai suggerimenti questa:
http://www.odysseybatteries.com/battery/pc535.htm
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Il Notaio
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Vecchio 23-03-2013, 13:29   #15
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
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Alla fine ho montato una Yuasa YTX14H-BS
Partita subito.
Ma mi sono sempre scordato di chiedervi una cosa:
quando accendo per un istante si accence il triangolo rosso e il simbolo della batteria.
E' normale? Capita anche a voi?
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Vecchio 23-03-2013, 15:12   #16
giampi74
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certo che è normale, poi il triangolo diventa giallo e scompare.
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ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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Vecchio 23-03-2013, 16:24   #17
Miluzzz
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Registrato dal: 23 May 2012
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Scusa, mi sono espresso male.
Volevo dire dopo l'avviamento del motore.
Quando giro la chiave fa i check e tutto bene.
Dopo aver acceso il motore c'è solo il triangolo rosso e logo batteria, per un attimo, al massimo un secondo, poi null'altro...
A parte il favoloso suono del motore
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